Creato da bandierarossa61 il 31/05/2008
Nel blog verranno presi in considerazione i problemi presenti nella città di Pisa. Blog campanilista, assolutamente no, in quanto i problemi della città della torre pendente, leggendo i quotidiani e ascoltando i servizi trasmessi dalle tv locali e nazionali, li ritroviamo in molte altre città italiane, tanto per citarne alcuni: l'inquinamento, causato dal traffico su gomma, dallo sviluppo sconsiderato degli aeroporti e dell'industria; l'assenza della casa; il sociale la sanità e la salute, la sicurezza e la violenza; gli extracomunitari; i rifiuti e il loro smaltimento; il precariato e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Ripeto sono soltanto alcuni dei tanti probelmi che affliggono questa nostra società. E' un variegato di problematiche che in molti casi sono legate a filo diretto le une alle altre. La discussione sarà condotta in maniera democratica e aperta a tutti, il linguaggio utilizzato dovrà essere semplice e comprensibile. Ritengo necessario informare coloro i quali parteciperanno a questo blog, che le funzioni dello stesso saranno quelle di supporto professionale al lavoro degli amministratori della nostra città.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

daphbidste_fornrapone2008ecoagrimmbandierarossa61nonmale43manuaaasventrypaperhopelove10uomo.elettrico.lecceclaudio.rizzo1grilli2008alessia_dptsymelezema200
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 6/04/2010 Parliamo di ……...28/08/10 aeroporto »

7/04/2010 hotel cala l’asso del tutto compreso

Post n°114 pubblicato il 21 Aprile 2010 da bandierarossa61
 
Tag: varie

Al Sindaco ed ai Gruppi di Maggioranza e Minoranza Ai Direttori dei quotidiani “Il Tirreno” e “La Nazione”

 

Meglio tardi che mai, come si suol dire:”Hanno scoperto l’acqua calda”. Già lo avevo detto all’assessore Salvatore Sanzo in una lettera, a seguito della sua, in merito alle manifestazioni che la provincia promuoverà nell’anno 2010, e qui lo ripeto per dimostrare senza alcuna presunzione e senza alcuna autoreferenziazione, sono i fatti che lo dimostrano, che dodici anni fa avevo colpito nel centro. Ma purtroppo io non ero nessuno, un semplice consigliere, e quindi quando inviai su carta intestata della ex Circoscrizione 1 all’Ascom ed alla Confesercenti e alla stessa CCIAA la proposta del tutto incluso non fui neanche preso in considerazione. Sport, turismo e spettacolo era la mossa vincente. Mi spiego meglio. Noi sul litorale, avevamo, oggi ho perso un pò il filo del discorso, attività sportive riconosciute dalle rispettive federazioni: vela, surf, tennis, golf, equitazione ed al tempo potevamo inserire anche il nuoto, perchè c'era la piscina olimpionica dell'Hotel Continental.

Sul litorale abbiamo hotel, alberghi e pensioni di varie categorie, come del resto bagni e ristoranti, in più avevamo una agenzia, per organizzare gite nel ns stupendo entroterra toscano e locali di intrattenimento, senza contare sulla vicina Versilia. La domanda che mi ponevo a quel tempo era la seguente: “Perchè non proporre al BIT di Milano o a Montecatini un pacchetto turismo/sport/spettacolo dove la mattina te ne vai a fare un pò di sport, a tua scelta, il pomeriggio ti diletti al mare a prendere la tintarella o a fare una bella gita a Volterra o S. Gimignano o ...... e poi la sera dopo un buona cena vai in un locale o .... ?” Ne parlai anche Francesco, titolare a quel tempo dell’Hotel S. Francesco, al momento presidente del consorzio turistico “Pisa è”. Pensavo che il tutto fosse una cosa carina e appetibile, soprattutto per gli imprenditori del litorale. Nessuna risposta. Oggi a dodici anni di distanza vedo scritto sul giornale quanto in oggetto, sinceramente è stato gratificante. Putroppo lo scrissi sulla lettera delle mie dimissioni da consigliere che al litorale avrei potuto dare tanto, per quanto riguarda le manifestazioni sportive da svolgersi nei 365 giorni dell’anno e che denunciavo che il litorale era un purosangue allenato da incapaci.

Sinceramente il litorale era ed è tuttora una palestra a cielo aperto nella quale si possono realizzare manifestazioni di nuoto, in mare ed in piscina, di ciclismo, di triathlon, sia per adulti che per minori, corse podistiche, tennis, vela, gol equitazione …. l’importante è che tutti collaborino, ci sia un effetto sinergico. Io l’asso lo avevo calato 12 anni fa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aiutiamopisa/trackback.php?msg=8723889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963