IL FARAONE AKHENATON

AKE...TANTO TEMPO FA


All'alba dei tempi,milioni di anni fa,la terra,come laconosciamo ora,non esisteva.Era un pianetad'acqua,non vi erano terre emerse,non c'eraalcuna forma di vita.Un giorno,dal cielo comparve dal nulla,una enorme astronave,che zigzago' perun po',come fosse senza controllo e caddeimmergendosi completamente,nell'acqua.
Dopo poco tempo,dal punto in cui si immerse,uscirono uomini alati,che presero a volarenel cielo, liberi.Ben presto si accorsero chenon c'era terra emersa e che erano condannatia restare in volo per l'eternità,essendo loroimmortali.
Migliaia e migliaia di esseri alati,che volteggiavano senza sosta,danzando nel cielo.Un giorno,sempre dal nulla,nel cielo comparveuna "luce" parlante.Questa "luce",raduno' al suo cospetto tutti gli esseri alati,che lui chiamo'angeli.
La "luce" era il loro creatore che,vedendoli tristisi commosse e pianse lacrime di fuoco,che cadendo sull'acqua,crearono vortici,da cui emersero in breve tempo, grandi isole.Centinaia di isole,come per incanto,avevanopreso posto dell'acqua,che la "luce" chiamo': mare.
Gli angeli in breve tempo,occuparono le isole,costruirono le loro capanne,con rami e foglie,dei grandi alberi,per avere un posto incui riposare.
 La "luce",compiaciuto del suo operato,costatando che gli angeli erano felici sulle isole,li libero' delle ali e li trasformo' in uomini e donne,dicendo loro che avrebberodovuto popolare le isole,con i frutti del loro amore.
Si raccomando' a loro,dicendo che avrebberodovuto convivere in pace e armonia,è dono' loro la conoscenza e l'inventiva.Nulla sarebbe stato un mistero per loro,avrebbero compreso da soli come vivere,nella nuova terra.Avevano il dono dell'immortalità,quindi sisarebbe prospettato per loro,un futuro senzaproblemi di sorta.I primi esseri umani,arrivati sulla terraerano angeli immortali.
La natura dava loro il cibo di cui nutrirsi ele sorgenti d'acqua dolce,li dissetavano.L'amore e l'armonia tra di essi,regnava.Era il paradiso.Non esisteva gelosia,invidia,dolore,tutto era incredibilmente fantastico.Un giorno,dal nulla,comparve nel cieloun'astronave,anch'essa enorme,che atterro'su un isola.Da questa astronave,scesero esseri strani,non erano angeli e nemmenoesseri umani.Erano animali,grandi animali.Ma erano animali carnivori,quelli che oraconosciamo con il nome di tirannosauri.
Gli esseri umani,forti della loro immortalità,accolsero in amicizia questi nuovi esseri,in quanto non esisteva la paura.Anche i nuovi arrivati,vivevano in armoniacon gli esseri umani,per un breve periodo,ma poi dovettero fare i conti con la fame,e l'equilibrio si ruppe.Gli animali non erano immortali,e persopravvivere dovevano cibarsi di carne,e non è difficile pensare che il loro spuntinoera a portata di mano,o per meglio diredi bocca.Accadde cio' che era inevitabile, gli animali attaccarono e mangiaronotutti gli esseri umani,per sopravvivere.Vi chiederete,ma se gli esseri umani eranoimmortali,sono ancora vivi??? No,nonsono vivi,perchè la loro immortalitàdurava se la loro testa era attaccata alcollo,ma capite da soli,che se si è mangiatida un tirannosauro,poco rimane di immortale.Pertanto nelle terre emerse,ora dominavanoqueste bestie immonde.Quando non vi furono piu' esseri umani damangiare,comincio' una guerra fratricida traquesti esseri,che si concluse con la totaleestinzione della razza.
La terra era tornata ad essere privadi qualsiasi forma di vita.La "luce" ritorno' sulla terra e videche cio' che aveva lasciato non c'era piu'.Allora,si trasformo' in un uomo,scese sulla terra,prese un po' di sabbia e la trasformo' a suaimmagine e somiglianza,in un UOMO,poi vedendolotriste e solo,gli stacco' una costola e da essa creo'una DONNA; il resto della storia lo conoscete vero???
Certo che l'ho presa molto alla lontana,per spiegarecome mai agli uomini manca una costola ^_^hahahahahahahahahahahahahahahahahahaBuon pomeriggio Antonello