Il cuore altrove - Visioni declinanti
« Precedenti Successivi »
 

L.

Lui è giovane, tanto giovane; è incerto, ma vuole solo quello. Mi chiama dopo miei innumerevoli rifiuti. Accetto. Mi racconta storielle romantiche. Ci credo anche se non sono vere.Ha gli occhi grandi, azzurri del nostro mare e i capelli neri come l'oscurità in cui non riesco a penetrare, quel buio in cui rimaniamo sospesi senza…
 

.

Non scrivo da mesi ma ho bisogno di sfogarmi questo mi sembra l'unico "luogo" dove posso nascondermi. Si è interrotto di nuovo tutto... la mia testa il mio equilibrio le mie emozioni. Ho permesso ancora che qualcuno mi facesse male... cazzo ho permesso ancora di potermi affezionare e di pulire un po' di quel sudiciume…
 

Due poesie di Ariodante Marianni

Dalla loro mancanza,le cose posseduteprendono rilevanza(là c'era un bosco canoro...e tutto intorno una danzadi loglio avena e trifoglio).Ciò che dimentichiamoè per sempre perduto.Così tutti pecchiamodi falsa testimonianza. Finirà il viaggio, la rumorosa avventura;non ci saranno più spie nei corridoi della mente;qualcuno dirà, carezzando il mio guscioteneramente, "buona notte, dolce principe".  
 

Variazioni Belliche- Amelia Rosselli

 Nell'antica Cina vi erano fiori d'andalusa. Tu non fischiper me. Il ramo storto della tua vigliaccheria non era chela bellezza! nel mare liscio e pettinato in un nodoso cranio.La scultura del tuo amore era un ritornello, sapiente virgoladel maestro che sa sparire dalla tavola sparecchiata. Il Giappone crudele e distante è la tua patria.Il Giappone nodoso…
 

Buon sabato amici...

[...] non si può dare il proprio cuore a una creatura selvatica; più le si vuol bene più forte diventa. Finché diventa abbastanza forte da scappare nei boschi. O da volare su un albero. Poi su un albero più alto. Poi in cielo.Colazione da Tiffany
 

Dolce notte... con Dolcenera...

  Amìala ch'â l'arìa amìa cum'â l'é amiala cum'â l'aria ch'â l'è lê ch'â l'è lê amiala cum'â l'aria amìa amia cum'â l'è amiala ch'â l'arìa amia ch'â l'è lê ch'â l'è lê nera che porta via che porta via la via nera che non si vedeva da una vita intera così dolcenera nera nera che…
 

Ti prego, ascoltami! (Il nostro Io pubblico si rivolge al nostro Io bambino)

Ti prego,ascolta quello che non so direNon lasciarti ingannare da me.Non lasciarti ingannare dalla maschera che indosso.Una, mille maschere, che ho paura di togliermi,anche se nessuna mi somiglia.L'arte della finzione è per me una seconda natura,ma non lasciarti ingannare.Per l'amor di Dio, no.Ti do l'impressione d'esser sicuro,fingo che tutto vada bene e fili liscio,dentro e…
 

Donna...

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni... Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età.Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.Dietro…
 

09 marzo

Non riesco a sentirmi...
 

Perché?

"... la vita, questa mia vita... non è più miaOra vedo chiaro, la vita non è mai stata mia.Mi ha trascinato fino a qui, mi ha illuso che fossi libero, ha guidato le mie azioni, le mie scelte, i miei pensieri, i miei sentimenti.Perché ho sempre fatto finta di non sapere?Credevo bastasse essere giusti, credevo…
 

« Precedenti Successivi »