Creato da relaisilcantico il 14/12/2010

Agriturismi Umbria

I migliori relais per le tue vacanze in Umbria

 

 

« Accogliere è un valoreDove organizzare il pros... »

Il verde del Cantico

Post n°14 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da relaisilcantico
 

L'Umbria è una terra ricca di storia, arte e natura di incomparabile bellezza. Le sue atmosfere mistiche unite al colore speciale del suo cielo la rendono una terra di grande fascino e di profonda armonia. A ciò si aggiunge una cucina dai sapori forti e una tradizione popolare di feste tra le più rigogliose d'Italia. Ciò la rende regione ideale per una vacanza famiglia adatta a tutti i gusti e a tutte le esigenze dagli amanti dell'arte a quelli della natura e dello sport, a quelli della tradizione e della buona tavola. Il Cantico della natura situato nel suo cuore ne diventa luogo ideale di accoglienza con la vicina Toscana a solo 15 km e di cui non serve certo qui celebrare le meraviglie. 

Il Parco del Lago Trasimeno con le sue acque turchine dove si adagiano i proverbiali tramonti ,che dal Cantico della natura si possono godere, conserva nei suoi borghi e sulle sue coste un'atmosfera ovattata fuori dal tempo e dalla storia. Non solo un relais in Umbria ma un vero e proprio Paradiso per gli amanti della natura, dello sport e del relax assoluto.

Il Piccolo Borgo di Montesperello, ultimo sito abitato prima del Cantico, sito etrusco e poi romano oggi dominato dall'antico castello di origine medievale che ricorda ogni giorno ai suoi abitanti (circa 150 anime) il fasto dei tempi passati. Lasciato Montesperello solo il bosco e i suoi abitanti con la loro musica fatta di silenzio, di dolci fruscii, di cinguettii accompagnano all'interno della Natura in un crescendo che trova nel Cantico il suo incontro armonico con l'operato dell'uomo e con le tante culture, visioni del mondo, storie personali che da tutto il mondo ormai vengono qui a trascorrere un piccolo pezzo di vita.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/agriturismi/trackback.php?msg=9736676

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristian.passarelliac_costruzionicalista76saralice2325lulu1dgl5unamamma1libery1piccolaelomrlozziValylotusgianluca1zpicidinasty16480chiaracarboni90miticaaa85
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963