pesce gatto - A FORA!
« Precedenti Successivi »
 

giugno

Giugno, che sei maturità dell'anno, di te ringrazio Dio: in un tuo giorno, sotto al sole caldo, ci sono nato io, ci sono nato io... E con le messi che hai fra le tue mani ci porti il tuo tesoro, con le tue spighe doni all' uomo il pane, alle femmine l' oro, alle femmine…
 

Post N° 70

Ben venga Maggio e il gonfalone amico, ben venga primavera, il nuovo amore getti via l'antico nell' ombra della sera, nell' ombra della sera... Ben venga Maggio, ben venga la rosa che è dei poeti il fiore, mentre la canto con la mia chitarra brindo a Cenne e a Folgore, brindo a Cenne e a…
 

11 gennaio. Per Faber

Lascia che sia fiorito Signore, il suo sentiero quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle dovrà riconsegnare quando verrà al tuo cielo là dove in pieno giorno risplendono le stelle. Dio di misericordia il tuo bel Paradiso lo hai fatto soprattutto per chi non ha sorriso per quelli che han…
 

Post N° 68

E mi addormento come in un letargo, Dicembre, alle tue porte, lungo i tuoi giorni con la mente spargo tristi semi di morte, tristi semi di morte... Uomini e cose lasciano per terra esili ombre pigre, ma nei tuoi giorni dai profeti detti nasce Cristo la tigre, nasce Cristo la tigre...E piano piano arriva un…
 

Post N° 67

Cala Novembre, e le inquietanti nebbiegravi coprono gli ortilungo i giardini consacrati al piantosi festeggiano i morti.Cade la pioggia, ed il tuo viso bagnadi gocce di rugiadate pure, un giorno, cambierà la sortein fango della strada.E quando il fiume ha sentito che il suo vestito di cemento, degrado, incurie, inquinamento si faceva troppo stretto ed…
 

Post N° 66

Non so se tutti hanno capito Ottobre la tua grande bellezza: nei tini grassi come pance piene prepari mosto e ebbrezza, prepari mosto e ebbrezza... Lungo i miei monti, come uccelli tristi fuggono nubi pazze, lungo i miei monti colorati in rame fumano nubi basse, fumano nubi basse...Ottobre, l'asfalto lucido bagnato di pioggia il rombo…
 

Post N° 65

Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull' età, dopo l' estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità... Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità...Ancora qui a domandarsi e a far finta di niente come se il…
 

Post N° 64

Non si lavora Agosto, nelle stanche tue lunghe oziose ore mai come adesso è bello inebriarsi di vino e di calore, di vino e di calore...Non trattare Non ti frantumare, O il peccato ti renda mortale (e mantieni l'unità).Non trattare.. Non ti soffermare Abbi cura del timoreSe non chiedi non ti sarà dato, Se non…
 

Post N° 63

O giorni, o mesi che andate sempre via, sempre simile a voi è questa vita mia. Diverso tutti gli anni, ma tutti gli anni uguale, la mano di tarocchi che non sai mai giocare, che non sai mai giocare...Con giorni lunghi di colori chiari ecco Luglio, il leone, riposa, bevi e il mondo attorno appare…
 

Post N° 62

Giugno che sei maturità dell’anno di te ringrazio Dio... E con le messi che hai fra le tue mai doni il tuo tesoro... agli uomini il grano e alle femmine l’oro alle femmine l’oro...Prima selettiva 2008 svoltasi sulle rive del Coghinas in loc. “Sa Jaga” l’1 e il 2 giugno ha visto primeggiare la coppia…
 

« Precedenti Successivi »