AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« Bambina di 3 mesi muore di fameCronache »

La gente è con Busi

Post n°653 pubblicato il 20 Marzo 2010 da universale5

La gente è con Busi

"Contro censure e ipocrisie"

La Rai lo ripudia per le dichiarazioni contro il Papa e i nostri lettori si ribellano: molti i commenti a suo favore, in difesa della "libertà di espressione" e "contro la censura e l'ipocrisia". Che prima lo chiama per fare ascolti, poi lo caccia

di Sara Gambèro

 

"Chi ha il coraggio di dire la verità viene zittito", "Italia ipocrita, Busi sei grande, Aldo ha avuto le palle di dire che in Italia siamo rovinati dal la Chiesa che impedisce la libertà di espressione ". "Grande Busi, intellettuale libero e puro, in un Paese fermo e succube della Chiesa e degli interessi di bottega".

E poi ancora: "Grazie per la lezione che ci hai dato, essere se stessi e vivere pienamente, contro ipocrisie e servilismi. Chi lo ha crocifisso non ha capito la sua ironia e ha travisato i suoi discorsi". "Ormai in questo paese la verità brucia a tanti...vorrebbero gestirci tutti come marionette

La Rai ripudia Aldo Busi ma la gente,- quella stessa che lui dall'Isola, vedendola rispecchiata nel campione dei suoi conaufraghi, definiva morta - lo difende. Un po' come era successo per il caso Mauro del Grande Fratello, personaggio di spessore assai diverso ma ugualmente privo di filtri e "incontinente", il termometro delle sensazioni dentro e fuori il reality segna temperature opposte. Gelo tra i compagni di avventura, calore tra il pubblico. Così pure per Busi: tanto è odiato lo scrittore tra i conaufraghi, quanto è supportato da gran parte del pubblico.

La notizia dell'autoeliminazione di Busi dal reality di Mona Ventura ma soprattutto la decisione della Rai di radiarlo da tutti i programmi, a causa delle sue dichiarazioni forti contro politica ("sinistra morta, Berlusconi tiranno"), adozioni e soprattutto il Papa, ha scatenato l'inferno. E in Italia si sa, chi tocca la religione, entra in un vortice.

Busi si era scagliato contro l’omofobia, paragonando gli omofobi a gay repressi, additando tra le righe la Chiesa, e subito varie associazioni (Moige, l'Osservatorio dei diritti sui minori e Popolo della Vita-La voce dei consumatori) si erano scagliate contro lo scrittore, sollecitando una presa di posizione della Rai. Che non ha tardato ad arrivare: lo scrittore, su decisione di Liofredi e Masi, è stato escluso da tutti i programmi.

Da una parte la Venier ancora scottata dall'offesa di Aldo, che aveva osato darle delle "rifattona" commenta sarcastica: «Come mi dispiace. È stata una decisione giusta, non capisco perché non ci abbiano pensato prima. Si sapeva che Busi era così. Secondo me non doveva andare all'isola sin dall'inizio».

Dall'altra la Ventura, che invece prende le distanze da una scelta così drastica e fa sapere attraverso una nota: «Mi rendo conto che le parole di Busi possano essere parse fuori luogo e offensive. Ma mi auguro che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare a un accordo per avere con Busi un confronto. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni»

Dello stesso parere Imma Battaglia, leader gay e presidente dell'Associazione Dì gay project: «Guardando Busi in tv ho pensato avesse perso ogni forma di autocontrollo. Non ho condiviso la sua scenata televisiva ma che la Rai lo espella mi sembra un brutto messaggio. Assomiglia a una grave e pericolosa censura di cui questo Paese non ha proprio bisogno».

Dagospia, titola l'editoriale del giorno così: LA RAI IPOCRITA: PRIMA ACCETTA IL FROCIO CHE FA SHARE E POI SFANCULA L’'ALDISSIMO DA QUALUNQUE PROGRAMMA DI VIALE MAZZINI – MA CHE NON LO SAPEVANO CHE AVREBBE PRESO PER IL CULO IL PAPA, BERLUSCONI, I GAY COL FIGLIO ADOTTIVO, I NAUFRAGHI MINUS HABENS?

E poi ci sono i nostri lettori, che si scherano per la magggior parte con lo scrittore, difendendone la capacità di dire, seppur con toni estremi, verità scomode. "Difendendo la libertà di espressione, e scagliandosi contro la censura e l'ipocrisia della Rai" e del programma della Ventura, che "prima invitano personaggi sopra le righe per fare audience e dare verve e poi non sanno gestirli e si ritrovano con una patata bollente in mano, senza guanti. E finiscono per lanciarla dalla finestra, chiudendo a doppia mandata i vetri".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aglio/trackback.php?msg=8586181

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963