alaska-canada 2005 - Alla scoperta del nord america tra foreste e ghiecciai
« Precedenti Successivi »
 

14 AGOSTO 2004 - PLAIN OF SIX GLACIERS

- Si riprende a camminare; ci attende la Piana dei 6 ghiacciai.da Lake Louise costeggiamo il lago ed iniziamo a salire. Dopo una buona faticata sotto un sole cocente arriviamo al ghiacciaio Victoria che ci accoglie con un blocco di ghiaccio che si stacca dalla cima.Mangiamo in compagnia di un simpaticoscoiattolo che ci ruba il…
 

15 AGOSTO 2004 - L'ORSO

- Partiamo molto presto; ci attendono Jasper e tutta l'icefields Parkway con i suoi ghiacciai.Appena partiti subito una sorpresa: mamma orsa con 2 orsacchiotti ci attraversa la strada; li guardiamo per qualche minuto poi ripartiamo. Facciamo soste fotografiche al Bow Lake ed al Peyto Lake prima di giungere al ghiacciaio di Athabasca. Il turismo di…
 

16 AGOSTO 2004 - RAFTING

- 80 Km ci portano nel parco del Monte Robson dove ci attendono le emozioni del rafting sul Fraser River. L'acqua ha una temperatura di circa 7 gradi; ci danno tutto l'occorrente e ci spiegano cosa fare e cosa non fare in caso caduta in acqua. Il divertimento è unico. La nostra guida dà i comandi in…
 

17 AGOSTO 2004 - MONTE ROBSON

Cominciamo il trek del Monte Robson; i primi Km pianeggianti non ci illudono, sappiamo cosa ci aspetta.La salita è più dura del previsto ma le cascate White Fall, Fall of Pool ed Emperor Fall sono veramnte impressionanti.Il tratto subito seguente l'ultima cascata, solo 100 mt, è come scendere all'inferno! la pendenza è forte ed il…
 

18 AGOSTO 2004 - RITORNO DAL ROBSON

- Partiamo con calma sullo stesso sentiero del giorno precedente.Ripassiamo dalla Emperor Fall, leviamo gli zaini e camminiamo fin sotto l'immenso muro d'acqua. Proseguiamo la discesa: gli altri, poco più avanti di me, vedono per un attimo un orso. I soliti Km di noiso bosco ci portano alla macchina; raggiungiamo il lodge, ci rimettiamo in…
 

19 AGOSTO 2004 - VERSO EDMONTON

- Trasferimento verso Edmonton (400 Km). Lungo la strada ci fermiamo a Wildeood, un paese fantasma dove mangiamo, in un tipico ristorante, hamburger, circondati dalla rude gente del posto.Arriviamo ad Edmonton, città orribile che lasciamo subito per proseguire verso l'Elk Island National Park: già sulla strada vediamo i primi bisonti.
 

20 AGOSTO 2004 - ELK ISLAND NATIONAL PARK

- Escursioni nel parco di 13 e 6 Km: vediamo 2 bisonti dalla macchina e 1 sul sentiero.Il posto è molto bello ma infestato dalle zanzare; arrivo a sera con le mani ed i polpacci insanguinati: una doccia è quello che ci vuole!!!
 

21 AGOSTO 2004 - SALUTIAMO IL CANADA

- Ultimo giorno canadese: trasferimento a Calgary (250 Km), giusto il tempo di gustare l'ultimo hamburger e l'aereo ci attende; salutiamo i compagni di viaggio che partiranno domani e decolliamo.
 

22 AGOSTO 2004 - RITORNO A CASA

- Scrivo da Francoforte. Il volo è stato tranquillo e si è riusciti a dormire nonostante un trippone alle nostre spalle che ha russato tutto il tempo.Siamo rincoglioniti dal fuso e ci tocca aspettare gli aerei per Firenze e Milano.
 

20 MARZO 2005 - CONCLUSIONI FINALI

- Sono passati 7 mesi dal nostro viaggio in Alaska e Canada e portiamo ancora nella mente i bellissimi momenti trascorsi insieme, le fatiche e le conquiste. Abbiamo concluso il nostro viaggio aspettando a Francoforte i nostri aerei per tornare in Italia per 4 ore, un tempo interminabile se si aggiunge la stanchezza per il viaggio…
 

« Precedenti Successivi »