I Colori dell'Anima - Onde di colore, inseguono su una scia di luce,petali che profumano di vita,racchiuse nel palmo delle mani.Si aprono come ali di gabbiano sull'immensità del mare, in un continuo divenire, di movimenti ritmati, dai battiti del cuore. margherita.22
« Precedenti Successivi »
 

Silenzi parlanti

Echi di Silenzioricamanotrasparenze di luna,sul mantello della notte,imprigionatanel castello del tempo.   Cangianti nuvole inseguono  orme di vento,  sui palpiti ondulati del mare,  all alba  di un acquarello che dipinge i contorii  di un nuovo giorno, in un andante  Diveniredi Luce.                          
 

Il Tempio dell'Anima

  Il ritmoondulato del vento,s'insinuavelatamente,penetrandofra le fessuredell' anima.Il suo toccocome un balsamo è.  Sfiorandomileniscele ferite nascoste fra le pieghe,dal tempo                                           che allo scender della sera,     talvolta,raffioranosui bordi del Tempio...Ma l Incontrocon la Luceogni ombra dissolve.Ed e' allora che...Divengotutt'Uno con Essa.   
 

Il nulla del Domani...

Nel Silenzio dei giorni,si ode un vibrare d ali.Forse stanche o forse no.Intantocome un fiume,il tempo inesorabilepassa e va per andareverso un doveinvisibilmenterIcamato,da infiniti fili diseta.Ma fra le mani,ora non vi è  nulla....Tutt' intorno SilenzioC'è.  Non sai e non hai più... alcuna voglia di cercare.L' orecchio però,  si fa rapiredal richiamo nascostodi una Conchigliadonata dal maree i pensieri  si riaccendono di…
 

L'orecchio della luna....ascoltare sa

Perle di luceincornicianol'argentea lunaaffacciatasulla finestra del mondo.Ascoltaresa,i desiderinascostidi umane emozioni mescolati ai sospiridella notte.E regalandovisionedi séaccendela via del sogni.     
 

Pioggia

Scendelieve.Goccia a goccia,tintinnando.E'la pioggia.Oltre il velo del giornopassa e va.Raccontaportando con sèinnumerevoli storie che sulla giostradell'umana esistenzascorrein questa fuggevole dimensionecome paginedi un Libronell' Eterno girareche fine non ha...
 

Il Canto della Luce

Un tocco lievevibraal di là dell'aurora.E' il Canto della Luceche si espandesbriciolandoquel che rimanedelle NotteLo accogliel'anima senzadomanda alcuna.Si alzain volo...versoluoghi sconosciuti a chi...Rincorrere la Luce,non sa.
 

Sognando...

Nella valigia dei sognii pensieriprendono formadelineate dai desideriche incessanti vibrano d' inespressirespiri.Come farfalle cercano la viae volando sumerletti di lucecontornando l'animaricamatada filiintrecciatidalle mani del Tempo
 

Epifania 2014

 Vangelo  Mt 2,1-12 Siamo venuti dall'oriente per adorare il re.  Dal vangelo secondo Matteo Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode, ecco, alcuni Magi vennero da oriente a Gerusalemme e dicevano: «Dov’è colui che è nato, il re dei Giudei? Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo». All’udire…
 

Auguri

Aguri a tutti di Buon Natale e...Che la Vera Luceilluminiil nostro cammino Dal Vangelo di Luca  2, 1-14In quel tempo. Un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando Quirinio era governatore della Siria. Tutti andavano a farsi censire, ciascuno nella propria città. Anche…
 

IV Domenica d' Avvento

 Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 1,18-24) Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto. Però, mentre stava considerando queste…
 

« Precedenti Successivi »