.. da Giorcelli Municipio 7 di Milano, riceviamo e pubblichiamo:RIQUALIFICAZIONE DI UN ITINERARIO PEDONALE E CICLABILE LUNGO VIA LUCCA (DA VIA PRATO A BISCEGLIE M1) NEL BILANCIO PARTECIPATIVO L’eccessiva flessuosità del percorso e il degrado dei marciapiedi dei parcheggi laterali di via Lucca lo rendono poco invitante, a tratti persino penoso, e le strisce pedonali, mal posizionate e/o scomode (oltre che non adeguate ai disabili), spesso non vengono nemmeno utilizzate dai pedoni. Il progetto ha come scopo principale la facilitazione della mobilità leggera (in un ambito urbano fatto a misura di automobile) e migliorerà molto anche il verde, con i seguenti risultati: · riduzione del rischio d’incidenti tra veicoli e pedoni; · agevolazione e accorciamento dei camminamenti (con pavimentazione migliore dell’antipatico asfalto colato) e degli attraversamenti pedonali; · sostituzione di tutti gli alberi dei parcheggi (in cattive condizioni) e aumento degli spazi verdi con contestuale eliminazione dei marciapiedi inutili o ridondanti; · riordino dei vialetti e delle aiuole specialmente nell’area sterrata di sbarco dalle scale della metropolitana; · inserimento di campi sportivi per i ragazzi del quartiere; · futura connessione, anche ciclabile, attraverso le aree verdi, almeno dal parco delle Cave, alla metropolitana di Bisceglie. Per supportare la proposta serve iscriversi al sito del bilancio partecipativo e selezionare il tasto "Supporta": https://www.bilanciopartecipativomilano.it/bp/proposals/show/riqualificazione-di-un-itinerario-pedonale-e-ciclabile-lungo-via C’è bisogno del supporto di tutti perché vada avanti! Andrea Giorcelli www.andreagiorcelli.it.. GRATUITAMENTE e a cura di www.acraccademia.it
acrilmilanese-baggese
.. da Giorcelli Municipio 7 di Milano, riceviamo e pubblichiamo:RIQUALIFICAZIONE DI UN ITINERARIO PEDONALE E CICLABILE LUNGO VIA LUCCA (DA VIA PRATO A BISCEGLIE M1) NEL BILANCIO PARTECIPATIVO L’eccessiva flessuosità del percorso e il degrado dei marciapiedi dei parcheggi laterali di via Lucca lo rendono poco invitante, a tratti persino penoso, e le strisce pedonali, mal posizionate e/o scomode (oltre che non adeguate ai disabili), spesso non vengono nemmeno utilizzate dai pedoni. Il progetto ha come scopo principale la facilitazione della mobilità leggera (in un ambito urbano fatto a misura di automobile) e migliorerà molto anche il verde, con i seguenti risultati: · riduzione del rischio d’incidenti tra veicoli e pedoni; · agevolazione e accorciamento dei camminamenti (con pavimentazione migliore dell’antipatico asfalto colato) e degli attraversamenti pedonali; · sostituzione di tutti gli alberi dei parcheggi (in cattive condizioni) e aumento degli spazi verdi con contestuale eliminazione dei marciapiedi inutili o ridondanti; · riordino dei vialetti e delle aiuole specialmente nell’area sterrata di sbarco dalle scale della metropolitana; · inserimento di campi sportivi per i ragazzi del quartiere; · futura connessione, anche ciclabile, attraverso le aree verdi, almeno dal parco delle Cave, alla metropolitana di Bisceglie. Per supportare la proposta serve iscriversi al sito del bilancio partecipativo e selezionare il tasto "Supporta": https://www.bilanciopartecipativomilano.it/bp/proposals/show/riqualificazione-di-un-itinerario-pedonale-e-ciclabile-lungo-via C’è bisogno del supporto di tutti perché vada avanti! Andrea Giorcelli www.andreagiorcelli.it.. GRATUITAMENTE e a cura di www.acraccademia.it