il bagnasciuga

Aspettando la cicogne: in dirittura d'arrivo


La prima cicogna sta per arrivare.E' diverso tempo che chiedo a Scuttle quando ha intenzione di scendere in Sicilia.Ci sono state alcune telefonate di suo figlio.C'è stata una telefonata di sua figlia... durante una cena con amici.Abbiamo, anzi ho, litigato.Questo è l'inizio di una bozza di post di un tempo vicino ma che ora sembra lontanissimo. Adesso il tempo è diviso in due: prima del terremoto e dopo il terremoto.
Prima del terremoto.Dopo telefonate e discussioni più o meno animate il sette agosto Scuttle è partito insieme a Cucciolo. Destinazione: Trinacria Mission: dare il benvenuto all'ottavo nipotino, Scuttle jr.Con un pò di anticipo sul previsto il nove agosto la cicogna siciliana è felicemente atterrata consegnando agli emozionati e orgogliosi genitori una fotocopia di Scuttle.Posso dire che qui finiscono le buone notizie dal nostro corrispondente in Sicilia.Non che mi facessi troppe illusioni ma sinceramente avevo sperato che i rapporti tra Scuttle e la sua secondogenita e le sue figlie migliorassero. Lo speravo per lui perchè a me la cosa avrebbe solo creato problemi ma si sa che io sono buona, o scema.  Per questo me ne ero restata a casa mia pensando che così Scuttle sarebbe stato libero di passare con loro buona parte del suo tempo.In realtà le ha incontrate solo in ospedale intorno alla culla di Scuttle jr. il primo giorno.Egoisticamente posso fregarmi le mani. Ho risolto anche il problema del vado-non vado: la prossima volta non mi farò più nessun problema ad andare al paesello e tenermi tutto per me il mio uomo per ogni attimo della giornata. Tranne ovviamente quelli che dedicherà alla sua adorata splendida fidanzata sicilana: la sorellina di Scuttle jr. Ma questo non è certo un problema visti i buoni rapporti che da sempre il figlio di Scuttle ha istaurato con me per rispetto al padre. Mi piace molto questo giovane uomo che mantiene intatti i valori antichi dei suoi avi.La Sicilia comunque è sempre la Sicilia e così i miei due amori si sono deliziati per dieci giorni di sole, mare, ottima cucina e buona compagnia di amici e altri parenti. Dopo il terremoto.
Manca meno di un mese all'atterraggio dell' altra cicogna.Intanto vedo regolamente, una volta a settimana, Sue Storm, la nipote non più invisibile, insieme a Lunapiena, Cicciobello e Principino. In realtà a settimane alterne li vedo due volte a settimana dato che Charlie li porta da me in uno dei due giorni ogni quindici in cui può incontrare sua figlia. In quelle occasioni viene anche Patty e così ho la gioia immensa di poter stare con tutti e cinque i miei nipoti insieme e preparare merende che se li vedessero i genitori non crederebbero ai loro occhi. Seduti in cerchio in giardino divorano pane e prosciutto a quattro palmenti, i miei nipoti inappetenti a casa loro. Ma si sa che in compagnia piglia moglie anche un monaco.Posso dire che qui finiscono le buone notizie dal nostro corrispondente nel Lazio.Ma va bene così. In fondo potrebbe andar peggio...potrebbe piovere.