AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« GrilloTestamento biologico: sì o no? »

Eutanasia, si riapre il dibattito

Post n°359 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da universale5
 

Si dovrà rifare il processo che ha impedito al padre di staccare la spina alla figlia Eluana Englaro. La Suprema Corte: due le ragioni per cui si può interrompere la vita, ora serve una legge. Dì la tua

 Si riapre di nuovo il discorso sull'eutanasia. A dare un nuovo slancio al dibattito è la decisione della Corte di Cassazione di riaprire un nuovo processo sul caso di Eluana Englaro, la giovane in coma dal 1992 a seguito di un incidente stradale. La Suprema Corte ha infatto deciso che "il giudice può, su istanza del tutore, autorizzarne l'interruzione soltanto, dovendo altrimenti prevalere il diritto alla vita, in presenza di due circostanze concorrenti: a) la condizione di stato vegetativo del paziente sia apprezzata clinicamente come irreversibile, senza alcuna sia pur minima possibilità, secondo standard scientifici internazionalmente riconosciuti, di recupero della coscienza e della capacità di percezione; b) sia univocamente accertato, sulla base di elementi tratti dal vissuto del paziente, dalla sua personalità e dai suoi convincimenti etici, religiosi, culturali e filosofici che ne orientavano i comportamenti e le decisioni che questi, se cosciente, non avrebbe prestato il suo consenso alla continuazione del trattamento". I supremi giudici hanno infatti annullato con rinvio il decreto con cui la Corte d'appello di Milano, nel dicembre 2006, aveva respinto la richiesta del padre di Eluana di interrompere l'alimentazione artificiale che tiene in vita la ragazza.

In rete la solidarietà nei confronti di Eluana sono tanti. Soprattutto stride in modo incredibile la differenza di trattamento tra la sua vicenda e quella del povero Lorenzo D'Auria, l'agente Sismi tragicamente ucciso in Afghanistan e sposatosi in coma perché c'è stata la possibilità di farlo "in articulo mortis". Il militare sposato da morto perché aveva manifestato volontà prima di morire, Eluana costretta a "vivere" nonostante avesse manifestato l'intenzione di morire. Stranezze e crudeltà della legge. Nel mezzo tante sentenze e sofismi sull'interpretazione delle cure giudicate "invasive" ma non tanto da essere "accanimento terapeutico". Di fatto c'è una ragazza su un letto immobile da 15 anni che non riesce a morire nonostante la sua volontà e uno Stato che le impedisce di farlo, limitandone in qualche modo la libertà individuale. Ma si può essere liberi di morire?

Snorki nel suo blog sottolinea il fatto che c'è grande confusione intorno al tema. Se "negli ultimi dieci anni l'Unione europea ha investito 15 milioni di euro in iniziative nel mondo intero per combattere la pena capitale. L'istituzione di una giornata comunitaria è fallita per via della Polonia. Varsavia si è opposta perché chiedeva l'estensione del dibattito a temi quali l'aborto e l'eutanasia". In un posto di Gvgiusti si può leggere che "le cure a cui è sottoposta Eluana 'non rientrano nell'accanimento terapeutico' e la loro interruzione potrebbe avvenire solo se ci fosse un «consenso effettivo» della persona che nel caso non può avvenire".

Ma il tema è delicato e va affrontato con serenità ed equilibrio. Anche perché come dice giustamente il libro di Adriana Pannitteri "Vite sospese. Eutanasia un diritto? Vivere o morire dopo il caso Welby. Un viaggio shock ai confini della vita", riportato dal blogger Massimiliano Gentile, si vede bene come sul tema si intrecciano "le ragioni di coloro che chiedono di morire agli appelli di chi rifiuta qualsiasi forma di morte assistita. Ora che per la prima volta si vuole affrontare il tema dell\'eutanasia, davanti al quale la magistratura non sa bene come comportarsi, la Pannitteri racconta anche il confronto bioetico, giuridico e politico".

In attesa di maggiore chiarezza legislativa si rende sempre più urgente il testamento biologico: un documento che renda esplicita la volontà di una persona in merito alle terapie che intende o non indende accettare nell'eventualità in cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di esprimere il proprio diritto di acconsentire o non acconsentire alle cure proposte per malattie o lesioni traumatiche cerebrali irreversibili o invalidanti, malattie che costringano a trattamenti permanenti con macchine o sistemi artificiali che impediscano una normale vita di relazione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aglio/trackback.php?msg=3768072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963