Aggiornamenti sulla Discarica

Post n°2 pubblicato il 02 Gennaio 2006 da agorambiente

Novità sulla discarica "circumstradale"?

Mi verrebbe da rispondere con un noto titolo di un famosissimo e bel libro di Remarque: " Nulla di nuovo sul fronte occidentale" oppure per restare in tema natalizio " niente di nuovo sotto l'albero".

Ci apprestiamo a festeggiare la Befana. Chissa forse qualcuno ci riserverà un insperato regalo sotto il cuscino? Più probabile una calza di rifiuti solidi speciali nocivi !

Pare, anzi è certo, che su sollecitazione del nostro Sindaco la Provincia abbia attivato il procedimento; nel senso che si è riunita l'Unità di Crisi che prendendo atto della situazione ha avviato il protocollo con l'Arpac (per chi non lo sapesse Agenzia per l'Ambiente della Regione Campania) che provvederà a censire la discarica e inviare i dati direttamente al Commissariato per l'Emergenza Bonifiche e dei Rifiuti.

Tempi? ......Voi che dite?!?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Chi siamo

Post n°1 pubblicato il 15 Novembre 2005 da agorambiente

Ciao amici,

Siamo un gruppo di amici che stanchi di vedere il proprio territorio continuamente vessato da discariche abusive, ha deciso di riunirsi in circolo socio-culturale, L'Agorà per l'appunto, al cui interno è stata istituita una divisione Ambiente.

Abitiamo in un piccolo paese della Provincia di Caserta che si chiama Casapesenna, con una popolazione di quasi 7000 ab. per la maggior parte dedita all'attività di Impresa edile, che, insieme all'Allevamento Bufalino, costituisce il motore economico dei casapennesi.

La nostra unica ambizione è quella di sensibilizzare la gente del nostro territorio ad avere maggior rispetto per la tutela dell'Ambiente che ci circonda e che sopratutto respiriamo!

La nostra prima iniziativa, tuttora in corso, è stata quella di segnalare alle autorità competenti l'esistenza di una discarica di rifiuti urbani e speciali abbandonati lungo la Strada Provinciale "Circumvallazione di Casapesenna". Al momento pare che, grazie anche al nostro intervento e l'attività del Sindaco del nostro paese, gli Enti preposti: Comuni, Provincia, Arpac, Commissariato Bonifiche, si apprestino a bonificare l'area. Vigileremo affinchè tutto avvenga nel più breve tempo possibile.

Nei prossimi giorni provvederemo ad arricchire il Blog con altre testimonianze, documenti e foto.

Nel frattempo aspettiamo le vostre sollecitazioni e i vostri commenti.

Ciao a presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

gfgiuliano46minsterr999lorteyuwschiavo.elenalenin1986SdoppiamoCupidoagorambientepoison.dee
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963