(ASCA) - Cannes, 22 mag - Si apre con la lettura di un messaggio di Ryan Gosling, la conferenza del film ''Only God forgives'' di Nicolas Winding Refn che segna il ritorno della collaborazione tra il regista danese e l'attore americano dopo il successo di ''Drive''. Impegnato nella terza settimana di riprese del film che segnera' il suo debutto alla regia, ''How to catch a monster'', Ryan Gosling non e' a Cannes. Ci sono invece i colleghi Kristen Scott Thomas e Vithaya Pansringarm, il compositore delle musiche Cliff Martinez e il montatore Matthew Newman. Violento ma anche spirituale, il film, presentato nella selezione ufficiale in concorso, si sviluppa su una sceneggiatura di pochissime pagine e sull'assenza di dialoghi, e predilige campi lunghi e una musica descrittiva. ''I dialoghi sono qualcosa di razionale che vanno ad aggiungersi alle emozioni delle immagini - ha spiegato il regista - volevo parlare qualcosa di completamente diverso da Drive. L'assenza di dialoghi rendeva a mio avviso tutto piu' interessante e poetico. Il personaggio di Ryan non doveva domandarsi chi era ma chi non era''. Importante, come per il precedente film, la colonna sonora, ora pop e poi orchestrale. Ambientato a Bangkok, ''Only God forgives'' racconta la storia di Julian (Gosling), capo di un club di boxe thailandese che gli serve a coprire il giro di droga di cui fa parte. Sua madre (Kristen Scott Thomas), boss di un'organizzazione criminale, chiede a Julian di rivendicare la morte del fratello, reo di aver massacrato una giovane prostituta. Si ritrova cosi' ad avere a che fare con un misterioso poliziotto non piu' in attivita' che ha poteri sovrannaturali... ''Ero in una fase esistenzialista, mia moglie aspettava il nostro secondo figlio e Dio non era che la risposta a degli interrogativi esistenziali - ha aggiunto Refn durante la conferenza stampa - Avevo deciso di lavorare a Only God forgives e Ryan mi aveva espresso la volonta' di tornare a collaborare insieme''. ''Ero affascinata dall'idea di fare qualcosa di nuovo, seppure il personaggio fosse molto selvaggio e violento'', ha raccontato Krisen Scott Thomas. ''Ho ricevuto la sceneggiatura nel 2009 - ha detto Vithaya Pansringarm - e mi ha colpito il personaggio che avrei dovuto interpretare: un poliziotto che credeva di avere dei poteri spirituali. Che ha sufficiente autorita' da comportarsi come un giudice. Per poi capire che quel poliziotto era Dio, il suo compito era quello di punire chi aveva fatto del male''. La pellicola, presentata alla stampa stamane, sara' al Grand Theatre Lumiere questa sera alle 22.30. Uscira' in Italia il 30 maggio distribuito da IIF Italian International Film.
(ASCA) - Roma, 22 mag - ''La e' libera di spostare il domicilio fiscale in ma se questo, come sembra, vuol dire che versera' le imposte all'estero con evidente calo di gettito per il nostro Paese allora dovrebbe restituire tutto cio' che ha ricevuto negli anni in termini di cassa integrazione, contributi e incentivi''. Lo dichiara Massimo Bitonci, presidente della al Senato. ''La Fiat e' l'emblema di chi ha avuto di piu' dallo Stato e allora se intende speculare su regimi fiscali piu' favorevoli allora restituisca tutto - prosegue l'esponente del Carroccio -. E' una nostra vecchia proposta che torna assolutamente d'attualita' e che intendiamo ripresentare come emendamento al primo provvedimento utile. Ogni italiano ha pagato almeno una ruota di ogni macchina prodotta dalla Fiat: sarebbe il caso che l'azienda guidata da Marchionne invece di fuggire in periodo di crisi si assuma le proprie responsabilita' come l'hanno fatto gli italiani che hanno sostenuto la multinazionale in tutti questi anni''.
Parigi, 22 mag. (Adnkronos/Dpa) - "E' una decisione difficile, mi piace giocare a Parigi, ma dopo aver consultato i medici posso dire di non essere in grado di competere a Parigi". Sono le parole di Andy Murray che ha cosi' confermato la sua intenzione di saltare il Roland Garros. "Mi scuso con gli organizzatori e ringrazio chi mi e' stato vicino -ha aggiunto lo scozzese, numero 2 del mondo-. Adesso il mio obiettivo e' quello di tornare in campo il prima possibile". Murray, in occasione del ritiro al debutto agli Internazionali Bnl d'Italia contro Marcel Granollers per problemi alla schiena, aveva avanzato dubbi sulla possibilita' di esser presente sulla terra rossa parigina.
(ASCA) - Roma, 22 mag - L'AS Roma, avvicinandosi al compimento dei suoi 86 anni di attivita', presenta oggi un sistema aggiornato di brand identity che rende omaggio alla sua ricca storia e si articola su di essa, mettendo in risalto il legame della Societa' con la citta' di Roma, rendendo moderno uno dei marchi piu' amati nel panorama calcistico e ponendo le fondamenta dell'identita' visiva che la Societa' intende seguire negli anni a venire. Al fine di evolvere ed aggiornare i gloriosi marchi societari e' stata condotta un'approfondita ricerca di mercato su base locale. L'obiettivo: Rendere omaggio alla ricca tradizione della Societa' e di Roma e, al contempo, riflettere in maniera appropriata la crescita del Club a livello nazionale ed internazionale. Il logo aggiornato della Roma si articola su linee pulite e moderne, unitamente ad una struttura grafica attuale e resistente al trascorrere del tempo. Il logo e' pensato per riflettere l'essenza della AS Roma - orgoglio, coraggio, inventiva e passione - valori fondamentali anche della cultura romana. ''La citta' di Roma rappresenta il cuore e l'origine del nostro Club. Avere ''Roma' nel nostro logo e sul petto dei nostri calciatori rende omaggio in maniera appropriata a questo concetto e dice al mondo chi siamo'', ha dichiarato Jim Pallotta, Presidente dell'AS Roma. ''Il lancio dell'aggiornamento del nostro brand si allinea alla nostra visione del futuro. Una visione che combina l'eredita' ad una crescita globale aggressiva'', ha affermato Italo Zanzi, CEO dell'AS Roma. ''Essenzialmente, questo aggiornamento dara' un nuovo spessore alle nostre nuove iniziative, come le partnership con Nike e Disney ed il nostro nuovo stadio''. Il logo aggiornato rappresenta un nuovo e vibrante approccio allo storico crest dell'AS Roma, un simbolo che ha rappresentato la Societa' a partire dalla fondazione. Molti degli elementi chiave, propri della citta' di Roma, resteranno invariati. Tra questi: 1) Lo storico profilo del crest - Il nuovo logo mantiene la sagoma e le proporzioni dello scudo originale dell'AS Roma, che riprende forme artistiche e scultoree presenti in tutta la citta' di Roma. La linea orizzontale nera che si aggiunge al centro costituisce una base stabile per la Lupa Capitolina ed i suoi gemelli. 2) I colori giallo e rosso - Le tonalita' classiche, che evocano i colori di Roma, rimangono invariate e continueranno a rendere omaggio alla comunita' rappresentata dalla Societa'. 3) La Lupa Capitolina con i gemelli Romolo e Remo - Il Club che rappresenta Roma e' connesso indissolubilmente alla nascita della Citta' Eterna, fondata 2.766 anni fa. Continueremo ad onorare l'icona riconosciuta in tutto il mondo. L'evoluzione del disegno L'AS Roma vanta un valore del brand che di gran lunga supera quello di quasi ogni altra societa' nel panorama sportivo europeo. Il Club, con grande attenzione, ha deciso questa evoluzione del logo per riflettere il passato rappresentando il futuro.
(ASCA) - Roma, 22 mag - L'intenzione del governo sul fronte del lavoro sarebbe quella di non stravolgere completamente l'impianto della legge Fornero, ma piuttosto di operare modifiche mirate. Lo avrebbe detto il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, alle parti sociali, nel confronto in corso al Ministero. ''Modificare con il 'cacciavite' - avrebbe detto il ministro a quanto si apprende parlando della legge Fornero - non con il desiderio di ripensare tutto quanto''.