Creato da traggogolone il 14/11/2012

Ada vede

Punti di domanda e qualche risposta su di noi e la società, con un pizzico di umorismo

 

« Le condizioni a cui IMPO...Nel tuo Paese »

Loro

Qualunque sia l'esigenza evolutiva della società, loro la mettono in pratica, la realizzano, prima di chiunque altro.
Inizialmente, questa esigenza viene portata avanti da loro per quella che è, esattamente come è stato pensato l'intento iniziale, con la pulizia, la verità, propri dell'intento iniziale.
Esso di solito sorge tra un pugno di persone sparse, in maniera casuale, ma tra le quali qualcuno troverebbe forse il modo di attuarlo.
E' per questo che l'intento nasce tra più persone, per massimizzare la probabilità di essere attuato.
Nel dubbio però ci pensano prima loro.
E' stato il caso del movimento cinque stelle, sarà il caso di altri movimenti atti a produrre un qualche tipo di risveglio, nella coscienza addormentata di questo paese.
Per un po' di tempo il movimento infatti è andato avanti per quello che era, con le regole scritte, nell'interesse di tutti, rispettando i criteri stabiliti, la meritocrazia.
Poi, lentamente, si è guastato dal di dentro, come la mela marcia col verme, mentre qualcuno, abilissimo nell'uso spregiudicato della retorica, della comunicazione televisiva e della pnl, faceva credere che “no, non ci sono incoerenze col progetto iniziale, è tutto normale, non vi preoccupate! Siete voi i confusi, non avete capito cosa stiamo facendo veramente.”
Eppure le cose, dall'inizio sono andate lentamente precipitando, per finire nel baratro esatto di quello che il movimento invece avrebbe dovuto combattere, nella tela del ragno dei poteri forti, di quelli che col denaro si comprano il tempo e la coscienza di certa gente, per attuare i piani più meschini e abietti che si possano ideare.
E oggi, come ieri, loro continuano a portare avanti lo stesso identico processo, lo stesso identico protocollo, facendo leva chiaramente sugli ego giusti sobillati ad hoc, i quali si metteranno in prima fila per portare avanti le vere esigenze finali del movimento di turno, dimentichi di qualsiasi coscienza coinvolta (in primis la loro) pur di apparire, di primeggiare, di occupare poltrone, di prendere mazzette, di comparire in tv, ecc
Che poi, questi ego, rappresentano nient'altro che lo specchio di quella parte della società che ancora non ha capito che primeggiando in questo modo, con questi trucchi, non si fa altro che continuare a mantenere in atto, in funzionamento la parte peggiore della stessa società, l'ombra.
La si attua, la si rivela, sistematicamente.
Mentre i giusti, i veri migliori resteranno nell'ombra, consapevoli del solito meccanismo che presiede al funzionamento della società, e dunque del fatto che, anche questa volta, non potranno fornire il loro miglior contributo a ciò che di buono, di nuovo e di vero si potrebbe fare in effetti per la società.
E la società, naturalmente, ha perso di nuovo un'altra partita: ha perso un altro pezzo di coscienza, di identità, di fiducia, guadagnandosi invece il malanimo, l'odio per il prossimo, l'incapacità di capire il quadro soggiacente delle cose, conquistandosi nuovi disservizi, una eccessiva e ingiustificabile tassazione, la lenta devastazione dell'ambiente, l'incattivimento generale, lo schifo, la vergogna, ecc.
E tutto grazie a loro.
Loro.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/adavede/trackback.php?msg=16381414

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

traggogolonesurfinia60hedidiajen8383jeanpier0o.declementelyle77verdacquacianca.gilbertoLed_61impasse1234ronnie1976jannarahirene52
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: traggogolone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963