Il cuore altrove - Visioni declinanti
« Precedenti Successivi »
 

Un po' ci provo?

 Ricaduta nel buio, venti di ricordi mi sospingono in scenari di silenzi e solitudine, dove solo me stessa e la mia voce nella testa sono mille campane fastidiose. Non posso stare così. Sto scalando le montagne per tenermi in vita, senza volontà, solo col soffio dell'anima che mi dice resisti...Sono nata per volare, sono al…
 

«Quando diciamo cose tipo "Le persone non cambiano"...

...facciamo impazzire gli scienziati perché il cambiamento è letteralmente l'unica costante di tutta la scienza. L'energia, la materia cambiano costantemente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono. È il fatto che le persone cerchino di non cambiare, che è innaturale; il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano invece di lasciarle essere come sono;…
 

«Che domande mi fai... quando finisce il dolore finisce il lutto».

Stamani nuvole grigie e pioggia mi vietano l'oretta di camminata al mare...Vorrei proporvi un romanzo letto qualche tempo fa, Accabadora di Michela Murgia, vincitore del Premio Campiello 2010. Una scrittura vibrante ricca di emozioni in un contesto popolare pieno di luci, sapori e odori della bellissima  terra di Sardegna.Anima e fill'e anima: Tzia Bonaria Urrai…
 

Eccoci qua...

Secondo tentativo...Spero che la mia testa matta non se ne penta.Molte cose sono cambiate, troppe. Mi trovo nuovamente a fare i conti con i fantasmi del passato.Appena tornata da Firenze, con il cuore altrove e un oceano di sensazioni...Sentitevi liberi di lasciare un commento, ma non sentitevi liberi di essere volgari o offensivi.Buona giornata ai…
 

« Precedenti Successivi »