Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« COME GUADAGNARE SU INTER...Al museo di Sydney le op... »

Cannabis, oltre allo sballo, ha 25000 usi. I faraoni la usarono per la costruzione delle grandi piramidi.

Post n°357 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da arte1245
 

Ma, la cannabis è una droga?
E, se la cannabis è una droga, perchè fino agli anni Trenta nessuno l'aveva considerata tale?
E, se la cannabis non lo è, come è possibile che intere generazioni di medici, insegnanti, politici e giornalisti abbiano sostenuto con tanta convinzione che la cannabis sia una droga?
La cannabis ha circa 25.000 usi.
Dal cibo, alle vernici, ai materiali per l'abbigliamento e l'edilizia.
Fibre di canapa sono contenute nelle bustine di the.
Le auto contengono materiali ricavati dalla canapa.
I faraoni usarono la canapa per la costruzione delle grandi piramidi.
la canapa era così importante in Inghilterra che il re Enrico VIII approvò una legge nel 1553 che sanzionava tutti gli agricoltori che non riservassero almeno un quarto di acro alla coltivazione della canapa.
C'è stato perfino un periodo storico protratto per oltre 200 anni in cui negli Stati Uniti era possibile pagare le proprie tasse in cannabis.
Nel 1850 erano presenti oltre 8.300 aziende produttrici di cannabis negli Stati Uniti.
Ma, la cannabis stava diventando una pericolosissima concorrente dell'industria chimica del petrolio e di quella della carta.
Per questo la chimica e i giornali Hearst si mobilitarono.
Se la cannabis avesse sostituito la cellulosa del legno con cui veniva fabbricata la carta dei giornali, i grandi proprietari terrieri degli Stati Uniti non avrebbero ricavato più nulla dalle loro foreste.
E, l'industria chimica si sentiva gravemente minacciata.
Lo sapevate?!

 

 

Commenti al Post:
arte1245
arte1245 il 18/02/13 alle 19:45 via WEB
La canabis era da sempre coltivata in tutto il mondo per la fibra tessile, una fibra robusta usata anche per le corde e le vele delle navi.
Poi, nel corso dell'Ottocento, è stata sostituita dal cotone, più economico perchè non aveva bisogno di lunghe e faticose lavorazioni manuali.


 
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 19/02/13 alle 17:48 via WEB
- Fino al 1880 i libri di scuola erano stampati su carta di canapa o lino. (Reconsidered, Jack Frazier, 1974). - Dal 1631 fino agli inizi del 1800, in America era del tutto legale pagare le tasse in canapa. (Los Angeles Times, 12 agosto, 1981). - Nel XVI e XVII secolo il rifiuto di coltivare la canapa in America era considerato illegale! (La Canapa nella Virgina Coloniale, GM Herdon.) - George Washington, Thomas Jefferson e altri padri fondatori coltivavano la canapa. Jefferson contrabbandò semi di canapa dalla Cina alla Francia e poi in America. (Washington e Jefferson Diaries.) - Benjamin Franklin possedeva una delle prime cartiere americane, in cui si usava la canapa come materia prima. Inoltre, la guerra del 1812 fu combattuta per la canapa, dal momento che Napoleone voleva interrompere la sua esportazione da Mosca all’Inghilterra. (Emperor Wears No Clothes, Jack Herer). - Per migliaia di anni, il 90% delle vele e le corde nautiche furono prodotte con la canapa. (Dizionario del Nuovo Mondo Webster.) - Fino al 1820 (anno di introduzione del cotone) tutti i tessuti, i vestiti, i tendaggi, le lenzuola, ecc erano fatti di canapa. Le prime bibbie, mappe, grafici, bandiere; le prime bozze della Dichiarazione di Indipendenza e della Costituzione erano fatti di canapa. (US State Archives.) - Il Mechanical Engineering Magazine (ed. Febbraio 1938) pubblicò un articolo del titolo: ‘La pianta più redditizia e desiderabile che possa essere coltivata‘. In questo articolo si affermava che se la canapa fosse stata coltivata utilizzando le tecniche del XX secolo, sarebbe diventata la pianta più coltivata negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
 
   
arte1245
arte1245 il 19/02/13 alle 23:55 via WEB
Le opere di Rembrandt (1606 – 1669), Van Gogh (1853-1890) e Gainsborough (1727 – 1788) furono dipinte su tela di canapa, spesso con colori a base di olio di canapa.

 
     
alberto524
alberto524 il 24/02/13 alle 01:20 via WEB
Nel settembre del 1937 la canapa diventò a tutti gli effetti illegale. Fu da quel giorno, da quando la coltura più utile e curativa fu bandita, che il nostro pianeta iniziò a soffrire. Il Congresso la proibì sulla base della convinzione che fosse causa della maggior parte degli atti violenti dovuti alla assunzione di droghe.
 
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 19/02/13 alle 18:18 via WEB
Più del 50% di tutti i pesticidi chimici spruzzati nel mondo vengono usati nella coltivazione del cotone. La canapa è otto volte più resistente agli agenti esterni del cotone ed è molto più impermeabile alla corrosione da ossigeno. La canapa può crescere vigorosamente fino a 16 piedi in 100 giorni senza l’uso di pesticidi e diserbanti nocivi. Salutare per la pelle e per l’ambiente. Un acro di canapa può produrre la stessa quantità di fibra grezza di ben 4,1 acri di alberi. Usando la canapa per la produzione di carta si ricaverebbe un prodotto molto più resistente di quello attuale, che non ingiallisce con l’età. Inoltre, l’utilizzo della canapa come fonte primaria per la produzione della carta stroncherebbe la necessità di disboscare le grandi e antiche foreste che contribuiscono al controllo del clima e alla pulizia dell’aria che respiriamo.
 
   
arte1245
arte1245 il 19/02/13 alle 23:59 via WEB
LA MARIJUANA È PERICOLOSA?
La marijuana non è una minaccia per la gente comune.
E’ molto più pericolosa per le compagnie petrolifere, le industrie dell’alcool e del tabacco ed un gran numero di aziende chimiche.
Diverse grandi imprese, grazie alla loro influenza e, al potere dei dollari hanno nascosto la verità al popolo.

 
 
alex5261
alex5261 il 23/02/13 alle 22:47 via WEB
Il dottor James Woodward, medico e avvocato, testimoniò in ritardo a nome della AMA (American Medical Association), denunciando che la associazione di cui era rappresentante non fosse a conoscenza del fatto che la marijuana corrispondesse in realtà alla canapa. Poche persone in quel momento si erano rese conto che la minaccia mortale di cui avevano letto sulle prime pagine dei quotidiani Hearst era in effetti la canapa, di cui la AMA stessa aveva per circa un secolo utilizzato il principio attivo per la realizzazione di molti farmaci.
 
 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 24/02/13 alle 22:54 via WEB
La canapa è una fibra di qualità superiore rispetto alla fibra di legno. La produzione di carta da canapa richiede l’impiego di un numero di sostanze chimiche caustiche molto inferiore rispetto alla produzione della carta da legno. Inoltre la carta di canapa non ingiallisce ed è molto resistente.
 
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 25/02/13 alle 17:19 via WEB
Oggi, il nostro pianeta versa in una situazione molto grave. Ampie porzioni di foreste pluviali scompaiono ogni giorno. L’inquinamento, i veleni e le sostanze chimiche industriali stanno uccidendo la gente. Questi gravi problemi potrebbero essere risolti se si procedesse alla re-industrializzazione della canapa. Si tratta di una biomassa naturale in grado di sopperire a tutte le esigenze energetiche del pianeta fornite attualmente dai combustibili fossili. La canapa potrebbe essere la soluzione per i prezzi del gas in crescita.
 
 
Billy_young
Billy_young il 02/03/13 alle 17:52 via WEB
Al tempo dell'impero romano, Galeno, scrittore del II sec. d.C., racconta che quest'erba veniva spesso passata in giro nei banchetti, per mettere euforia. La grande diffusione della canapa in Europa si ebbe verso la metà del XIX sec., quando un celebre psichiatra francese J.J. Moreau de Tours ne sperimentò gli effetti su se stesso e li descrisse in una relazione scientifica che riscosse enorme successo negli ambienti letterari. Sull'onda dell'entusiasmo fu fondato a Parigi nel 1844 "le club de haschish" frequentato da poeti e scrittori tra i quali Baudelaire.
 
 
NICOL_127
NICOL_127 il 02/03/13 alle 19:10 via WEB
La coltivazione della pianta era attuata da secoli in Africa e da qui poi introdotta in America. Inizialmente la canapa veniva utilizzata per curare alcune malattie come la depressione, il tetano, l'insonnia, la malaria, la cefalea, l'epilessia, i tumori. Negli USA uno dei primi documenti sull'uso della cannabis è il diario di George Washington (1765), dal quale risulta che egli coltivava personalmente la pianta. Successivamente la cannabis si diffonde in molti ambienti letterari ed artistici europei e nord-americani associata per es. a fenomeni musicali (Jazz, Rock), all'inizio degli anni '60 si diffonde nelle università americane e dilaga a livello di massa, verso la fine degli anni '60, in tutta Europa.
 
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 02/03/13 alle 20:00 via WEB
I derivati della canapa vengono perlopiù fumati, spesso mischiati a tabacco, Hashish e marijuana generalmente si fumano con la pipa, oppure in sigarette arrotolate a mano: gli spinelli. Possono essere anche assunti per via orale, mescolati a dolci e a pane, ingeriti in bevande come il tè o il vino
 
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 03/03/13 alle 16:03 via WEB
Nel testo intitolato "Marijuana; the forbidden medicine" di Grinspoon e Bakalar, New Heven Yale Univer., stampato nel 1993, i due ricercatori affermano che "...l'efficacia terapeutica della canapa è provata su base empirica , cioè sulla sulla constatazione pratica dei risultati su una serie di casi..
 
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 03/03/13 alle 16:11 via WEB
Inappetenza da farmaci chemioterapici. In sostituzione di medicinali molto forti e difficili da somministrare. L'efficacia è provata dalla pratica medica di routine, centinaia di migliaia di dosi di Marinol (THC sintetico) sono prescritte ogni giorno dagli oncologi degli Stati Uniti. l'efficacia della cannabis è provata da molti anni in numerosi casi."
 
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 03/03/13 alle 16:31 via WEB
Attualmente negli Stati Uniti vi sono i "Cannabis Buyers Clubs"(alla lettera "Club di Compratori di Cannabis") che provvedono di marijuana i malati terminali e quanti soffrono di malatie contro le quali l'uso della cannabis si rivela efficace. Dalla canapa si ricava un tessuto resistente, traspirante, fresco d'estate (assorbe circa il 95% dei raggi infrarossi e ultravioletti), confortevole e di facile lavorazione. Ideale per corde molto robuste. Dal punto di vista della coltivazione, la canapa non necessita di pesticidi e fitofarmaci, è utilizzabile per la rotazione delle colture, per mantenere la fertilità del suolo, non necessita per la sua crescita di molta acqua. Dalla canapa si ottengono carta e materiali per costruzioni.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/02/13 alle 19:53 via WEB
e che purtroppo, le canne, hanno influito sulla crociata contro la cannabis, facendo il gioco delle industrie chimiche
 
 
arte1245
arte1245 il 19/02/13 alle 23:50 via WEB
L’erba non è dannosa per il corpo né la mente.
Non fa finire nessuno in qualche programma di riabilitazione.
Non comporta alcuna minaccia per la gente comune, mentre rappresenta un gran rischio per le compagnie petrolifere, le industrie dell’alcol, del tabacco ed un numero lungo di aziende chimiche.
Grandi imprese con miliardi di dollari ed influenza politica hanno nascosto la verità al popolo: l’erba è illegale soltanto perché i miliardari vogliono restare tali.

 
alice.stamford
alice.stamford il 18/02/13 alle 20:42 via WEB
Si la cannabis e' una droga e come tutte le altre andrebbe distrutta,bru_ ciata,eliminata ecc.
 
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 19/02/13 alle 21:25 via WEB
Ogni 3,6 secondi una persona nel mondo muore di fame. I semi di canapa sono la soluzione più nutriente ed economica per porre fine alla fame nel mondo. Con una concentrazione per l’80% di grassi ‘buoni’, proteine ​​contenenti tutti ed 8 gli aminoacidi più nutritivi, e fibre alimentari, la canapa è realmente una fonte di cibo perfettamente equilibrata dal punto di vista nutrizionale. La natura ha fornito le sostanze nutritive essenziali per il ripristino e il mantenimento di uno stato di salute ottimale in questo concentrato di sostanze benefiche, del tutto privo di glutine, colesterolo e zuccheri. I semi di canapa grezzi sarebbero la migliore fonte di cibo del pianeta in quanto contengono proteine, grassi essenziali, vitamine ed enzimi.
 
 
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:39 via WEB
Ma da dove proviene il nome ‘marijuana‘? Esso fu coniato verso la metà degli anni ’30 con il preciso intento di offuscare la buona immagine e la storia fenomenale della pianta di canapa. I fatti qui citati, comprensivi di riferimenti, sono verificabili nella Enciclopedia Britannica, la quale tra l’altro, per circa 150 anni fu stampata su carta di canapa:
 
   
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 24/02/13 alle 14:46 via WEB
LA COSPIRAZIONE DEL CAMBIO DEL NOME Andrew Mellon – tra i principali investitori Dupont – proprio in quel periodo divenne segretario del Tesoro della amministrazione Hoover, e nominò il futuro nipote acquisito – Harry J. Anslinger – a capo della divisione Narcotici e Droghe Pericolose del Federal Bureau.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 18/02/13 alle 21:32 via WEB
SI, E' ANCHE PERICOLOSA, UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO, ALDO.
 
forrest_62
forrest_62 il 18/02/13 alle 22:49 via WEB
Non solo......hai dimenticato di scrivere uno degli usi secondo me più importanti, che é quello terapeutico.....non é un mistero che sia usata sotto controllo medico, in determinati casi di tumori, senz'altro molto meno invasiva di morfina o derivati. Il problema sta tutto nella mentalità italiana, bigotta a convenienza, vedi superalcolici in vendita anche ai bambini! Mauro
 
forrest_62
forrest_62 il 18/02/13 alle 22:51 via WEB
se poi qualcuno vuole documentarsi e fare il confronto fra gli effetti deleteri della cannabis, e quelli dei superalcolici, si può accomodare!!!
 
 
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:39 via WEB
Quando i templi greci erano ancora nuovi, la canapa era già una antica alleata al servizio del genere umano. Per migliaia di anni questa pianta fu coltivata in Oriente per fabbricare cordami e tessuti. Nei secoli precedenti il 1850 tutte le navi che solcavano i mari occidentali erano dotate di corde e vele fatte di canapa. Per il marinaio, non meno che per il boia, la canapa era indispensabile.
 
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 19/02/13 alle 03:50 via WEB
cannabis non più pericolosa degli alcolici o del fumo.ma sino a quando sarà inlegale produrrà enormi profitti come lo sono stati gli alcolici.
 
 
arte1245
arte1245 il 19/02/13 alle 23:52 via WEB
Il più antico reperto della industria umana è un pezzo di tela di canapa ritrovato in Mesopotamia, stesso ritrovamento anche in Cina, e, risalente a circa 8000 anni prima di Cristo.
La più antica testimonianza di un manufatto cartaceo risale a circa 2000 anni fa, è stato ritrovato in Cina ed è fatto di fibra di canapa.
Nel 2500 aC i faraoni usarono la canapa per la costruzione delle grandi piramidi.
Bentornato
 
dimaio_armando_75
dimaio_armando_75 il 19/02/13 alle 04:54 via WEB
grande questa storia lacky !!!!
 
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 19/02/13 alle 21:42 via WEB
Le seguenti informazioni provengono direttamente dagli archivi del Dipartimento della Agricoltura americana che nel 1942 produsse un filmato di 14 minuti per incoraggiare e istruire «agricoltori patriottici americani a coltivare 350.000 acri di canapa all’anno per supportare lo sforzo bellico. Il filmato rinvenuto dal ricercatore Jack Herer è stato giudicato attendibile dalla Library of Congress, che ha respinto le istanze di altre agenzie governative le quali asserivano che il film ‘Hemp for Victory’ fosse un falso.
 
   
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:41 via WEB
Nel 1930 questa risorsa unica avrebbe potuto creare milioni di nuovi posti di lavoro e generare migliaia di prodotti di qualità. La canapa, se non fosse stata dichiarata illegale, avrebbe condotto fuori dalla Grande Depressione.
 
marco.spinucci
marco.spinucci il 19/02/13 alle 10:47 via WEB
Che ti aspetti da una società basata sul profitto e non sul benessere di tutti i suoi membri? Più ti guardi intorno e più assurdità trovi. Ciao a presto.
 
 
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:40 via WEB
La coltivazione e produzione di canapa non danneggia l’ambiente. Il Bollettino USDA 404 ha concluso che la canapa produce 4 volte più delle comuni colture, causando un inquinamento di 4-7 volte inferiore.
 
 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 03/03/13 alle 16:21 via WEB
In Germania, i ricercatori dell'industria automobilistica Daimler Benz hanno scoperto che la canapa può essere utilizzata al posto della fibra di vetro (che dà problemi di inquinamento ambientale) per rinforzare la composizione delle plastiche dei veicoli.
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 19/02/13 alle 15:51 via WEB
Bhe se usata nel modo giusto e solo per determinate cure non fa male anzi ciao preziosa ^_^
 
 
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:44 via WEB
Si tennero riunioni segrete tra magnati finanziari. La canapa fu dichiarata pericolosa in quanto costituiva una seria minaccia per molte imprese industriali e finanziarie. Per preservare il potere di alcune dinastie, la canapa doveva sparire. Questi uomini decisero di ribattezzare la canapa con una strana parola sconosciuta, tratta dal gergo messicano: ‘marijuana‘ e iniziarono la manipolazione della coscienza d’America.
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 19/02/13 alle 17:34 via WEB
Le industrie dei liquori, del tabacco e del petrolio spendono oltre un milione di dollari al giorno allo scopo di mantenere legali le loro sostanze. Abbiamo visto tutti i loro spot. Ultimamente, il loro motto è: ‘Accidenti, a quanto pare è più pericolosa di quanto pensassimo.’ Le bugie iniziate con la Hearst, sono vive e vegete. Il lavaggio del cervello continua. Ora gli spot dicono: ‘Se compri erba contribuisci alle guerre tra bande di narcotrafficanti.’ Oppure: ‘Se compri una canna promuovi il terrorismo! Il nuovo ‘nemico’ ha spianato la strada per un nuovo luogo comune da usare al bisogno. Ma il nemico è uno solo: la gente ‘amichevole’ alla quale paghiamo le tasse per fare la guerra e distruggere la natura. E’ con i nostri soldi che stanno uccidendo il mondo proprio davanti ai nostri occhi. Mezzo milione di decessi ogni anno sono causati dal tabacco. Mezzo milione dall’alcol. (E chissà quanti dal petrolio e l’industria chimica – n.d.t.). Nessuno è mai, dico mai morto per avere fumato della marijuana! In tutta la storia del genere umano, non un solo decesso può essere attribuito alla cannabis. La nostra società ha bandito l’erba, ma consente l’uso di tabacco e alcool. La canapa deve essere riabilitata e rimessa in commercio nelle drogherie, per alleviare lo stress. L’uso della canapa allarga le arterie (e abbassa la pressione – n.d.t.), che è una condizione di salute. Siamo stati condizionati a pensare che il fumo sia nocivo, ma ciò non è vero nel caso del fumo di canapa. L’assunzione del thc, il principio attivo della canapa, ha effetti provatamente positivi sull’asma e il glaucoma. Una canna tende ad alleviare la nausea causata dalla chemioterapia. La canapa stimola l’appetito.
 
 
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:50 via WEB
Ha una breve stagione di crescita, può essere coltivata in ogni stato, le sue lunghe radici penetrano copiose nel terreno lasciandolo in perfette condizioni per il raccolto dell’anno successivo. La sua densa cortina di foglie, da 8 a 12 piedi da terra, soffoca le erbacce. La canapa, questa nuova coltivazione, può aggiungere un valore incommensurabile alla agricoltura e l’industria americana.’
 
forrest_62
forrest_62 il 19/02/13 alle 19:20 via WEB
Si, ma il bello che ancora oggi la cannabis viene demonizzata non solo da chi nutre i propri interessi economici e di potere, ma pure dall'italiano medio.....che magari abusa di alcool o di tabacco a non finire, non considerandole droghe per il solo fatto che siano sostanze legali!!! E' tutta da ridere, per non piangere, ovviamente!
 
 
arte1245
arte1245 il 19/02/13 alle 23:54 via WEB
Il primo motore diesel fu progettato per essere alimentato con oli vegetali, uno dei quali era olio di canapa.
Nel 1930 Henry Ford produsse una automobile composta per il 70% di plastica di canapa, la quale funzionava con carburante a base di olio di canapa.
Nel 2001 una Hempcar fece il giro del nord America alimentandosi ad olio di canapa.

 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 19/02/13 alle 20:39 via WEB
I farmaci comprati in farmacia curano e contengono droghe pesanti mentre la cannabis è una droga leggera e se usata con moderazione cura tanti disturbi di salute.L'hashish proviene principalmente dall'Afghanistan, dal Nepal, dal Marocco, dal Pakistan o dal Libano. La marijuana proviene perlopiù dalla Colombia, dal Messico, dalla Giamaica, dalle Hawai, dagli Stati Uniti e dall'Albania. Laboratori clandestini per la produzione di olio di hashish si trovano in Africa del Nord, in Europa, negli Stati Uniti, in America centrale e meridionale, nel Medio Oriente, in India e in Afghanistan.
 
 
arte1245
arte1245 il 19/02/13 alle 23:57 via WEB
La verità è che, se la marijuana fosse stata utilizzata in una vasta gamma di prodotti commerciali, avrebbe creato una bomba atomica industriale
Gli imprenditori sono inconsapevoli delle abnormi potenzialità della canapa.
I super ricchi hanno contribuito a diffondere disinformazione in merito ad una pianta estremamente versatile che se utilizzata correttamente, avrebbe mandato in fallimento le loro aziende.

 
   
io.io.silvia
io.io.silvia il 20/02/13 alle 15:20 via WEB
MANIPOLAZIONE MEDIATICA I mass media intrapresero la ‘crociata‘ tra la fine degli anni ’20 ed i ’30. I giornali della Hearst si diedero a ‘denunciare’ senza sosta ‘gli orrori della marijuana,’ e dopo non molto la ‘minaccia’ della marijuana fece notizia. Ai lettori fu insegnato che questa pianta fosse la principale causa di tutti i mali che affliggevano la società americana, dagli incidenti stradali allo scadimento della moralità.
 
     
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:52 via WEB
Nel ’37 Dupont brevettò i processi produttivi per la fabbricazione di plastica da petrolio e carbone. La relazione annuale della Dupont esortò gli azionisti a investire nella nuova divisione petrolchimica. Materiali sintetici come plastica, cellophane, nylon, celluloide, metanolo, rayon, dacron, ecc, stavano per essere immessi sul mercato, e la industria della canapa naturale avrebbe mandato a monte oltre l’80% del business Dupont.
 
francoroiter
francoroiter il 20/02/13 alle 15:17 via WEB
Testo What A Wonderful World Home>L>Louis Armstrong>Altre Canzoni>What A Wonderful World I see trees of green, red roses too I see them bloom for me and you And I think to myself, what a wonderful world I see skies of blue and clouds of white The bright blessed day, the dark sacred night And I think to myself, what a wonderful world The colours of the rainbow, so pretty in the sky Are also on the faces of people going by I see friends shakin’ hands, sayin’ How do you do? They’re really saying I love you I hear babies cryin’, I watch them grow They’ll learn much more than I’ll ever know And I think to myself, what a wonderful world Yes, I think to myself, what a wonderful world Oh yeah Traduzione What A Wonderful World Artista: Louis Armstrong Titolo: What A Wonderful World Titolo Tradotto: Che Mondo Meraviglioso Testo di What A Wonderful World Vedo alberi verdi, anche rose rosse Le vedo sbocciare per me e per te E fra me e me penso, che mondo meraviglioso Vedo cieli blu e nuvole bianche Il benedetto giorno luminoso, la sacra notte scura E fra me e me penso, che mondo meraviglioso I colori dell'arcobaleno, così belli nel cielo Sono anche nelle facce della gente che passa Vedo amici stringersi la mano, chiedendo “come va?” Stanno davvero dicendo “Ti amo” Sento bambini che piangono, li vedo crescere Impareranno molto più di quanto io saprò mai E fra me e me penso, che mondo meraviglioso Sì, fra me e me penso, che mondo meravigliosa. Oh si KISSSSSSSSSSS, PAOLO ROITER
 
 
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:54 via WEB
Negli anni ’30 molta gente era ingenua o ignorante. Le masse erano come pecore in attesa di essere guidate dai pochi detentori del potere. Dunque nessuno si sognò di contestare la voce della autorità. Se la notizia era riportata dalla stampa e la radio, non poteva che essere attendibile. Educarono i figli sulla base di quelle esortazioni ed i figli crebbero e diventarono i genitori della generazione del baby-boom.
 
monic1289
monic1289 il 20/02/13 alle 23:23 via WEB
18/06/05 Ho 41 anni e soffro di fibrosi cistica, una malattia genetica che spesso uccide la gente intorno ai 32 anni. Ho il peggior tipo di mutazione genetica, ma sono ancora in vita, con gran stupore da parte dei mio medico curante. Il motivo? Forse la canapa! Io la uso in modo moderato, circa 2-3 volte a settimana, di solito mangiandola, e gli effetti di questa erba funzionano molto bene su di me. La fibrosi cistica uccide le persone con la polmonite. La canapa asciuga le secrezioni e affama i batteri fino ad ucciderli. Ma ancora più utili sono le sue funzioni antiossidanti, che impediscono la degradazione del tessuto polmonare. Un’altra caratteristica della fibrosi cistica è la distruzione del sistema digestivo, specie pancreas, stomaco, fegato ed intestino. Tutto ciò di solito comporta una inibizione dell’appetito. Invece il mio appetito funziona bene, grazie alla santa canapa. Mi evita di perdere troppo peso e aiuta le mie difese immunitarie contro l’infezione polmonare. Se il mio medico sapesse la verità, inizierebbe a coltivarla!
 
 
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:56 via WEB
Il 14 aprile 1937, il disegno di legge Prohibitive Marihuana Tax Law – che dichiarava illegale la pianta di canapa – fu presentato all'unico comitato legittimato a presentare un disegno di legge alla Camera senza che lo stesso sia preventivamente discusso da altre commissioni. Il Presidente Robert Doughton – grande investitore nella Dupont – si fece carico della sua approvazione presso il Congresso.
 
ebgar
ebgar il 22/02/13 alle 13:15 via WEB
Quello che hai scritto lo puoi trovare più approfondito nel film-documentario "l'erba proibita" che ho visto proprio poco tempo fa. Cmq se vogliamo chiaccherare e confrontarci sull'argomento io son qua. Chiedimi l'amicizia ed entriamo in contatto. Ciao
 
 
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:47 via WEB
Film come ‘Reefer Madness’ (1936), ‘Marijuana: Assassin of Youth’ (1935) e ‘Marijuana:
Weed of Devil’ (1936) furono progettati a tavolino per fini propagandistici allo scopo di ottenere il sostegno della opinione pubblica, così che le leggi anti-marijuana potessero essere applicate a furor di popolo.
Esaminiamo le seguenti citazioni tratte da ‘Reefer Madness’:
- E’ un narcotico violento.
- Suscita atti di violenza scioccante.
- Suscita pazzia incurabile.
- Distrugge le anime.
- Quest’uomo sotto l’influenza della droga ha ucciso tutta la sua famiglia con un’ascia.
- Più feroce, più mortale della eroina e della cocaina, è la minaccia della marijuana.
- Reefer Madness non si concludeva con la frase ‘The End’ come qualsiasi altro film dell’epoca, ma con una esortazione a caratteri cubitali:
‘Ditelo ai Vostri Figli!’


 
   
arte1245
arte1245 il 22/02/13 alle 15:48 via WEB
Non chiedo l'amicizia a nessuno ciao!^^
 
aladin451
aladin451 il 23/02/13 alle 22:32 via WEB
…Ora che le fonti di approvvigionamento di canapa indiane e filippine sono cadute nelle mani dei giapponesi, la canapa americana deve rispondere alle esigenze del nostro Esercito e Marina, nonché delle nostre industrie…»
 
 
dottor101
dottor101 il 28/02/13 alle 20:23 via WEB
Ho seguito un corso universitario sugli stupefacenti non farmacologici, ed ho appreso che un tempo la marijuana era legale ed era prescritta dai medici e dispensata dai farmacisti per far fronte ad una grande varietà di problemi di salute: ipertensione, insonnia, glaucoma, asma, ecc. Ho anche appreso che il governo decise di imporre una tassa di 25 dollari su ogni prescrizione medica ed una tassa di 35 dollari su ogni vendita da parte dei farmacisti. In segno di protesta, entrambe le categorie decisero di smettere di trattare la sostanza. Per tutta risposta, il presidente Harriman incluse la marijuana nella sua legge sugli stupefacenti del 1914: la legge Harriman. In quella legge la marijuana fu equiparata in tutto e per tutto ai narcotici di classe 4, quelli nocivi, la cui assunzione non comporta alcun beneficio medico, e ciò malgrado nessuno avesse alcuna prova della sua supposta nocività.
 
adam125
adam125 il 23/02/13 alle 23:06 via WEB
Anslinger restò a capo della Commissione per 31 anni, e per quasi tutta la durata del proprio mandato promosse la idea che i consumatori di marijuana tendessero ad assumere comportamenti violenti. Per magia però la sua versione mutò radicalmente negli anni ’50, durante la ‘minaccia comunista’, periodo in cui Anslinger pensò bene di avvertire che il consumo di marijuana rendesse le truppe troppo pacifiche e pigre, quindi inadeguate al combattimento.
 
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 25/02/13 alle 19:34 via WEB
tutti i prodotti attualmente in plastica potrebbero essere ricavati dall’olio di semi di canapa. La plastica di canapa è biodegradabile! Si arresterebbe la deforestazione. Il processo produttivo della vasta gamma di articoli realizzabili in plastica di canapa non inquinerebbe i fiumi come ormai da un secolo fanno la Dupont e le altre società petrolchimiche. L’ecologia non è in sintonia con i piani dell’industria petrolifera e della macchina politica. I prodotti in canapa sono sicuri e naturali.
 
   
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 26/02/13 alle 22:06 via WEB
Un aspetto molto importante delle risposte via e-mail all’articolo che avete appena letto è giunto sotto forma di storie personali. Queste testimonianze rispondono chiaramente alla domanda se la canapa sia benefica o dannosa. Ora, un tema così controverso può non piacere a tutti. Non tutte le e-mail contenevano elogi. C’erano i fanatici che sprizzavano retorica sulle colpe di chi propone la legalizzazione in America, quelli che tiravano in ballo ‘il cancro del polmone’ e quelli che cercavano di istruirmi in merito alle tossine contenute nella marijuana. Ebbene, la canapa non contiene tossine. Mi piacerebbe rispondere a Judge Judy, che adduce come prova il test del follicolo pilifero, la vera ragione per cui il THC resta nell’organismo per così tanto tempo. Se fosse una tossina, un veleno o una qualche altra sostanza dannosa, il rigetto e l’espulsione da parte dell’organismo sarebbero immediati. Ma l’organismo non fa niente per espellerlo, in quanto sa che il principio attivo della canapa, è benigno. Non dovremmo ascoltare la verità dentro di noi, piuttosto che la spazzatura in onda in televisione?
 
sexendcity69
sexendcity69 il 24/02/13 alle 22:23 via WEB
pienamente d'accordo
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 25/02/13 alle 20:27 via WEB
La canapa potrebbe essere utilizzata per la produzione di svariati farmaci. Dovremmo tornare ai giorni in cui l’AMA prescriveva cure a base di cannabis. Oggi l’uso della marijuana per fini terapeutici è concesso a norma di legge solo ad una manciata di persone, mentre tutti gli altri sono costretti a curarsi con farmaci a base di sostanze chimiche. L’erba è solo salutare per il corpo umano.
 
realista1958
realista1958 il 25/02/13 alle 22:05 via WEB
La fame nel mondo potrebbe finire. Una grande varietà di prodotti alimentari possono essere generati dalla canapa. I semi contengono una delle più alte fonti di proteine ​​in natura. Inoltre contengono due particolari acidi grassi essenziali che ripuliscono l’organismo dal colesterolo. Questi acidi grassi essenziali non si trovano altrove in natura! Il consumo di semi di canapa è la cosa migliore che possiate fare per il vostro organismo. Mangiate semi di canapa crudi.
 
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 01/03/13 alle 17:47 via WEB
Non so se ci hai mai riflettuto, ma dopo molte ricerche mi sono convinto che JFK fu assassinato a causa della canapa. Era un utilizzatore noto a causa del suo mal di schiena, ha licenziato Anslinger appena entrato in ufficio e si dice che avesse in programma di abolire il regime proibizionistico. Purtroppo non è mai giunto ad un secondo mandato. Forse potresti fare delle ricerche per conto tuo e vedere se trovi qualche altro elemento a sostegno della mia teoria. Ha senso, non credi? Tenere informate le persone un giorno alla volta, è la nostra unica possibilità.
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 25/02/13 alle 22:24 via WEB
Gli abiti dovrebbero essere confezionati in fibra di canapa. L’abbigliamento di canapa è così forte e durevole nel tempo che potrebbe essere usato per generazioni. Oggi alcune aziende americane producono abiti parzialmente in canapa, di solito al 50%. I tessuti in canapa dovrebbero essere ovunque, e invece sono quasi una roba underground. I mass media fascisti non sono autorizzati a pubblicizzare alcun prodotto a base di canapa. Il Kentucky, un tempo lo stato americano con la maggiore produzione di canapa, ha perfino reso illegale indossare abiti di canapa! Riuscite a immaginare l’assurdità di andare in galera per aver indossato dei jeans di qualità?
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 26/02/13 alle 21:38 via WEB
Il mondo è pazzo, ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia. Restiamo uniti. Diffondiamo queste informazioni. Diciamo alla gente la verità. Cancelliamo la parola ‘marijuana’ da cui iniziò tutta questa mistificazione. Lottiamo contro la propaganda (progettata per favorire l’ordine del giorno dei super ricchi) e le fesserie che si dicono sulla canapa. La canapa dovrà essere utilizzata in futuro.
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 26/02/13 alle 23:45 via WEB
Lo stereotipo del fumatore di marijuana è simile a quello di un ubriaco rimbecillito. In realtà il consumo di canapa affina le capacità creative degli individui. La percezione del tempo rallenta leggermente e si diventa più percettivi. Si è in grado di apprezzare con maggiore partecipazione tutte le arti, di essere più vicini alla natura e in genere di percepire più cose. Quindi stiamo parlando di uno stato mentale all’opposto rispetto agli effetti dell’alcol.
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 27/02/13 alle 00:29 via WEB
Scherzi a parte, il rapporto tra le e-mail a favore rispetto alle e-mail contrarie è stato di 100 a uno. Per ognuno che mi ha aggredito e ricoperto di insulti (per lo più persone molto giovani), ci sono stati circa un centinaio di amministratori, educatori, alcuni scienziati, attivisti e gente comune che mi hanno riportato le loro esperienze private positive. Molti hanno affermato che le normali terapie mediche ed i medici abbiano miseramente fallito. L’unico sollievo per le loro malattie era prodotto dalla assunzione di canapa illegale. Diamo un’occhiata ad alcune tra le più significative.
 
KARINA8888
KARINA8888 il 27/02/13 alle 17:29 via WEB
Email del 18/06/05: Mi è stata diagnosticata una AVM (malformazione arterio-venosa), neuro-malattia che mi fa avere attacchi di epilessia. Al secondo appuntamento con il neurochirurgo abbiamo stilato l’elenco delle sostanze che stavo assumendo in quel momento, ossia la marijuana. Il medico mi ha lanciato un’occhiata furba e mi ha detto: ‘in via ufficiosa, questa sostanza le serve a ridurre sensibilmente la pressione sanguigna, quindi non può che giovare alla sua epilessia. Naturalmente, io non le ho detto niente.”
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 28/02/13 alle 19:56 via WEB
non ha menzionato la ragione più importante per cui è in corso una guerra senza quartiere contro la legalizzazione della marijuana: essa in realtà è usata con successo per la terapia del dolore, e non comporta alcun effetto collaterale grave, peculiarità che l’industria delle droghe legali non ha mai conseguito con tutte le stronzate costose brevettate che chiamano farmaci. Non vogliono perdere i loro introiti miliardari provenienti dal commercio di questi farmaci fasulli, i quali potrebbero essere facilmente soppiantati da una pianta che chiunque sarebbe in grado di coltivare nel proprio cortile.
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 28/02/13 alle 20:45 via WEB
Ho un grande rispetto per la cannabis, in quanto l’ho assunta a seguito di una lesione del midollo che mi procurai diversi anni fa. I medici mi prescrissero stupefacenti per alleviare il dolore, ma quei farmaci non funzionavano ed io soffrivo le pene dell’inferno. L’unico antidolorifico che funzionava era la cannabis. Ho fatto un po’ di ricerche ed ho scoperto che la cannabis è inclusa tra le droghe dannose. Bisogna che sia esclusa da quella lista in cui viene equiparata all’oppio, l’eroina e la cocaina. Tutto ciò è totalmente ridicolo e falso. Se non fosse stato per la cannabis non sarei guarito … E l’AMA è la peggiore, la più orrenda di tutti perché incoraggia i medici a prescrivere farmaci che conducono al deterioramento del corpo. Sì, si tratta di un complotto, fin dall’inizio. L’industria del legno sarebbe spazzata via in un lampo. Io vivo nel sud dell’Oregon, e qui abbiamo è la più grande industria del legno.
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 28/02/13 alle 21:58 via WEB
In quanto utilizzatore di marijuana medica per molti anni, posso dire che non sarei ancora qui senza di essa. I farmaci convenzionali mi avevano fatto diventare un vegetale; non ho alcun ricordo dei due anni della mia vita che ho trascorso sotto morfina. Ora vivo una vita piena e attiva, gestisco un’impresa e cresco i miei figli.
 
solo.sara
solo.sara il 28/02/13 alle 23:27 via WEB
ho parlato a Montel Williams del tuo articolo sulla ‘marijuana’, dato che ha la sclerosi multipla e sta battendosi per la legalizzazione della marijuana per scopi medicinali. Siccome conduce un talk show televisivo, ho pensato che forse avrebbe dato un po’ di pubblicità al tuo articolo.
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 01/03/13 alle 17:55 via WEB
Mirco dice: Sono un veterano disabile ed ho trascorso 17 anni assumendo farmaci convenzionali. Mi sono trasferito in Arizona, ed uno sciamano Pima mi ha consigliato una ‘erba’ da usare come un tè per abbassare la pressione sanguigna. Entro 3 settimane la mia pressione passò da 210/146 a 130/70. Ovviamente, ho lasciato i farmaci convenzionali ed ora faccio l’attivista per la diffusione delle cure a base di erbe per curare i mali dell’umanità! Tra l’altro, giusto per escludere che io sia un ‘drogato’, sappi che ho servito per 8 anni nella marina, 2 anni come responsabile della polizia di Palm Beach County (Florida) e 17 anni come paramedico. Ho un Master in Teologia presso l’Indiana Wesleyan University. Grazie per avere il coraggio di pubblicare la verità.
 
virtual_jack
virtual_jack il 01/03/13 alle 19:01 via WEB
negli anni Trenta la canapa era diventata ormai matura come fonte di materie prime per diversi settori dell'industria: della carta, della plastica, delle vernici, della fibra industriale ecc. Proprio in quegli anni Henry Ford aveva costruito un prototipo di automobile in cui tutto, dalla carrozzeria ai sedili, dal volante agli pneumatici, allo stesso carburante, e persino i vetri dei finestrini erano di canapa.
 
valentina1289
valentina1289 il 02/03/13 alle 13:48 via WEB
Uno degli aspetti della moderna ideologia liberale è la liberalizzazione dell'etica e della morale dall'influsso del cristianesimo. Parte di questa liberalizzazione è l'insistenza sul fatto che il consumo di droghe debba essere liberalizzato. Per noi cristiani il nostro NO non si basa solo sul fatto che l'uso e l'abuso di droghe (il termine "droga" è comunque da chiarire) sia deleterio per la salute fisica e mentale dell'uomo, e che commercianti senza scrupoli pensino di arricchirsi a spese della salute e della vita altrui, ma soprattutto perché l'uso e l'abuso di droghe danneggia lo spirito umano aprendoci all'influenza di Satana e permettendogli il completo controllo e distruzione della nostra persona. Questo dossier, dopo aver fornito informazioni su che cosa sia la droga estratta dalla canapa indiana e la sua storia, fornirà una valutazione più dettagliata dei suoi effetti spirituali.
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 02/03/13 alle 15:10 via WEB
Le conoscenze e l'uso di questa pianta sono stati accertati nella Cina sin dal 3000 a.C. ed è presumibile che l'impiego fosse terapeutico come si può dedurre dal più antico libro di medicina cinese, il Nei-Ching, e da altre testimonianze scritte.
 
ELVIN11
ELVIN11 il 02/03/13 alle 16:36 via WEB
La Cannabis è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Cannabaceae. La Cannabis è una pianta della quale si conoscono diverse varietà. I principi attivi del vegetale sono contenuti in grande quantità nella varietà "indica" o indiana. La Canapa Indiana in base alla natura del terreno, al clima e alle cure nella coltivazione può raggiungere un'altezza che va dai 30 cm. sino a 6 m. E andrebbe usata con cautela non per lo sballo
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 02/03/13 alle 16:53 via WEB
Anche in India, intorno al 2000-1500 a.C. la canapa era conosciuta, come risulta dai Veda e da altri scritti del medesimo periodo, ma sembra fosse coltivata per riti religiosi più che per le sue qualità terapeutiche. Per gli Arabi la canapa ha valore fino al V sec. come agente terapeutico, poi come mistico-drogastico.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 02/03/13 alle 19:59 via WEB
I derivati della canapa vengono perlopiù fumati, spesso mischiati a tabacco, Hashish e marijuana generalmente si fumano con la pipa, oppure in sigarette arrotolate a mano: gli spinelli. Possono essere anche assunti per via orale, mescolati a dolci e a pane, ingeriti in bevande come il tè o il vino
 
semprecosicome
semprecosicome il 02/03/13 alle 20:37 via WEB
La marijuana si presenta come un tabacco grossolano costituito da gambi, fiori, semi e foglie secche di canapa, sminuzzate. Ha un colore che varia dal beige al marrone scuro, al verde, al grigio.
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 02/03/13 alle 21:14 via WEB
Il più importante principio attivo della cannabis cioè la sostanza che determina i principali effetti psicotropi, è il THC tetraidrocannabinolo la cui concentrazione è molto variabile secondo le condizioni in cui la pianta è cresciuta e che è contenuto in percentuali variabili in quasi tutta la pianta dalla quale si ricava una serie di prodotti conosciuti sotto nomi diversi.
 
Sono_Sabrina_io
Sono_Sabrina_io il 03/03/13 alle 14:15 via WEB
Si racconta che nelle notti di luna piena, gli uomini delle tribù "Nosairiyeh" della Siria settentrionale, tenessero una solenne cerimonia durante la quale venivano consumate enormi quantità di hashish. Gli uomini si radunavano in cima ad una collina ai piedi di una grande quercia sacra. La cerimonia prendeva inizio con il sacrificio rituale di una pecora, poi gli uomini, seduti in circolo, incominciavano a passarsi un'ampia ciotola di terracotta dalla quale sorseggiavano un infuso di sciroppo e canapa, la pianta sacra. L'assunzione di questa miscela era accompagnata da abbondanza di cibo e bevande, consumati velocemente ed in gran quantità. Dopo aver bevuto la miscela, gli occhi dei "Nosairiyeh" divenivano luminosi, il loro battito accelerava ed una diffusa eccitazione prendeva possesso dei loro corpi trascinandoli in danze frenetiche. La musica ed il movimento dei corpi divenivano sempre più incalzanti sino a quando anche le donne prendevano parte alla cerimoni
 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 03/03/13 alle 15:54 via WEB
Le foglie, il gambo ed i fiori essiccati e triturati costituiscono la "marijuana" Dalla stessa pianta si ricava una resina chiamata "hashish" ("charas" in India) ed un distillato: il cosiddetto "olio di cannabis". Tali derivati della canapa sono indicati genericamente col termine di cannabis. Come effetti dell'assunzione di cannabis possono comparire senso di benessere, rilassamento, disturbi delle percezioni, talvolta agitazione, rapidi cambiamenti di umore ed in caso di forte dosaggio possono verificarsi allucinazioni. L'uso prolungato dei derivati della cannabis non provoca dipendenza fisica ma eventualmente, se assunti regolarmente, possono indurre dipendenza psichica, non provocano guasti irreversibili né fisici nè mentali.
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 03/03/13 alle 22:35 via WEB
Da parti della pianta lasciate fermentare si ottiene combustibile alcolico, metanolo, etanolo o gas metano.Dai semi si ottiene un olio alimentare ricco di proteine. Dai semi si ottiene un olio che mescolato con metanolo diviene un sostituto del carburante per motori diesel. L'olio funziona anche come lubrificante a bassa temperatura e come fattore asciugante nelle vernici. Il seme intero, già presente in miscele per l'alimentazione degli uccelli, può essere usato anche in cucina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963