salvogagliardo - letteratura fantastica e fiction
« Precedenti Successivi »
 

invasione aliena

Albi di FantastiKa**************Guerra  di Insettistoria fantastica diSalvo Gagliardo  <<Un rumorino così insignificante,insomma,quello d’ acqua che gocciola. Plink,pausa,…Plink… pausa. Plink..pausa.>>                                                              Stephen St.King-It  Capitolo 1  Quel giorno di marzo del 1970 i più importanti giornali del pianeta uscirono con un titolo di fuoco: La Terra sarà invasa? Una domanda posta per scherzo o ironia, o autenticamente carica di drammatiche conseguenze. Il…
 

La Sette Porte

Albi di Fantastica************* Le sette porte del sognoracconto  filosofico fantasticodi Salvo Gagliardo   Shall Gallardo è misteriosamente scomparso da Palermo, la sua città natale. Scomparso. Vanificatosi nel nulla! Nessuno di noi del Piccolo Gruppo sa dove sia finito. E penso nessun altro, né in città, né in qualsiasi altro luogo   della Terra. In questa storia mi chiamo Giorgio,…
 

storia vietnamita

Albi di FantastiKa************* Volo di Ricognizioneracconto fantastico diSalvo Gagliardo© Salvo Gagliardo 2005. All rights reservedIdeazione,scrittura ed impaginazione diSalvo Gagliardo. Su testo del 1991.  Parte prima:Volo 66 Saigon. Era una giornata calda ed asfissiante, umida e nebbiosa, quella che si levò  sulle foreste lussureggianti e i villaggi della Cocincina  la mattina del  5 agosto del 1969; Nixon era Presidente…
 

Presentazione di Salvo Gagliardo

       Albi di FantastiKa      **************************         di Salvo Gagliardo            Scrittore di fantastico ed Editor       &      Hollywood Fiction                      *********************************                              di Salvo Gagliardo           Scrittore di fantastico ed Editor                                                                    Mi chiamo Salvo e faccio lo scrittore di Fantastico, un’ attività che mi appassiona da circa 25 anni. Scrivere storie fantastiche vuol dire scrivere storie immaginarie che possono trarre lo spunto…
 

Una storia romana

  Albi di Fantastika*****************Le Storie di Dante Milani  Una Storia romanaracconto fantastico diSalvo Gagliardo Primo episodio   Pioveva su Roma, sotto un cielo grigio ed invernale, quel pomeriggio di sabato, sulle strade intasate di traffico che portavano al Cimitero comunale, dove accanto ad una cappella di una certa pretesa architettonica e vicino ad una fossa ancora aperta, un gruppo di…
 

scuola creativa

 Hollywood Fiction*************  Lezioni di Sceneggiaturadi Salvo Gagliardo Lezione 1.  ·         Dobbiamo cominciare con il   distinguere la scuola americana, da quella europea. Quella americana dà una grande importanza allo screenplay, il plot di base, o  scritto di base  su cui viene costruito un film.  Una buona sceneggiatura è segno di successo.·         La scuola europea dà invece molta importanza al…
 

sbarco sulla Luna

Albi di FantastiKa************* Chiaro di LunaSpace story diSalvo Gagliardo   Parte prima IL Centro Spaziale                                                                                                          Soggettodi Salvo Gagliardo  Mettete in opera  i due luminari celesti,il maggiore ed il minore,usate le stellea profusioneW.Goethe.Faust   E’ la vigilia di Natale del 1996 a Los Angeles, in casa Glasswater, come altrove, ci si prepara a festeggiare la Notte Santa. In giro ci sono abeti scintillanti…
 

storia marziana

Albi di FantastiKa                                                                        **************    Mistero Marzianoracconto fantastico diSalvo GagliardoSoggetto ………………………  Sulla grande e veloce astronave interstellare Fox 25 in viaggio per Tau Beta, il Sistema a due stelle, e  a cinque anni luce dalla Terra, muore il tenente della Interplanetary  Space Force, George Inconn. Il suo corpo viene lanciato fuori dall’astronave e abbandonato nello Spazio, dopo essere…
 

storia da leggere

  Albi di FantastiKa*************  …Un sogno o cosa?    racconto fantastico di   Salvo Gagliardo  Mi trovavo in una  piccola borgata, cerano  poche case, ma non c’era nessuno attorno. Era sera ma poteva anche essere notte, le stelle in cielo brillavano di una strana luce, e c’era una luna piccola, piena e molto luminosa, ogni tanto si copriva di…
 

« Precedenti Successivi »