Nicolo' nicolo' - Nicolo' nicolo'

Partenza positiva per le Borse europee

I listini del Vecchio continente proseguono i rialzi di ieri e aprono con segno pių. A Londra l'indice Ftse mostra un progresso dello 0,20% a 5845 punti, mentre il Dax (Xetra: - ) di Francoforte guadagna lo 0,13% a 7005 punti e il Cac40 (Parigi: - ) di Parigi sale dello 0,25% a 3489 punti.…
 

Euro: apre in rialzo sopra 1,23 dollari

(AGI) Roma - L'euro apre in rialzo a 1,2360 dollari e 98,12 yen sulla scia delle dichiarazioni del cancelliere tedesco, Angela Merkel, a sostegno della linea adottata dalla Bce. Gli investitori vedono quindi la Germania piu' favorevole a un intervento di Francoforte sul mercato secondario per acquistare titoli di Stato italiani e spagnoli. Dollaro/yen a…
 

Ilva, Idv: Domani saremo a Taranto per sostenere magistrato

Roma, 16 ago. (LaPresse) - "L'Italia dei Valori sar domani a Taranto per sostenere la battaglia di chi, sulla vicenda Ilva, chiede di salvare assieme lavoro e ambiente e per manifestare solidariet alla magistratura". Lo annuncia il partito in una nota, spiegando che una delegazione guidata dal capogruppo al Senato Felice Belisario, e di cui…
 

Borsa Milano parte in rialzo, vola Mediaset, bene bancari

MILANO (Reuters) - Piazza Affari parte positiva sovraperformando le altre piazze europee grazie alla buona intonazione dei bancari, mentre non si arresta la corsa di Mediaset che tra ricoperture solletica la speculazione di soci forti in arrivo. Nelle prime battute l'indice FTSE Mib sale dello 0,90%, l'Allshare dello 0,75%. Rialzi di poco superiori allo 0,1%…
 

Euro sale a max 6 settimane su yen su sostegno Merkel a Bce

LONDRA (Reuters) - L'euro č salito ai massimi da sei settimane nei confronti dello yen, supportato delle attese di una decisa azione da parte della Banca centrale europea per abbasasre i costi di finanziamento del debito di Italia e Spagna. Tale prospettiva, esplicitata da Mario Draghi nella conferenza stampa dell'ultimo meeting della Banca centrale europea,…
 

Btp, spread su Bund 10 anni stabile sotto 430 pb in avvio

MILANO (Reuters) - Nelle prime battute della seduta odierna il differenziale di rendimento tra titoli italiani e tedeschi a dieci anni si tiene sotto i 430 punti base, vicino alla chiusura di ieri. Intorno alle 9,00 lo spread tra Btp e Bund decennali si attesta a 426 punti base dai 428 punti base del finale…