Naturalmente Dieta - La mia vita da ex obesa,la difficoltà ad uscirne,il rapporto psicologico e sociale di questa malattia e poi la luce ... l'uscita dal tunnel. La mia esperienza e il mio vissuto oggi è a vostra disposizione per affrontare il percorso di dimagrimento
« Precedenti Successivi »
 

Riflessione Del Giorno

L' obesità è una malattia incredibile, una malattia che non ti permette di ragionare, che ti spinge a fare cose assurde, subdola, paradossale. Oggi sono milioni le persone in tutto il mondo che soffrono di questo male, e io vorrei dire loro solo una cosa: VI ASSICURO CHE SI PUO' USCIRE DA QUESTO TUNNEL TERRIBILE.…
 

Perdere Il Controllo

" Il desiderio di controllo ... fa perdere il controllo ! "...Credo fortemente in questa affermazione in quanto,secondo me,le persone che sono in lotta con un disturbo alimentare ( obesità,anoressia,bulimia etc ) il piatto, inteso come cibo per nutrirci sia il suo " tutto ".I nostri atteggiamenti, i nostri stati emotivi e i nostri pensieri…
 

Non Isolarti ... Chiedi Aiuto !

Una persona non è la sua malattia, ma quello che riesce a fare della stessa nella sua vita chiedendo aiuto.
 

Baricentro

E' importante che io impari a trovare un baricentro con me stessa,un compromesso che mi dia un equilibrio psichico e mi aiuti a far pace con il cibo,a imparare che lui oggi non è più un mio nemico e una dipendenza.Questa è la mia prossima battaglia : comprendere,rielaborare e digerire il mio passato da obesa…
 

Non Si Vede

L’infinita sofferenza di una persona obesanon ha bisogno di etichette esterne … esiste e basta e non è meno dolorosa per questo, anzi, lo è di più, perchè NON SI VEDE!
 

Controllo Ossessivo

Il controllo ossessivo,sul cibo,sul corpo, poi su tutto il proprio ambiente circostante,fisico e mentale è un meccanismo di difesa che si instaura con il tempo, inconsapevolmente, come fosse una corazza, fatta di schemi e rigidità utili a tenere sotto controllo l'ansia scatenata inevitabilmente da tutte quelle emozioni che ognuno di noi vive e avverte come…
 

Illusione

L' illusione del controllo è la maschera della paura ...E chi più di me può sottolineare quanto siano vere queste parole ?Vivo con l'ossessione perenne del controllo,devo essere sempre certa e sicura di quello che mangio,seppur io segua un regime alimentare sano e corretto,la paura è sempre li,si riaffaccia ad ogni pasto,mi guarda con uno…
 

Misurare

Per quanto ci si provi,il dolore non si può ne mangiare,ne pesare,ne misurare  ma solo interrogare ...
 

Consapevolezza

Prendere consapevolezza del proprio dolore,indipendentemente dal tempo trascorso per il raggiungimento della guarigione,è uno dei passaggi più delicati,dolorosi e importanti che un percorso di cura,dieta e crescita comporti se si vuole DAVVERO giungere a un risultato duraturo. 
 

***

La sofferenza non si può giudicare dalla dimensione del corpo. 
 

« Precedenti Successivi »