A.I.P.

PACIANO 3 - PIEGARO 2


BRIVIDI ALL'ARENA' DI PACIANO, INVIOLABILE TEMPIO DEL CALCIOHanno volato senza testa coma il fagiano della storia di Pavoni gli undici piegaresi che domenica, inpavidi dell'ostile campo pacianese, hanno sfidato la terrribile compagine dell'obeso Musotti, e da impavidi hanno chiappato 3 schiaffi sul muso a mano aperta, leggermente bagnata per acutizzare il dolore.Arrivato con un piccolo ritardo, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, vengo accolto con eleganza e savoir faire dall'hostess responsabile del campo di paciano(allego la foto)
La simpatica first lady si è però un pò impaurita nel vedermi vestito da morto ed è rimasta male quando mi sono avvicinato a bordo campo a chiedere la chiave dello spogliatoio per cambiarmi, appena infatti mi ha visto la panchina avversaria ha rabbrividito pensando fossi lui..
Convinta la signora che non fossi nessuno dei tre, mi sono cambiato aiutato dal fedele Coppettinho, che mi ha delucidato la situazione, un banale 1 a 1. Pochi secondi più tardi finisce il primo tempo e i sudati e puzzolenti compagni rientrano alla base.Dopo pochi ma intensi minuti di calcio champagne offerto del vecchio ma ancora fluido Maurizio Meloni tra il primo e il secondo tempo, poi ricomincia il gioco. Dopo circa 15 minuti di calcio poco spumaggiante è da un tiro malsano di Gianmaria (lui negherà sempre di aver tirato) che si infila un fulmineo Bianchi che da distanza ravvicinata infila. Boato a Castiglion Fosco dove era stato montato un maxi schermo per vedere ancora una volta il loro compaesano giocare col 10.
Ma il peggio doveva ancora venire. Baraonda difensiva e si un triste calcio d'angolo la formazione autoctona trova il pareggio, loro si gasano, noi ci scialimo.La loro grinta pochi istanti dopo li porta al vantaggio, aiutati da un errore difensivo dal un difensore che comincia con la B e finisce con la I di cui alleghiamo il videoRiesco ad entrare pochi istanti nella speranza di un misero gol che non arriva, ma almeno ho avuto la soddisfazione di aver dato una manata ad uno dei più brutti calciatori della seconda categoria: il num 2, di cui allego la foto
Poche emozioni dunque,  e tanta amarezza per gli undici di Cerbini,esco almeno con la soddisfazione che la hostess del Paciano mi ha dedicato un'intenso squardo sensuale..
Il capitano