Creato da: conte.oliver1 il 14/04/2008
notizie, novità, curiosità e speranze provenienti dal continente da cui ha avuto origine la razza umana

Cerca in questo Blog

  Trova
 

africa by brett murray

san sebastiano d'africa?

 

 

Questo spirutal sudafricano e questa bellissime immagini come contraltare alle brutture di alcuni post sul Sud Africa, e anche come preghiera.

Non parte da solo, bisogna schiacciarci sopra.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Parliamo d'Africa

In questo spazio inserisco, man mano che li trovo, siti e blog che parlano di Africa.

Più giù ci sono gli  ultimi articoli di alcuni di loro, quelli che frequento di pù.

I titoli, grazie ai potenti mezzi di Libero, vengono aggiornati automaticamente. Per leggerli basta cliccarci su.

http://marianna06.blog.lastampa.it/il_mio_weblog/

http://africa.blog.ilsole24ore.com/

 http://www.inafrica.it/africando/link/blog.php

http://agoafricanblog.blogspot.com/

Questo invece è un meraviglioso sito italiano di musica africana, davvero bello.

http://www.tpafrica.it/

 

 

ritmi ed armonie a sud del Sahara

Caricamento...
 

JAMBO AFRICA

Caricamento...
 

SECONDO PROTOCOLLO

Caricamento...
 

AFRICA BLOG

Caricamento...
 

Ultimi commenti

SALUTI DA PARTE MIA: ANTONY, SENIOR CONSULTANT DI GOLDMAN...
Inviato da: ANTONY-GOLDMAN SACHS
il 04/03/2018 alle 21:56
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 12:17
 
:-) grazie
Inviato da: conte.oliver1
il 03/04/2014 alle 23:05
 
articolo molto bello
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:52
 
Caspita che errore!!! Il problema è che non si trova nulla,...
Inviato da: conte.oliver1
il 02/04/2011 alle 19:58
 
 

Contatta l'autore

Nickname: conte.oliver1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: VI
 

Musica africana

                                 Ismaël Lo - Dabah

                                  ISMAEL LO

 

Darfur

 

"E venne il giorno" di P. Lumumba

«E venne il giorno in cui comparve il bianco Fu più astuto e cattivo di ogni morte, barattò il tuo oro con uno specchietto, una collana, ninnoli, e corruppe con l'alcool i figli dei fratelli tuoi e cacciò in prigione i tuoi bimbi. Allora tuonò il tam-tam per i villaggi e gli uomini seppero che salpava una nave straniera per lidi lontani là dove il cotone è un dio, e il dollaro è imperatore
 

RADIO DES MILLES COLLINES

Radio delle mille colline, che bel nome per una radio, vero? Molto meno bello però il modo in cui è stata ribattezzata: “La voce del diavolo” . Più brutto sì, ma purtroppo molto più vicino al vero, come altro potrebbe chiamarsi la radio che durante il genocidio in Ruanda continuava a istigare la popolazione Hutu all’omicidio, al massacro, a riempire di corpi gli scavi ancora non completamente pieni, e non si limitava a questo: trasmetteva elenchi dei nemici da sterminare, non solo Tutsi ma anche Hutu moderati, che rifiutandosi di partecipare alle stragi diventavano nemici da sterminare anche loro, segnalava i rifugi dove poterli scovare e uccidere. La radio del diavolo cominciò questa campagna di odio diversi mesi prima dell’inizio del genocidio. No!!! Non si è trattato di pura follia, ma di lucido, agghiacciante e premeditato piano di sterminio, uno dei tanti del secolo appena concluso.
 

ES TU TUTSI?

raciste rwandais hutu tutsi
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ismael Lo - Baykat

Ismael Lo - Baykat
 

 

 
« Hadijatou Mani, ex slavecon l'acqua alla gola... »

Speranze d'Africa: OLUSEGUN AGANGA

Post n°47 pubblicato il 06 Aprile 2010 da conte.oliver1
 

Olusegun Aganga

Che ha fatto? Fino ad ora cose buone per lui, da ora in poi si spera cose buone anche per il suo paese, la Nigeria.

Aganga nasce a Lagos 56 anni fa (cavolo, o la foto è vecchia, ma non credo, o se li porta dannatamente bene, sembra più piccolo di me!) Si laurea prima in Nigeria, poi a Oxford, si fa presto un nome nella finanza internazionale fino a diventare responsabile degli Hedge Fund Consulting Services della Goldman Sachs di Londra.

Quando ho letto questa notizia,  "di Londra" l'ho capito subito, si tratta della capitale dell'Inghilterra, tutto il resto me lo sono andato a cercare.

Gli hedge fund purtroppo abbiamo imparato a conoscerli: sono dei fondi d'investimento particolari, altamente rischiosi, che sono indicati tra le cause scatenanti dell'attuale crisi economica. In realtà si tratta di prodotti finanziari ad altissimo rischio, molto differenziati, poco regolamentati, per nulla trasparenti e gestiti da persone espertissime che si muovono in maniera  disinvolta nei mercati,  diciamo anche svincolati dalle leggi tanto che,  se ben gestiti, dovrebbero consentire guadagni assoluti, indipendenti cioè  dall'andamento dei mercati. Questo, per assurdo, li rende molto appetibili in un periodo di crisi come quello che attraversiamo (forse da loro stessi causato). Per cui ad esempio, nel 2009, gli hedge fund sono andati benissimo!!! Per cui l'Hedge Fund Consulting Services è evidentemente quel settore della banca che gestisce gli hedge fund

Andiamo avanti.

La Goldman Sachs è una banca d'affari, cioè non una normale banca con depositi ecc. ma un istituto di credito che offre servizi speculativi a rischio elevato. Tra l'altro si tratta di una delle più famose e affermate banche d'affari del mondo, forse proprio la più grande.

Quindi ora si capisce meglio. Quel 56enne della foto, è il responsabile del settore più fortemente speculativo di una delle banche più fortemente speculative della terra, per la sede di Londra. Insomma, evidentemente uno dei maggiori esperti finanziari del globo, uno che i fondi d'investimento se li inzuppa nel caffè e latte.

E veniamo finalmente alla notizia, che ho letto sul sole 24 ore di Domenica di Pasqua.

Questo uomo è nigeriano, ed improvvisamente la Nigeria, in occasione del prossimo rimpasto di governo, se n'è ricordata e gli ha offerto la carica di Ministro dell'Economia! Cavolo! Certo stavolta non si potrà dire che alla classe politica africana manchi l'esperienza, la preparazione, la conoscenza dei mercati internazionali....

La nomina è ancora ufficiosa, nei prossimi giorni dovrebbe diventare ufficiale.  Sono proprio curioso di vedere lo "zar dell'economia", come è stato soprannominato, alle prese con i problemi economici del suo martoriato paese. Vero è che per riuscire a far ripartire l'imprenditorialità nigeriana, ad attirare investimenti in Nigeria, a far ritornar in patria almeno parte della forza lavoro che vive all'estero, più che un mago della finanza ci vorrebbe un mago vero,  ma purtroppo forse non esistono, per cui i nigeriani si dovranno accontentare di lui.

Dai Olusegun, facci sognare!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963