Creato da pierreevacances il 04/03/2007

Festa Tricolore

Blog della Festa Tricolore organizzata dai circoli "Paolo Borsellino di Azione Giovani" e "5 luglio 1971" di Alleanza Nazionale di Polistena

 

 

« iscriviti a miss tricolorefoto »

Risposta alle accuse lanciate dal Fgci di Polistena

Post n°104 pubblicato il 11 Settembre 2008 da pierreevacances

Premettendo che il circolo locale di AN si è sempre distinto per non aver mai risposto a provocazioni, questa volta non posso esimermi di rispondere a quelle che ci vengono rivolte dalla F.G.C.I., per voce del suo coordinatore.

Il coordinatore della FGCI si domanda cosa abbia fatto per Polistena il circolo di Alleanza Nazionale. Senza esitare un attimo rispondiamo che Alleanza Nazionale è riuscita a realizzare quello che il PDCI e la FGCI non ha fatto in 30 anni di storia polistenese, avvicinare i giovani alla politica. E’ sotto gli occhi di tutti come il circolo che mi onoro di rappresentare sia composto da moltissimi giovani che per 365 giorni l’anno fanno Politica nel senso più nobile del termine. Non avendo rappresentanti istituzionali nella scena politica polistenese il nostro compito è quello di vigilare sull’operato delle istituzioni, raccogliere le istanze dei cittadini ed è quello che da diversi anni ormai stiamo realizzando. Ricordo ai “compagni” solo alcune delle iniziative politiche attuate in questi anni dal circolo di A.N.: i comitati di quartiere (ancora in corso), la protesta contro le modalità di elezione del difensore civico (dove l’esponente del PdCI ha votato in modo conforme alla maggioranza che regge l’attuale amministrazione), la denuncia di sospetti clientelismi nella scelta dei ragazzi ammessi al servizio civile. Per ultimo la denuncia della illegittimità del bando di gara sull’affidamento in appalto dei lavori per la realizzazione della scuola Renda.

Il coordinatore della FGCI polistenese poi ci attacca dicendo che il circolo di Alleanza Nazionale di Polistena è capace di organizzare solo feste e spogliarelli in villa. Anche se non capisco il nesso di queste illazioni con il nostro comunicato stampa, mi sento in dovere di degnare il “compagno” di una risposta. La festa in villa cui si fa riferimento è la tradizionale “Festa Tricolore” che è giunta alla quarta edizione e che porta nel nostro paese e nella nostra villa centinaia di persone. Questa è occasione per noi di stare in mezzo alla gente per confrontarci con loro su tematiche politiche e per trattenere a Polistena i tantissimi giovani che per trovare uno svago estivo solitamente sono costretti ad emigrare nei paesi vicini. O all’Assessore provinciale Michele Tripodi, al suo postulatore alla causa di beatificazione Racobaldo ed ai suoi compagni misogini non sono proprio piaciuti gli spettacoli che ogni anno  i locali circoli di AN e AG allestiscono nell’ambito della festa tricolore o come raccontava Fedro …

Nondum matura est, nolo acerbam sumere.
Non è ancora matura, non voglio mangiarla acerba.

A cosa si riferisce poi il “compagno coordinatore” quando parla di spogliarello? Forse al concorso di Miss Tricolore? Miss Tricolore è un concorso di bellezza nel corso al quale da 3 anni, in un clima di sana competizione, prendono parte decine di ragazze di Polistena e non. Un concorso che non può regalare la ribalta a queste ragazze ma può regalare loro una sera da protagoniste nel loro paese. Ritengo, quindi, offensivo parlare di spogliarello per le ragazze che hanno partecipato alla kermesse ed anche per i molti sponsor che hanno collaborato alla realizzazione della serata, pubblicizzando i loro abiti, i loro accessori (questo è uno degli scopi della nostra festa, far conoscere Polistena non solo alle persone che vengono da fuori ma anche ai polistenesi stessi, per far conoscere le pizzerie, i locali, i vari negozi). Consigliamo, quindi al “compagno coordinatore” di chiedere scusa alle ragazze ed alle loro famiglie, che ogni anno partecipano alla serata di Miss Tricolore ed allietano con la loro bellezza e spontaneità le serate estive dei polistenese e dei turisti.

In ultimo, il coordinatore della FGCI polistenese accusa l’attuale gruppo di Alleanza Nazionale di aver votato nelle ultime competizioni elettorali la lista che attualmente governa il paese. Per amor di verità mi sento di ribadire che l’attuale gruppo dirigente di Alleanza Nazionale ha votato, ed ha chiesto all’elettorato a sé vicino di votare, secondo coscienza non essendoci stati all’ultima competizione elettorale del 2005 candidati espressione del centrodestra. E’ possibile, pertanto, che alcuni di tali voti siano andati democraticamente e legittimamente alla lista Unione Popolare per Polistena senza evitargli, però un’amara e sonora sconfitta. Non possiamo poi sentirci accusare di inciucio con l’attuale maggioranza quando i voti del PDCI, seppur pochi, hanno portato nella maggioranza un assessore (Varamo) e un consigliere (il loro ex candidato a sindaco, Varone). Non accettiamo poi lezioni da chi non ha esitato a chiudere un occhio, anzi due, sui rilievi che la Corte dei Conti ha sollevato sulle gestioni della cosa pubblica fatte dall’attuale giunta sulla scia di quella precedente a guida Tripodi (operazioni finanziarie swap senza conoscere la reale portata economica dell’operazione, consulenze esterne a iosa e molto ben pagate, contratti di appalto firmati senza la necessaria evidenza pubblica del servizio appaltato).

Alla luce di quanto sopra dedotto pensiamo che la risposta migliore che avrebbe potuto darci il coordinatore della FGCI era quella di ringraziarci per aver reso un servizio alla collettività, per aver evitato sperpero di denaro pubblico. In questa occasione il silenzio sarebbe stata la scelta più giusta per i responsabili della FGCI, soprattutto dopo l’affermazione dell’Ing. Foti, dirigente ai Lavori Pubblici della Provincia, con la quale ha riconosciuto l’illegittimità del bando ed ha deciso di riformularlo secondo la legge. La nostre considerazioni, pertanto erano ben fondate e questo rappresenta una vittoria della legalità sulla demagogia dei politici di professione che annunciano in pompa magna e realizzano con il contagocce, stante che la stazione unica appaltante provinciale per adesso è solo sulla carta e di là da venire concretizzata e che, per esempio, la circonvallazione cittadina versa in pessime condizioni (cespugli che invadono la strada, ciottoli di cemento che schizzano al passaggio delle automobili dalla sede stradale) e la rotatoria andrà ad essere realizzata dopo quasi due anni dalla distruzione del semaforo all’incrocio di Cinquefrondi. La legalità noi la reclamiamo ovunque. E se altrove “sembra” che ci sia dell’illegalità, noi, con dati di fatto e con risultati alla mano, l’abbiamo scovata proprio in “casa” dell’Assessore Provinciale alla legalità.

 

 Il Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale

“5 luglio 1971” di Polistena

Pietro De Pasquale

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/agpolistena/trackback.php?msg=5407436

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolceamore.maria
dolceamore.maria il 18/09/08 alle 20:56 via WEB
ti auguro una dolce serata....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stonate.notegoldenpower2010energy1dgardeniadgl5donnapiularosaeottaviani0antilscuderi1filardo.frances_2010x6x6x6plattarovratta1marcolibuttimarcoalberghinidom.che
 

ULTIMI COMMENTI

ti auguro una dolce serata....
Inviato da: dolceamore.maria
il 18/09/2008 alle 20:56
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:19
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:41
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:47
 
Ciao! Sul mio blog, ad un anno della scomparsa, ho...
Inviato da: a_tiv
il 15/09/2007 alle 07:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963