Phoenix Reloaded

BruxellesInPillole.

Salve a tutti! Sono tornata dal Belgio da un paio di giorni! ^___^ Non so se l'avevo già detto, ma sono partita per una "gita" a Bruxelles organizzata tutti gli anni dalla mia università.Giovedì siamo partiti con l'aereo da Pisa e ci siamo avviati in albergo (tra l'altro io e altre persone siamo dovute salire sul pullman successivo, sul primo non ci entravamo tutti!). L'albergo era una cosa microscopica nel pieno del quartiere a luci rosse della città... davvero terribile xD. In albergo si è tenuta una breve conferenza in inglese sul lavoro alla Commissione Europea. La sera siamo andati in centro a cenare e abbiamo visto Grand Place, poi ci siamo fatti una birra lì vicino e siamo tornati a dormire.Il giorno dopo siamo andati alla Commissione Europea a sentire alcuni interpreti e traduttori che lavorano lì. Dopo pranzo invece siamo andati al Parlamentarium, un museo interattivo dedicato al Parlamento, molto carino! Siccome la visita è finita prima del previsto, io e un altro ragazzo abbiamo deciso di tornare a piedi invece di prendere la metro, così abbiamo visto il Palazzo Reale, il Parlamento e la cattedrale. ^.^La sera siamo usciti a cena e abbiamo fatto un giretto. Qualcuno è andato in discoteca, ma io stavo rimanendo senza soldi (lì la vita è davvero molto cara!) e quindi sono tornata in albergo >.>Sabato invece siamo andati a Bruge, che è davvero bellissima! Abbiamo fatto un giro in barca sui canali e visitato un paio di sale (stile museo ma in piccolo, per intendersi), poi dopo pranzo siamo andati a vedere i mulini. La città è davvero molto caratteristica, solo lì ho fatto quasi 200 foto! Quando siamo tornati in albergo abbiamo saputo che c'è stato un attentato non molto lontano da noi. O___O Dopo lo choc iniziale abbiamo deciso di andare a fare un giro là intorno, in pieno stile "turista che non si fa i fatti suoi". Era pieno di poliziotti, ma nessuno ha saputo o voluto dirci di preciso cosa fosse successo. Dopo cena, come al solito, una bevuta e poi a letto.Domenica mattina io e un gruppetto di persone siamo andati a vedere l'Atomium (l'atomo gigante simbolo di Bruxelles) e lo stadio. Infine siamo tornati in centro per gli ultimi acquisti e per pranzare, dopodiché siamo andati all'aeroporto per tornare in Italia.Anche se ero in piedi dalle 7.30 ho avuto la faccia tosta di chiamare Imrik e chiedergli di venire a Pisa per uscire e dargli i souvernir che gli avevo comprato! xDE niente, le mie avventure finiscono qui! E' stata davvero una bella esperienza! Penso che a breve mi metterò sui libri per preparare l'esame di storia dell'arte medievale... sette dispense e una tesina. = =Ciao a tutti! ^^