Creato da vitabe0 il 26/12/2009
scegliere un mutuo per la prima casa
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi puņ scrivere sul blog
Brutto periodo per trovare un mutuo per la prima casa. Sto girando un po' tra le banche per aprire un mutuo sulla mia prima casa ma nonostante il periodo di tassi interessi molto bassi, la difficoltà sta nel farsi dare i soldi dalle banche.
Sembra che le banche non vogliano darti credito, è oramai quasi impossibile ottenere un mutuo per più dell' 90% del valore dell'immobile.
Inoltre la valutazione dell'appartamento mi viene fatta corrispondere a molto meno del prezzo di acquisto e questo nonostante il prezzo dell'appartamento che ho scelto è allineato ai prezzi di mercato, casomai un po' più basso.
La somma di questi calcoli più le spese varie che devo sostenere inizialmente, fanno si che dovrei teoricamente anticipare il 30% del costo totale.
Ho preso informazioni sul sito www.calcolomutuo.eu che mi sembra molto interessante ma preferirei affidarmi alle banche del mio paese, sembra comunque che online si possa richiedere fino al costo totale dell'immobile. E' quindi l'alternativa a mio favore? qualcuno ha mai richiesto mutui su internet?
Grazie a chi vorrà darmi consigli utili.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |