Creato da relaisilcantico il 14/12/2010

Agriturismi Umbria

I migliori relais per le tue vacanze in Umbria

 

 

« Week end EurochoccolateAlla ricerca di un po' di relax »

Menù di Capodanno

Post n°5 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da relaisilcantico
 

In occasione delle feste natalizie e di fine anno, tutti ristoranti vanno alla riscoperta dei sapori tipici delle tradizioni regionali. Questo avviene in tutta Italia, avendo ogni ragione delle proprie radici e usanze soprattutto a partire dalla cucina. Se per i ristoranti è un optional, la ricerca dei sapori antichi negli agriturismi è un obbligo; ovviamente il cliente che va alla ricerca di un agriturismo, lo fa con la speranza di riscoprire i sapori di una volta. Perciò chi decide di passare l'ultimo dell'anno in un agriturismo in Umbria per esempio, magari partendo da un'altra parte dell'Italia, sicuramente andrà alla ricerca del tartufo o dei rinomati salumi umbri.

Lo stesso punto di vista lo si trova nei Relais in Umbria, in quanto anche questi hanno nella loro mission aziendale, una riscoperta del benessere, partendo anche dalla cucina; sicuramente la cucina di una volta, magari anche i piatti poveri, avevano intrinseca una genuinità che si sposava perfettamente col benessere, mentale ma soprattutto fisico.

Visto che siamo in prossimità delle feste, i cuochi dell'Umbria avranno già stilato dei menù tipici, adatti ad attirare i clienti più golosi e quelli più preparati nella ricerca della riscoperta dell'Umbria; sicuramente, come detto in precedenza, per la riscoperta di una regione, partire dalla cucina, è sempre un buon modo di cominciare.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/agriturismi/trackback.php?msg=9645114

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristian.passarelliac_costruzionicalista76saralice2325lulu1dgl5unamamma1libery1piccolaelomrlozziValylotusgianluca1zpicidinasty16480chiaracarboni90miticaaa85
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963