Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: MI
 

Messaggi di Agosto 2018

Avete rotto...

Post n°508 pubblicato il 29 Agosto 2018 da MANonTHEmoonMilano
 
Tag: rotto

AVETE ROTTO IL CAZZO.

Avete rotto il cazzo con sta storia dei migranti, avete rotto il cazzo perchè siete stupidi. Completamente stupidi.

Partiamo da qualcosa di basilare: cosa stracazzo ha fatto il governo in questi 3
mesi circa.
"In circa 3 mesi la squadra di governo si è riunita una decina di volte e ad oggi è stato approvato solo il decreto che rinvia di 6 mesi la fattura digitale per i benzinai."
(La fattura dei benzinai...chiaro?!)

Flat Tax, reddito di cittadinanza, decreto di dignità? Se ne riparla nel 2020! Che non vuol dire che si faranno, vuol dire che "se ne riparla"...un po' come quando mio figlio mi chiede di andare alle giostre alle 9 di sera e io sono in mutande sul divano e rispondo: "eh sì sì poi vediamo".

Quindi visto che si sono promesse puttanate per arrivare al potere (come al solito per carità)...e visto che al comando fondamentalmente ci sta un partito con a capo un idiota che ha preso il 17% dei voti (il diciassette per cento, diciassette, non menziono nemmeno i 5S perché sono più assenti di Spalletti sulla panchina dell'Inter)...cosa si può fare per acquisire ulteriori consensi?!
"Che ne dite puntiamo tutto sulla stupidità degli italiani?"
"Ottima idea, funziona sempre"
"Continuiamo a parlare male dei migranti?"
"Siamo arrivati al 17% nonostante anni di furti e incompetenza politica solamente puntando sui negri, continuiamo porco due"
"Slogan? St'anno vanno tanto, così li pubblichiamo su Fb"
"L'Italia agli italiani, ti piace?"
"Figo, andata! Pubblico subito"

Ma parliamo dell'Italia agli italiani:
C'è un'emergenza immigrazione da risolvere.
C'è un'emergenza immigrazione da risolvere?
No brutto pirla non c'è nessuna emergenza immigrazione da risolvere. Rispetto al 2017 in un anno, l'immigrazione è calata dell'80% (ottanta, ripeto ottanta...secondo i dati della Fondazione Ismu, non secondo il meme con 4,5 mln di Like).
È calata prima ancora che arrivasse il decerebrato che si fa chiamare "capitano"...(l'unico capitano è Zanetti, al massimo Baresi o Maldini, non ce ne sono altri)!

Ma andiamo avanti; quanto ci costa l'immigrazione? Circa 4,6 miliardi l'anno (e voi direte: QUATTROVIRGOLASEIMIGLIARDIIII VERGONIAAAA, perché lo so che lo dite)...ma questi 4,6 miliardi non vanno mica ai "negretti" eh...no, a loro vanno circa 2,5 euro al giorno, (due virgola cinque) (niente iPhone, niente alberghi di lusso, niente ombrelloni in prima fila, e nemmeno cene da Cracco pagate).
Ma voi siete comunque indignati (perché chiamarvi razzisti poi vi offendete). 
Sapete che se questi 4,6 miliardi venissero ridistribuiti, oltre a rendere disoccupata un sacco di gente adibita all'accoglienza, porterebbe nelle tasche della signora Maria,pensionata di turno...circa 1/2 euro in più (ma forse sto esagerando)!

Ora, senza stare a dettagliare i problemi che affliggono il nostro paese, facciamo un rapido conto di quelli macro, quelli insomma che fanno davvero la differenza.

Lo sapete quanto fattura la Mafia? Non lo sapete? Vabbó ve lo dico 150 miliardi l'anno...(centocinquantamiliardi) 150 cucuzze provengono dalla criminalità organizzata. (Oltre 40 miliardi in più rispetto al primo gruppo italiano "legale"...Exor). 
Vogliamo parlare dell'evasione fiscale? Secondo i dati ISTAT vengono evasi circa 300 Miliardi l'anno (TRECENTO! sapete la differenza tra 300 e 4,6 dei migranti sopra quant'è? No, non ve lo dico. Lo fate con la calcolatrice...ah un miliardo ha 9 zeri, giusto per aiutarvi). Naturalmente non conto gli altri 200 miliardi di evasione derivanti da attività criminale, sennò saremmo oltre i 500! Facile.
Quindi mentre non dichiarate i vostri guadagni, mentre taroccate bilanci, mentre pagate in nero qualsiasi cosa...fatevelo un piccolo esame di coscienza la prossima volta che vi sentite DERUBATI perché spendono 2 euro dei NON vostri soldi per aiutare qualcuno che forse forse sta un pelo peggio di voi. Pensate a quelli che inculate giornalmente al vostro vicino di ombrellone.
Vogliamo scrivere due righe sulla corruzione? Beh sono circa 100 miliardi l'anno a spese del bel paese...

Quindi, pallottoliere alla mano, sono circa 700 miliardi che "mancano" all'Italia ogni anno, solo da questi 3 problemi. Solo da questi. 
Poi se volete aggiungere spesa pubblica ad cazzum, stipendi dei politici, rimborsi elettorali, pensioni d'oro e altre decine e decine di merdate che pesano su ognuno di noi....beh facciamolo.
Però, però, il problema sono i migranti. E sapete perché? 
Perché siete un branco di pirla che vi fate fare il lavaggio del cervello, da un malvivente che usa la vostra stupidità per ottenere consensi, che vi instilla la paura nel cervello, che usa il DIVERSO come perno per aumentare la sua popolarità e accrescere il vostro odio. 
Odio verso il nemico che non esiste. 
Odio che vi porta a sparare troiate tipo: "non sono razzista, ma..." un po' come se dicessi "sono vegano, ma il controfiletto la sera me lo mangio lo stesso!"

Avete rotto il cazzo. 
Oltre ad avere il quoziente intellettivo di Sossio Aruta durante una puntata di uomini e donne...e il battesimo come titolo di studio, siete solo dei razzisti nascosti dietro il vostro "amore per la patria"...che ogni giorno puntualmente buttate nel cesso con la vostra intolleranza retrograda. 
Fatevi un esame di coscienza, se ne avete una...e se tenere 5 giorni in mare esseri umani per voi "è corretto perché mica possiamo tenerli tutti noi, aiutiamoli a casa loro, e la signora Pina prende 400 euro al mese di pensione, vergoniaaa"...fatevi un cazzo di giretto in quei posti dove regna povertà e guerra...con la speranza che qualcosa lì vi trattenga e che qui non ci torniate più. 
Perché a me, come a tanti grazie a Dio, fanno pena gente come voi.

Vi avrei anche fatto il Meme, ma non sono capace.
In sintesi: Avete rotto il cazzo.

 
 
 

Sono ateo grazie a dio/la frase sul papa

Post n°507 pubblicato il 29 Agosto 2018 da MANonTHEmoonMilano
 
Tag: dio

Dopo la frese sul Papa sui gay...confermo che se Dio esiste si diverte ad essere un po ironico. Oltre ad essere un tipo che punisce, che è sempre arrabbiato, che devi pregare come un bambino di due anni, che ti devi pentire per un peccato originale che non hai commesso (porca Eva), adesso ci mandi un rappresentante che predica l'accoglienza ai più deboli, e allo stesso tempo dice che, come i peggiori dementi che conosco, l'omosessualità è un qualcosa che deve venire curato, ma solo da bambini con lo psichiatra.
Beh io capisco il senso dell'umorismo del Padre Eterno, del resto è un dio a fare battute, ma a volte si è un po pesante. Non credi?
Anzi non credo! Che è meglio!
Io sono ateo grazie a dio.
Del resto mi conviene.
Se me la prendo con il Presidente del Consiglio che sceglie i suoi ministri (in genere, ma non adesso in Italia dove accade il contrario ma questo è carattere non altro), allora è giusto criticare il Signore se sceglie degli incapaci.
Poi penso che per fortuna Dio o chi per lui non esiste davvero.
Se fosse giusto, lo schifo che sto vedendo, l'idiozia della gente che crede a tutte le bufale senza mai verificare, la cattiveria che riscontro ogni giorno e tutte le storture di questo mondo (che litiga per la religione, quindi per colpa di Dio si crea questo folle derby): tutto ciò non accadrebbe.
Mi spieghi allora, signor Dio, come mai permette ai suoi rappresentanti di abusare dei bambini (non sempre ma è accaduto troppe volte, anche a ma da piccolo, ancora me lo ricordo il prete di Bordonaro che metteva le mani nelle mutandine di noi bambini e tutti zitti...), e dire queste colossali minchiate.
Ora, lo so che brucerò all'Inferno (tanto ormai sono spacciato ne ho fatte di ogni) ma se la compagnia paradisiaca è quella preferisco qualche scottatura in più alla ipocrisia di persone che si reputano giuste.
Del resto nella mia vita ho violato tutti i dieci comandamenti:
1) ho avuti altri dei oltre dio, anzi più altri che dio stesso.
2) Non nominare il nome di dio invano (le bestemmie contano come invano?)
3) Non ho mai santificato le feste, se non per le ferie ma non so se vale. Anzi fosse per me brucerei tutte le processioni ridicole e le superstizioni di persone che tirano Madonne bestemmiando a tutti gli altri santi del calendario
4) Onorare il padre (credo di si ma non troppo) e la madre (anche no perché sono un bastardo)
5) Non uccidere, beh non esseri umani (sono loro che spesso mi hanno assassinato), ma posso sempre colmare questa lacuna. Intanto a Pasqua mi alleno macellando agnellini alla faccia degli animalisti.
6) Non commettere adulterio, ma trombare come se non ci fosse un domani o essere il terzo incomodo fa parte di questa regola? Io per sicurezza mi professo colpevole a prescindere!
7) Non rubare: dai. Come si fa in Italia a non rubare, è il paese dove tutti lo fanno e ti dicono bravo!
8) Non dire falsa testimonianza: se non in tribunale? Mi diverto a dirne di ogni, anche senza testimoni, perché gli altri lo fanno con me. Si chiama satira preventiva!
9) Non desiderare la donna d'altri: dai come si fa? Che gusto c'è a desiderare solo la propria? Quindi colpevolezza totale
10) Non desiderare la roba d'altri: ma come si fa? Vedi punto 7.

Insomma sono spacciato. Ma se chi mi deve dare le regole è questo Dio, e questo Papa che manderebbe in psichiatria i bambini (che comunque dopo le violenze subite dai suoi ministri ci andranno comunque) preferisco vivere come mi pare.
Tanto non ne uscirà vivo nessuno!

 
 
 

Il crollo di Genova

Post n°506 pubblicato il 15 Agosto 2018 da MANonTHEmoonMilano
 
Tag: Genova
Foto di MANonTHEmoonMilano

In genere scrivo sempre con una certa ironia e leggerezza, ma oggi non me la sento.
La tragedia di ieri, 14 Agosto 2018, sul Ponte Morandi (la Camionale per molti liguri e Brooklyn per altri), è stata un qualcosa che ha colpito prima lo stomaco che il cuore.

Io ho percorso i primi tratti della mia vita fuori dalla mia amata Sicilia nel 1991, dopo la scomparsa di mio padre, proprio la. In via Tonale 2/21, proprio a due passi da quel maledetto ponte che vedevo ogni giorno.

Sempre incasinato, pieno di camion, con lavori che non finivano mai e con persone che prendevano quella strada per andare al rumorosissimo aeroporto di  Cornigliano.

Quel ponte l'avrò percorso in auto, fino a qualche giorno fa, migliaia di volte ma, rispetto a molti genovesi che lo contestavano e si opponevano ritenendolo pericoloso, non ho mai avvertito quella paura tipica di chi, appunto, crede che ci sia un pericolo.

Tutto il mondo, anche quello dello sport ma non solo, si è unito di fronte a questa immane tragedia che ha colpito il capoluogo ligure. 

Un incredibile serie di sfortunati eventi? Direi di no!

Molti allarmi erano stati sollevati prima (in molte sedi) ma la mania tutta italiana di porre veti, di dire no (perché opere sono inutili, perché si spendono soldi), ha causato il disastro.

Per chi vive o ha visto Genova, conosce una realtà tipica di quelle città in cui mare e montagna sono di fatto attaccati: strade strette, poche possibilità di fuga, un certo vittimismo e soprattutto un notevole immobilismo nel innovare e nel rinnovarsi, anche se stessi.

La città ligure, come a dire il vero molte altre in questo nostro paese che cade a pezzi, è l'emblema di questa mancanza di voglia di modernizzarsi o di reagire agli eventi.

Alluvioni, tragedie di ogni tipo, colpiscono da anni la Liguria: abusivismo e permissivismo selvaggio, costruzioni su fiumi  o su un terreno argilloso, e  una certa tendenza a non volere spendere o spendersi per cambiare le cose.

I responsabili non verranno mai individuati, o se lo saranno potranno essere usati per una penosa e disgustosa battaglia politica.

Già lo vedo il futuro, dopo l'abbattimento del resto del ponte (che va fatto SUBITO perchè tutta la struttura presto cederà completamente): per decine di anni la città della Lanterna subirà dei problemi di ogni genere sia nel traffico sia nell'impatto che avrà sull'urbanizzazione del luogo.

Tutto ciò deve fare riflettere. 

Se volete  vi faccio notare una cosa: l'Italia che abbiamo oggi è quella nata nel boom economico degli anni 60, quindi ha quasi sessanta anni.

E' un paese di vecchi (dirigenti)  e senza idee di rinnovo. Anzi adesso sembra che si torni quasi al Medioevo.

Invece di chiudere i porti, perchè non chiudiamo i ponti?

Lo so, è una provocazione, ma questo paese diffida del progresso compresso da ambientalisti che tutto fanno tranne che curare l'ambiente e pongono veti, fanno ricorsi al TAR e che bloccano, come molti altri (politici) che in base al vento che soffia rallentano o accelerano interventi che andrebbero fatti con una visione.

Ma la visione della politica non esiste.  Esiste la cecità del sondaggio o dei selfie a prescindere. La follia inaccettabile dei social che sono un mostrare parole e aria fritta, e che non producono nulla.

Invece di scrivere online (lasciate questo compito a noi che abbiamo il diritto di critica), voi dovete fare seguendo un bene comune: la sicurezza dei cittadini.

Che non è quella sbandierata da personaggi in attesa del consenso di un gruppo di ignoranti che purtroppo dominano la scena. 

E' il momento di dire SI, alle opere nuove, a un rinnovamento necessario.

Genova si ripeterà ancora in forme diverse, e occorre una politica seria e colta per capire che il futuro si costruisce dal passato. Che spendere soldi si chiama investire e non sprecare. 

Abbiamo strade che cadono a pezzi e l'emergenza è l'immigrazione.

Questa cosa non la capirò mai.

Scusate.

Unica cosa certa: sono vicino ai genovesi. Sarà davvero dura rialzarsi e ci vorrà tempo!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963