Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: MI
 

Messaggi del 30/10/2014

Ciao Fabri, tutti salvi tranne te!

Post n°363 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da MANonTHEmoonMilano
 

Nell'Italia di oggi per avere un rapper bisogna avere...Fedez! Questa sembra la motivazione che ha portato al insano gesto di ieri sera...

 

La domanda è? Chi ha ucciso Fabri Fibra?

Non è una domanda banale che al termine di indagini molto difficili ha portato a scoprire l’assassinio. Lo scomodo rapper marchigiana, dopo avere mangiato al locale dalla Sciura Rosaria nei pressi di Piazzale Lotto è stato assassinato da un tizio con dei tatuaggi fino al collo che gli ha detto prima di eliminarlo: “Salvo tutti, tranne te, tranne te, tranne te!

“La scena del crimine è stata orribile”, ci dice Mariangela, dipendente del noto ristorante dove l’autore della hit “Mi stai sul cazzo”, all’interno dell’album Turbe Giovanili, stava cenando a base di pesce, rime, sproloqui e anche quaderni.

Avvicinato da un ragazzo con posa da giudice di Xfactor e pronto a dire “Il tuo rap per me è…no!”, è stato freddato mentre ancora il fritto era in circolazione.

 

 

Sconvolti i fan del popolare rapper, anche il noto blog “Il Cetaceo di Provincia”, noto nella zona del legnanese (nella foto la blogger cety, Fabri Fibra e Roby Stanger in town, socia del blog) ne ha parlato con toni quasi sconfortanti: “Un dramma che ci coinvolge tutti, nel menu del suo rap ormai c’è bel poco da scrivere, tutto per noi è digerito, poco verrà evacuato!

I sospetti dell’assassinio vanno su Fedez, che ha appena scritto e interpretato l’inno del Movimento 5 Stelle in aperta polemica con la realtà. Non sembrano coinvolti Emis Killa, al Maracanà al momento dei fatti, e Marracash, alla Barona a fare freestyle con un frisbee rotto.

Ma chi era l’artista scomparso?

 

Fabri Fibranome d'arte di Fabrizio Tarducci (Senigallia17 ottobre 1976), è un rapperproduttore discografico scrittore italiano, fratello maggiore del cantautore Nesli.

Ha debuttato nell'ambiente del rap underground a metà degli anni novanta, con il nome Fabbri Fil, facendo parte per diversi anni di differenti gruppi musicali come gli Uomini di mare, iQustodi del tempo, il collettivo Teste Mobili e il supergruppo Piante Grasse.

Debutta come solista con il nome d'arte di Fabri Fibra nel 2002 con l'album Turbe giovanili, con il quale ottiene un discreto successo. Significativo per la svolta della sua carriera è invece l'album Mr. Simpatia, pubblicato nel 2004, album con cui lascia il suo marchio indelebile nella scena musicale di allora e con cui spiana il terreno al contratto, nel 2006, con la major discografica Universal Music, con la quale pubblica nello stesso anno l'album Tradimento, il passo decisivo verso la notorietà di critica e di pubblico.

                                                                                                             

Nato e cresciuto a Senigallia in una famiglia modesta, rimane molto colpito dal divorzio dei suoi genitori quando frequentava la scuola media Da bambino, Fabri Fibra era grasso e questo ha incrementato il suo essere complessato; inoltre, nel corso della sua adolescenza, ha abusato di cocaina. Fabri Fibra è il fratello maggiore del cantautore Nesli e, oltre a lui, ha anche una sorella minore. Il rapper e il fratello hanno interrotto ogni contatto nel settembre del 2008, non dichiarando mai il motivo del loro distacco, ma più volte Nesli ha fatto intendere che dietro questa lite ci sia di mezzo il lavoro e il modo di vedere le cose completamente diverso. Fabri Fibra invece in un'intervista ha affermato:

« Nesli mi attacca come musicista e quindi attacca la mia persona. Ma lui per primo dovrebbe scindere l'aspetto professionale da quello personale. Quando ci riuscirà, forse potremo di nuovo comunicare. Di certo gli voglio bene, è mio fratello e lo sarà per tutta la vita. »

Nel 2000 il rapper ha seguito un corso di grafica finanziato dalla regione, ma senza riuscire a trovare sbocchi lavorativi.

Quindi capiamo il suo disagio e vogliamo ripercorrere la sua carriera con le sue parole dalla “A alla Z”, perché il profetico “Dove fuggi”, “Di fretta”, perché “Per averti qui” con “la luna piena”, “Chi c’è”,  ci penso dopo”.

Fabri Fibra è un rapper controverso, noi tutti, anche l’autore del libro “I..tagliaunghie!” Pippo Mantroppo ne parla entusiasticamente per poi tentare di bruciargli casa in un delirio di onnipotenza.

L’ultimo album “Guerra e Pace”, parlava della sua fretta di entrare nel nostro cervello con “Pronti, partenza, via”, quando al citofono ti suonavano “ring, ring” e ti rompevano i coglioni quando “bisogna scrivere”, del “Non credo ai media!”

Magari ai media non credeva, ma la licenza serviva perché “Se l’italiano balla male” è solo colpa della “solitudine dei numeri 1”

Fabri Fibra è stato querelato da chiunque perché diceva solo scomode verità: “tu lo conosci qualcuno che ha vinto alla lotteria”

Si parla di omicidio di stato, un personaggio scomodo su cui era difficile sedersi.

“faccio il boom come la dinamite 
Come il pool, ho le mani pulite 
Ho le mani pulite, ho le mani pulite 
Ho le mani, ho le mani, ho le mani pulite”

Altro testo che sa di condanna …alle fabbriche del sapone.

“Chi vuol essere Fabri Fibra?” ha detto il killer del rapper. Questa è stata la sua condanna. 


Alla fine però si sono salvati tutti “tranne te”.

 

Addio Fabri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ps. Potrebbe non essere mai accaduto...lo dico a te...che crei e condividi tutte le bufale pensando che siano vere!!!!

Alan Paul Panassiti

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963