Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« x Teo 1a pag de il sanre...x Teo pag. 1 e 2 di Mila... »

x Teo pag 1 e due di Milanese e sanremese 2

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il sanremese pag 1 e 2? Grazie ( x piacere metti su  il sanremese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra Rai e Mediaset.. e le foto le trovi in internet o sul sito rai 1(2)

PROSEGUE LA LOTTA  AL BULLISMO DAL FESTIVAL 67°

Considerazione da addetti ai lavori.. Questo terzo Sanre­mo è il più bello di tutti. Perché è riuscito a creare un quadro musi­cale di insieme ed è perfetto. Ora non  resta che costruire, intorno, una corni­ce che sia all’altezza” abbattendo i muri dell'ipocrisia. Pensiero di Carlo Conti, alla terza serata del 67° Festival della Canzone Italiana, il 3° che affronta sul palco del Teatro Ariston da conduttore - questa volta con un per­sonaggio d’eccezione come Maria De Filippi – oltre che da direttore artistico.

Il cast artistico è stato scelto per il valore delle canzoni e la loro potenzialità rispetto al merca­to, con una particolare attenzione al loro “appeal radiofonico” e cercando di declinare fedelmente i molti volti della musica popolare contempora­nea. E così – prima tra le novità del 2017 – i brani in gara sono diventati 22 nella sezione Campioni, due in più delle passate edizioni, per un totale di 30 artisti con gli otto della categoria Giovani.

Questa la novità anche nel regolamento della gara: vota­zione ed eliminazione di sei tra i Campioni nel­le serate di martedì 7 e mercoledì 8 febbraio e quattro ripescaggi in quella di giovedì 9, la sera­ta “cover” in cui 16 Campioni eseguiranno ver­sioni inedite dei grandi successi della canzone italiana. Ancora quattro eliminazioni definitive venerdì 10 e gran finale sabato 11 febbraio con la proclamazione dei vincitori.

Una nuova formula anche per la gara delle 8 Nuo­ve Proposte: quattro si stanno esibendo da mercoledì 8  e quattro giovedì 9 febbraio. I quattro più votati - due per ogni serata - accederanno alla quarta serata in cui si sfideranno per aggiu­dicarsi la palma di vincitore della categoria Nuo­ve Proposte.

Funziona, invece, il meccanismo di voto che viene declinato in quattro modalità diverse: Te­levoto (da telefonia fissa e mobile, come per i Campioni), Giuria della Sala Stampa, anche se ogni tanto c'è qualche telecomando che non funziona, subito sistemato da buon Pagnoncelli. La Giuria De­moscopica e la Giuria di Esperti, personaggi del cinema e dello spettacolo.

Tra i riconoscimenti per i vincitori - oltre ai Pre­mi della Critica, assegnati dalle Sale Stampa del Festival - il migliore testo in gara riceverà il “Premio Sergio Bardotti”, dedicato al celebre paroliere; il “Premio Giancarlo Bigazzi” sarà as­segnato dai Maestri dell’Orchestra, invece, alla migliore musica.

Al Festival 2017 vede inoltre ogni sera Maurizio Crozza, con una sua “copertina” satirica.

Il Teatro Ariston di Sanremo diventa una sug­gestiva Music Hall: lo spazio scenico, visto da angolazioni diverse, si trasforma in un gioco progettuale del tutto originale dove la scenogra­fia si unisce alla grafica ed alla tecnologia.

Il racconto del Festival, dei suoi protagonisti e di tutto quanto accade all’interno del Teatro è affi­dato, invece, alle telecamere dirette dal regista Maurizio Pagnussat: “In questo Festival ci so­no tante scenografie diverse per ogni esibizione. Il tutto grazie all’utilizzo di unanimismi robotizzati. Per la prima volta abbiamo una sincronizzazione totale tra ripresa luci, grafica e movimentazioni sceniche, con una programmazione compute­rizzata che in diretta riproduce esattamente tutto quello svolto nelle prove. Anche dal punto di vi­sta ecologico, questo è un Festival all’avan­guardia: utilizzia moltissime luci a risparmio energetico e tutta la squadra di ripresa lavora con script digitali su tablet o smartphone con un notevole risparmio di carta. L’audio è, oltre che in stereo, in dolby surround 5.1. Le riprese sono interamente in full hd”.

Dopo il successo dello scorso anno ritorna an­che il Dopofestival, animato sempre da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band, in onda da mar­tedì a sabato dopo tutte le serate del Festival.. e' uno spasso.

Per questa nuova edizione, il Dopofestival si è ar­ricchito anche della comicità di Ubaldo Pantani e della presenza della band guidata dal maestro Vittorio Cosma. Il salotto del Dopofestival non perde il suo carattere di “casa aperta”, ospi­tando oltre ai cantanti e ai giornalisti le persona­lità che si troveranno a passare in questi giorni per Sanremo e che avranno piacere di partecipare alla festa di Villa Ormond.

Grazie alla collaborazione con Rai Web, inoltre, Savino e la Gialappa pescano nuovi spunti e vere e proprie chicche dal mondo dei social, sempre molto attivo durante la settimana del Festival, per cogliere l’umore, il sarcasmo e le intuizioni che nascono in Rete.

Il Festival di Sanremo è scritto da Carlo Con­ti, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano, Emanuele Giovannini, Martino Clericetti, Riccardo Cassini, Mario D’Amico. Collaborazione artistica Gian­carlo Leone. La regia è di Maurizio Pagnussat e la sceno­grafia è affidata a Riccardo Bocchini. Le luci sono di Mario Catapano. Le biografie degli artisti in gara sono di­sponibili sul sito www.sanremo.rai.it. Il Dopofestival è un programma di Gio­vanni Benincasa, Giorgio Cappozzo, Emanuele Giovannini e Lucio Wilson. La regia è di Fabrizio Guttuso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963