Creato da adessosiamotutti il 07/11/2006
Carlo e Andrea
 

 

RISULTATI

Post n°16 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da adessosiamotutti
Foto di adessosiamotutti

Esorterei tutto il Blog a fare i complimenti ad Andrea che, lo scorso venerdì 1° dicembre 2006, è diventato a tutti gli effetti DIVE MASTER PADI. 

Si, avete capito bene..  D I V E  M A S T E R !!! 

Bravo Andrea, sono orgoglioso di te.

( "Diving&Chiosco"..se verxemo na bea partita IVA ai caraibi o ae Hawaii?!..Seh..Seh!)

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 08 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Foto di adessosiamotutti

...e voi, siete mai stati tentati dal desiderio di ripartire da zero?

raccontateci la vostra esperienza...

...

leggete il messaggio n.12 e poi commentate pure...

...

 
 
 

MOLLARE TUTTO?

Post n°12 pubblicato il 08 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Foto di adessosiamotutti

..prendendo spunto dal post precedente, copio e incollo integralmente quello che ho scritto su un forum di psychologies, circa un anno fa..

È da tanto che vorrei lasciare tutto e scappare, un'isola deserta andrebbe benissimo…ho 29 anni, ho tutto quello di cui ho bisogno, non mi faccio mancare niente, sto benissimo...ma volte mi sembra di essere vecchio, mi sembra che i giorni stiano passando tutti uguali, mi sembra di stare sprecando tempo...quando là fuori c'è tutto un mondo da scoprire...mi manca solo il 5 % di coraggio per prendere e partire, per sempre…

Preferirei essere senza soldi ma svegliarmi alla mattina con il sorriso, in un posto da favola; la penso cosi da quando ho fatto il mio primo viaggio, 5 anni fa nella repubblica dominicana; da quel giorno è il mio sogno; ho cominciato a studiare lo spagnolo e a prendere brevetti di sub perchè, chi lo sa…un giorno potrebbe essere il mio lavoro...

Non so se sbaglio a pensare cosi, forse dovrei accontentarmi, continuare con la carriera, vivere per quello che gli altri vogliono da me, pensare al futuro, a una famiglia, alla sicurezza economica, ad una vita standard... adesso come adesso l'unica cosa che mi tiene ancorato al mio presente sono i miei genitori...non riesco a spiegargli che la mia natura non è questa...io sono davvero un leone in gabbia...io vorrei almeno provare una nuova vita, provare a ripartire da zero in un modo completamente diverso...ma se sto via dall'italia anche per soli 3 mesi, appena torno qui perdo tutto, sicuramente perderei il lavoro, e in questo periodo non è facile trovarne un'altro...e poi perderei anche qualcos'altro...

Ecco il motivo per cui non ho ancora deciso cosa fare...ecco perchè non riesco ancora a vedere se nel mio futuro ci sarà il "vivere" o il "sopravvivere"...cioè mollo tutto e riparto da zero, a costo di trovare non poche difficoltà, disagi,...oppure me la metto via e rimango qua...punto sulla carriera, sul lavoro, mi accontento delle mie vacanze...e dei miei sogni, che rimarranno per sempre tali…

Quel 5% di coraggio che mi manca adesso, forse mi mancherà per sempre...

sarebbe da parlarne per ore...

CONCLUSIONE: mollare tutto o no? vediamo chi risponde...e vediamo le argomentazioni...intanto confermo che, a distanza di un anno, quel famoso 5% continua a mancarmi..

 
 
 

Punti di vista differenti

Post n°11 pubblicato il 08 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 

Il dilemma alla fine è partire o non partire?...Ma partire per cosa? O meglio, partire alla ricerca di un qualcosa che secondo te sia la soluzione a tutti i tuoi problemi e che riesca a darti nuovi stimoli?...Io non lo so, in questi anni ho avuto modo di ascoltare e analizzare questo punto di vista, di condividerlo a volte, ma solo in certi aspetti. Secondo me, l'importanza della scelta prevede una notevole dose di coraggio, non solo da parte di chi sceglie di partire, ma forse anche da chi sceglie  di restare.....

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Tag: ironia

"Areo zeo, mi zi che te faz vedar come che ze ztà al mondo...mi vao in zirr co e zcarp de Guzz e a tartarug a tracoea!!...Mi zò abituà a magnar caviale e zampagn e ze me pazz par a tezt, mi compr ti, a to famej, a to caz e anca i to vizini!!...dez però dev ndar via, parchè dev comprar un per de naik su e-bay!!..La clazz non è acq..!!!" (chi conosce quest'uomo, sà a cosa mi riferisco!!)

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Foto di adessosiamotutti

Approfitto anche per salutare e fare gli auguri in ritardo a Martha (anche lei conosciuta nell'indimenticabile vacanza in Mexico), che domenica ha compiuto gli anni

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Tag: ironia

Anche se verificatasi diversi mesi fà, Vorrei ugualmente segnalare un'altra citazione-battuta (non entrerà ovviamente nel concorso per la top-parade del mese, ma concorrerà di sicuro per la classifica delle migliori in assoluto!)

Situazione: cena tra amici in un noto ristorante di Treviso; Andrea, quale acuto osservatore della realtà che lo circonda e soprattutto delle persone, coglie un dialogo tra due innamorati nel tavolo accanto al nostro:

Lei: No riesso a caear 10 kii....casso xè 2 mesi che so drio magnar pochissimo...ma niente, no gò risultati!

Lui:  Scolta bea, l'unico modo che ti te ga par caear 10 kii xè queo de TAJARTE 1 BRASSO..!!!! (risatina)

(anche da parte nostra c'è stata una risatina...che è durata fino alla richiesta del conto...anzi, se non ricordo male, è stata la ragione per la quale abbiamo richiesto il conto, proprio perchè impossibilitati a continuare la cena!!!)

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Foto di adessosiamotutti

TANTI AUGURI VERONICA!

...

...

Te la ricordi la Verolord? Oggi compie gli anni...l'abbiamo conosciuta in Messico, febbraio 2004..vacanza bellissima...

BARCELO MAYA BEACH RESORT, Akumal

...

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 

"C’è un’insulare Tahiti nell’anima di ogni uomo, scriveva Herman Melville in Moby Dick.

 Tahiti col suo mondo è la metafora vivente della ricerca verso i valori primordiali. Il passo è breve per trasformarla, nella realtà e nell’immaginario, nell’approdo supremo, nella Madre di tutte le fughe.

Carlo

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Tag: ironia

Circa 2 anni fà, in una notte buia e quasi tempestosa, un ragazzo stava viaggiando a bordo della sua utilitaria...per fare una rapida descrizione del ragazzo in questione posso dire che a dispetto della sua mole esagerata si è sempre dimostrato arrogante e presuntuoso nei confronti di tutti. Ma ecco, come per una punizione divina (divina..insomma...il destino ha voluto così!) che il fato ha voluto che egli si trovasse a correre oltre i limiti in una strada della periferia trevigiana....quando all'improvviso, una luce di piccola entità e fastidiosa nel suo agitarsi, partendo dalla distanza di circa 50 metri, gli si puntò in faccia...i carabinieri!..Nooooooouh!!!..

Accostatosi al bordo della strada, il nostro eroe abbassò il finestrino e chiedendo con voce sicura come abitualmente usava (ebbene si..."usava"..!) chiese:" c'è qualche problema capo? Non mi sembrava di aver fatto niente!".....Il "capo" con altrettanta voce sicura e direi anche stizzita rispose: "SCENDI DA QUELLA MACCHINA, MAIALE".....Da quel giorno il nostro "amico" non si riprese più!....Eh si, ci vuole proprio poco per disintegrare la personalità di una persona!

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Tag: varie

...

w le meraviglie!!!

...

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 

eh si..e adesso tocca a me...

arrivo a blog iniziato, per presentare questa coppia di assi: siamo carlo e andrea, e abbiamo appena iniziato anche questa nuova avventura, dopo aver girato per i caraibi, dopo aver visto tutti i locali di treviso, dopo aver conosciuto migliaia di persone...adesso vediamo di portare tutto su carta, o meglio, in un blog...tanto per cominciare...

..raccontaremo di fatti, persone, episodi, storie di vita...ci sarà di tutto...

..il taglio sarà il più possibile ironico, ma tra le righe si potranno leggere introspezioni e analisi psicologiche dettagliatissime...vedremo come verrà il tutto...intanto cominciamo...

..ci tengo a precisare che eventuali riferimenti a fatti o persone non saranno puramente casuali, ma saranno voluti...non mi scuso in anticipo per eventuali offese o denigrazioni: il tutto sarà creato ad arte..tante citazioni o batture saranno in dialetto veneto...un po per smorzare i toni, e un po per rendere il tutto piu simpatico...

si parte per un'altra avventura...

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Tag: ironia

Citazione-battuta del week-end:

-"come va?"

-"bene...se cambia!!!"*

* le "citazioni-battuta" sono frasi o dialoghi realmente avvenuti che non sono stati pronunciati ironicamente ma bensì seriamente!! A fine mese ci sarà la Top Parade..!

 
 
 

Siamo proprio tutti?

Post n°1 pubblicato il 07 Novembre 2006 da adessosiamotutti
 
Tag: varie

Beh, io spero proprio di si!....Per una serie di motivi, sono quasi commosso nello scrivere il messaggio iniziale che apre, oggi 7 novembre 2006, questo Blog.

"Adesso siamo tutti" è una frase che può avere svariate tipologie di interpretazione e credo che con il passare del tempo ci sarà modo di analizzarle tutte. Esperienze di vita, la realtà che ci circonda, persone totalmente diverse ma legate magari da un filo comune....di tutto e di più...ma soprattutto tanta ironia nel raccontare la società in cui viviamo!

Sono le 11 e 35 minuti primi...Ok ragazzi, IL BLOG E' UFFICIALMENTE APERTO!

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mcasabatteriabixydefy10ciligiaandreamarty2006SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963