Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« Di vaccino si può morire...Sotto la doccia »

E vissero per sempre anziani e malati

Post n°508 pubblicato il 22 Settembre 2013 da arte1245
 

Gli italiani si ammalano sempre prima e vanno in pensione sempre dopo.
Dal luogo di lavoro si finisce direttamente in una stanza di ospedale o in ospizio,
se non si muore prima. Stiamo diventando una nazione di vecchi malati.
L'aspettativa di una vita sana in Italia negli ultimi anni si è dimezzata.
Un dato spaventoso dovuto a molte cause:
l'ambiente, l'alimentazione, lo stress, le nuove povertà. L'età pensionabile andrebbe diminuita, non aumentata. Neppure i faraoni o i romani sfruttavano così i loro schiavi.
In Italia si vive sempre di più ma sempre peggio.
Per ogni mese di vita che "guadagniamo" di anno in anno,
ne perdiamo dieci in termini di salute.
Negli ultimi cinque anni, ogni anno abbiamo incrementato di tre mesi l'aspettativa di vita ma anticipato di 30 mesi l'incorrere di malattie che compromettono la qualità della vita.

Commenti al Post:
arte1245
arte1245 il 22/09/13 alle 18:56 via WEB
Qui un articolo piuttosto esplicativo sulla "qualità" della vita e sulle prospettive dell'anzianità.
Il governo Monti sta posticipando la pensione ai lavoratori perché a detta degli esperti, in Italia si vive più a lungo?
E' chiaro che aumentando i ticket sanitari, i prezzi delle medicine, l'inquinamento, i prezzi degli alimenti, la gente morirà sicuramente prima in futuro, prima di raggiungere l'età pensionabile, così i conti dell’INPS torneranno in ordine.
Queste sono le strategie di chi ci governa.


 
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 23/09/13 alle 02:00 via WEB
E' la fineeee del mooondoooooooo! Si salvi chi può!!!!
 
 
l.c_20105
l.c_20105 il 24/09/13 alle 02:01 via WEB
Anziani e malati....ma anche giovani e malati.... Una persona su 25 in Italia si ammala di cancro e quasi il 60% riesce a guarire A guarire.....dopo esser stati sottoposti a cure devastanti e a controlli medici (tac, radiografie, ecografie, esami del sangue) trimestrali e semestrali per anni. E con l'incubo sempre presente che il tumore ritorni Una vita che è sempre vita ma che ha anche il sapore della morte.
 
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 24/09/13 alle 18:00 via WEB
Il 99% degli incendi di questi giorni come quelli degli anni passati, sono di origine colposa e dolosa. Poi c'è la solita ripartizione che dice che i colposi sono circa il 60%, i dolosi il 30-35% e gli altri sono, diciamo, per autocombustione e via per forza son dolosi : con un forestale ogni km quadrato come puo' scoppiare un incendio e non accorgersi ?
 
   
max3298
max3298 il 24/09/13 alle 19:00 via WEB
...si vive di piu'?E come....?Ogni giorno qualche "acciacco" diverso.Ma se,invece,incappi in qualcosa di grave devi pagare... devi pagare tutto.E se non puoi?Poco male.Ben che vada morirai e lo Stato risparmiera' anche quelle miserabili -poche centinaia di euro che ti elemosina dopo una vita di onesto lavoro.Dei pensionati,degli operai,degli anziani non importa nulla a nessuno.Sono i sentimenti che ci rendono umani,ma chi ci governa da sempre deve averlo dimenticato.La rabbia,dentro,è tanta.Perche'non c è niente di peggio che perdere la propria dignita' e il rispetto di se stessi.
 
arte1245
arte1245 il 22/09/13 alle 18:57 via WEB
E che dire dell'aspettativa di vita utile?
La vita utile è quella che la società ti dà prima di considerarti come un cacciavite spuntato da gettare via.
Il lavoro è diventato negli anni sempre più specializzato, qualificato e complesso, mentre la formazione - posta all'inizio della vita - non si è adeguata.
Il risultato è che a 40-50 anni un operaio o un dirigente sono già da buttare via.
E nessuna azienda terrà mai persone inutili fino a 67 anni (età del tutto teorica di pensione.
A lor signori poco interessa se resti infermo in un letto ,o se sei in una sedia a rotelle.
Tu vivi quindi devi lavorare per mantenere questi parassiti che si godono la vita in tutte le maniere.


 
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 23/09/13 alle 02:06 via WEB
E già! Una lunga vita da ammalato! L'ideale per l'industria del farmaco!
 
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 24/09/13 alle 17:59 via WEB
Ma tutto questo come fa a coesistere con il giuramento che ogni medico fa, questo mi incuriosisce proprio!?!
 
   
sergio3164
sergio3164 il 24/09/13 alle 19:08 via WEB
PERSONALMENTE,IN BASE A QUANTO MI HANNO FATTO STUDIARE GLI IGIENISTI,CREDO CHE MOLTE MEDICINE DA BANCO CHE NOI CI PRESCRIVIAMO,SENZA NEPPURE CONSULTARE IL MEDICO, SIANO ASSAI PERICOLOSE. AD ESEMPIO TUTTI GLI ANTIDOLORIFICI, CHE NOI PRENDIAMO COME CARAMELLE QUANDO CI FA MALE UN BRACCIO O UNA SPALLA, FANNO DANNI SUL NOSTRO SISTEMA DIGESTIVO E SU QUELLO NERVOSO. SE NON MORIAMO E' UNA VERA E PROPRIA IMMENSA FORTUNA.MA E' CERTO CHE VIVIAMO MALE NUTRENDOCI DI VELENI.
 
     
loridana8585
loridana8585 il 24/09/13 alle 19:13 via WEB
I politici si lamentano perchè non vogliono la riduzione dello stipendio, ma mandiamoli tutti a casa, via sotituiamoli con altri, mettiamo gente che si accontenti max di 5000 euro al mese e 5000 al mese per me che ne prendo 1000, sono come 5 mesi di stipendio, in un anno calcolando la 13a sono 65.000 euro, a me servono 5 anni per guadagnare tanto, è ancora troppo!!! Sti politici vecchi e rimbambiti hanno l'età della pensione, compreso Monti, basta, basta, dato che ha dimostrato di non capire un tubo neppure lui, se ne vada, cacciamolo, a casa a 2000 euro al mese, tanto ormai gli basta una minestrina e una pera cotta la sera e stop.
 
   
alfio4512354
alfio4512354 il 24/09/13 alle 19:16 via WEB
Basta recarsi nei reparti ospedalieri di geriatria e/o gli ospizi ed "alberghi per anziani" per capire che "respirare ancora" non vuol dire "vivere la vita con consapevolezza e dignità umana
 
arte1245
arte1245 il 22/09/13 alle 18:57 via WEB
L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro... degli altri".
Perché qui da noi il lavoro è diventato una merce sempre più rara, essendo stato trasferito in altri paesi (“emergenti”, come si usa dire) dove la manodopera costa assai meno, le tasse sono irrisorie, le tutele dei lavoratori pressoché inesistenti, e tutto ciò per arricchire sempre di più coloro che detengono i capitali e/o i mezzi di produzione.


 
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 23/09/13 alle 02:28 via WEB
Grande Lacky, come sempre, ci tieni VERAMENTE INFORMATI, e sarò pure populista, ma sento di volerti bene, Lacky grazie di esistere!
 
arte1245
arte1245 il 22/09/13 alle 18:57 via WEB
In Italia per ogni mese di vita in più che “guadagniamo” di anno in anno, ne perdiamo 10 in termini di salute, anticipando la nostra malattia di 10 mesi per ogni mese.
A conti fatti, ogni anno guadagniamo 3 mesi ma ne perdiamo 30 in termini di salute.
Questo è un dato estremamente drammatico, deve essere messo tra le priorità, all’ordine del giorno delle scelte sanitarie e politiche.


 
 
luca.highway
luca.highway il 23/09/13 alle 22:37 via WEB
la qualita della vita peggiora insieme alla salute complice lo stile di vita stressante che conduciamo assillati dai debiti e schiacciati dal consumismo.....io cerco da tempo di consumare sempre meno e togliermi dalla p..le assicurazioni banche poste e ne guadagno in salute!!!!
 
arte1245
arte1245 il 22/09/13 alle 18:58 via WEB
Vogliamo affermare il "diritto" alla salute?
Vogliamo finalmente far emergere quanti attentati alla salute avvengono ogni giorno in nome di una economia malata?
Dall'aria piena di smog e di polveri sottili compresi quelle dei "termovalorizzatori", dal cibo alimentato e pieno di sostanze inquinanti (concimi, conservanti etc.), dall'acqua e le sue falde non controllate, e ogni tanto dalla immissione nell'ambiente di sostanze radioattive senza che se ne dia notizia determinando patologie tiroidee e altro.
E' un attacco continuo che ha fatto peggiorare la qualità della vita, facendo diminuire il tempo di vita sana di ciascuno di noi.
Gli ospedali nascono come strutture ridotte e man mano diventano città ospedaliere.
La dittatura delle farmaceutiche non ha ostacoli e intanto ci mettono anche l'angoscia perchè nei loro esperimenti hanno trovato un virus che può ridurre a metà la popolazione mondiale.
Che fare?


 
 
simona_81_19
simona_81_19 il 23/09/13 alle 22:49 via WEB
Aumentare l'età pensionabile non è la soluzione!! impossibile che non lo sappiano, impossibile! Un paese di vecchi non ha futuro. Impensabile un paese di novantenni tutti pensionati, devono creare lavoro per i giovanni. Certo che un'economia di consumo dove viene penalizzato il consumatore è spacciata, ancora prima che il problema pensionistico emerga la depressione ci avra' fottuto. Ma non possono non capire!!!!!!!!!
 
arte1245
arte1245 il 22/09/13 alle 18:58 via WEB
Vogliamo dire che lo stress è fonte di malattia?
Vogliamo dire che in tempi di crisi le industrie alimentari probabilmente si accontentano di materie prime di scarsa qualità?
(non tutte spero)
Vogliamo dire mele che durano nel cesto di vimini della dispensa per 6 mesi. Senza ammuffire.
Vogliamo dire che dovendo lavorare, lavorare, lavorare per sbarcare il lunario... mangiamo solo più delle porcate?
Vogliamo dire che compriamo cibo di scarsa qualità, che costa poco, perchè dal 2004 ad oggi siamo diventati moolto più poveri.
Un calo drastico del genere non si spiega, se non con il cibo e la sua qualità, e la dose di inquinanti che contiene.
A meno di non credere alle scie chimiche.
Ci stiamo avvelenando.


 
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 23/09/13 alle 22:58 via WEB
Provate a chiedervi qual'è la condizione ideale per i produttori di Farmaci:Malati cronici con buona aspettativa di vita.Non hanno alcun interesse a debellare le malattie ma hanno molto interesse a cronicizzarle.L' ideale è l'uomo Bonsai:non cresci e non muori.Le ultime statistiche dicono che ogni Italiano(neonati compresi) consuma oltre 500 dosi di Farmaci.E' probabile che i ricercatori che lavorano per loro ricevano qualche "Indicazione??????"Pensar male è peccato ma....ecc.ecc.
 
arte1245
arte1245 il 22/09/13 alle 18:58 via WEB
Siamo sempre più preoccupati del "quando" e del "quanto", piuttosto che del "come", cioè della qualità delle cose.
Fino a quando la ricchezza di una nazione sarà valutata sul PIL, che così tanto interessa le agenzia di rating, la borsa (non quella della spesa) e i governi e non, più correttamente, sulla "felicità di vivere" (qualità della vita) e sulla "salute", ma non sulla cura delle malattie, (leggi: lotta all'inquinamento), cadremo sempre più in basso.


 
 
the.best.1976
the.best.1976 il 24/09/13 alle 01:10 via WEB
E' un cortocircuito, un serpente che si morde la coda! Si alza l'età pensionabile perchè è aumentata l'aspettativa di vita, ma l'aspettativa di vita è aumentata anche perchè si poteva andare in pensione ad una età decente , con un reddito decente! Ora scopriamo anche che è diminuita l'aspettativa di vita sana! Quindi, visto che l'italia, come dicono le statistiche, spende molto per le pensioni, ma poco per l'assistenza ad anziani e disabili, la manovra di questi bastardi è chiara: Diminuire la spesa pensionistica lasciando inalterata(nella migliore delle ipotesi), quella assistenziale, e sanitaria, altrimenti la manovra non avrebbe senso, in quanto la minore spesa per le pensioni sarebbe annullata dall'aumento di quella per l'assistenza, e per la sanità!
 
arte1245
arte1245 il 22/09/13 alle 18:59 via WEB
Buona serata
A prestino.
Ciao ciao^


 
bahkty
bahkty il 22/09/13 alle 20:12 via WEB
Forse servono cavie umane negli ospizi per essere mandati nelle cliniche come esseri da laboratorio, la vivisezione piu economica di quella sulle bestiole, buona serata, ho scritto troppo scusasse. Satan.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/09/13 alle 20:33 via WEB
la questione è che non si è allungata la vita, bensì la vecchiaia, cosa un pò tanto diversa
 
tu6mio666
tu6mio666 il 24/09/13 alle 01:57 via WEB
l'allungamento voluto dell'età pensionabile non è casuale, questi teppisti,perchè questo sono,sanno che qualcuno si perderà per la strada,ossia basteranno due acciacchi o qualche malattia legata alla vita di merda che si fa, per non raggiungere il traguardo della pensione. Così come in una corsa..ci saranno tanti fuori pista con conseguente ritiro ai box.... Dico questo perchè ho già sperimentato questa situazione...mi sono ritrovato a 48 anni con una malattia genetica, e al momento(nonostante abbia versato tanti contributi)ricevo 260 euro"assegno d'accattonaggio" grazie alla legge 222/84,la quale impone norme capestro per avere la pensione d'inabilità o l'assegno ordinario! Mentre questi pezzenti si lamentano per il paventato taglio dell'indennità..molti coglioni come me si sono ritrovati con tre palle al culo..
 
 
virtual_jack
virtual_jack il 24/09/13 alle 18:32 via WEB
stanno facendo in modo di non pagare piu' le pensioni,o si muore prima oppure anche se si va in pensione quante'che si potrebbe vivere? ma fate caso pure a tutte queste cosidette pandemie che in questi ultimi anni che sono uscite, ci sono le case farmaceutiche dietro a tutto cio'. Succedono cose strane nel mondo.
 
mora1500
mora1500 il 24/09/13 alle 02:04 via WEB
Grazie per aver sollevato uno di quegli argomenti che la nostra ipocrisia italica ama nascondere o travisare. Tanta retorica sul "vecchino" saggio e arzillo...tanta untuosa esecrazione per i familiari ingrati e senza cuore che "abbandonano" i parenti all'ospizio... e nessuno che sappia un accidente della realta', solo pronti a pontificare. Provate a frequentarle davvero, le Residenze Protette, e capirete cos'e' la DISPERAZIONE. Non solo dell'anziano che giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno perde un pochino di forze, di capacita' cognitive, di residua autosufficienza, ma anche dei familiari impotenti, perche' queste persone, queste candele sempre piu' fioche, hanno bisogno di assistenza non solo fisica, ma anche medica e infermieristica costante, che non e' possibile dare in casa, non c'e' parente o badante che tenga. Il dramma oggi e' che, complice la diminuita qualita' della vita di cui giustamente si parla qui, l'accumulo di inquinanti nel corpo, le malattie, l'inefficienza della "macchina" umana, che e' stata portata forse oltre i suoi limiti senza compensare, si muore piano piano per tanti,troppi lunghi anni. Un tempo erano pochi privilegiati a campare a lungo, e in salute. Quando era la loro ora, se fortunati si spegnevano serenamente in pochi giorni o addirittura istanti. Adesso no. Spesso avviene una sorta di crollo,in genere dopo gli 80, una malattia, una caduta, un ictus improvviso... e da li' inizia la perdita lenta di qualsiasi dignita' umana. Non c'e' riscatto, non c'e' giustizia. Alcuni se ne vanno piu' in fretta, altri vengono tirati indietro tante, troppe volte, l'ossigeno, una flebo, e si riparte un pezzettino peggio, fino alla prossima, sempre piu' deboli e inerti.
 
 
luca7391
luca7391 il 24/09/13 alle 19:09 via WEB
RICEVO E GIRO. Ho un figlio di 9 anni,da quando era piccolo è sempre stato molto vivace tanto che a già all'asilo le maestre non volevano tenerlo in classe. Da genitore disperato mi sono rivolto a tutti i centri specializzati in psicologia infantile e tutti mi hanno diagnosticato che il bambino aveva la sindrome ADHD.Alle scuole elementari il bambino era stato ghettizzato e isolato dagli altri bambini, ascoltando le maestre anche noi ci siamo lasciati suggestionare dalle loro chiacchiere e abbiamo vissuto il periodo delle scuole elementari come un vero incubo, infatti mia moglie aveva il terrore di andare a prendere il bimbo all'uscita della scuola,in quanto puntualmente la maestra l'aggrediva e non curante della presenza delle altre mamme e bimbi si sfogava raccontando tutto quello che aveva fatto mio figlio durante la mattinata in classe.Le maestre non consideravano neanche che il bimbo faceva terapia presso un centro specializzato in puglia per migliorare l'attenzione e ridurre la sua iperattività, in attesa di partire con una cura sperimentale con un nuovo farmaco (lo stattera)per il quale si stava perfezionando il protocollo ministeriale.Dopo la prima settimana di sperimentazione bisognava aumentare la dose, la reazione su mio figlio è stata devastante, umentava l'aggressività tanto da doverlo mantenere bloccato a terra e aveva le pupille iperdilatate, non lo riconoscevo più.Quando riferisco al centro della reazione il medico mi dice di ritornare alla vecchia dose, ma subito dopo mi richiama perchè la casa farmaceutica si era molto arrabbiata e che bisognava continuare. A questo punto ho sospeso tutto!! Il centro non mi ha più richiamato per riprendere la terapia che seguiva prima mio figlio e ci hanno completamente abbandonati noncuranti delle informazioni sugli effetti della cura che volevamo dargli. Mio figlio tutto da solo e all'improvviso ha perso la sua iperattività (si è verificato quello che mi diceva da sempre mia madre).SONO TUTTI INCOMPETENTI DOTT. E INS.!
 
monic2112
monic2112 il 24/09/13 alle 02:16 via WEB
Siamo come una matriosca.Chi comanda è la madre(individui non ben definibili che non hanno bisogno di denaro,hanno tutta la tecnologia a loro disposizione che noi nemmeno immaginiamo). Via via ci sono gli altri strati composti da umani. Gli schiavi,all'ultimo posto sono il seme che viene venduto,traditi dagli strati intermedi semplicemente per denaro e potere. Serviamo alla madre(individui non ben definiti)come carne da macello(e non è una metafora). Perfino questi "individui" che sono spregevoli(comunque grandissimi ingegneri,è la loro peculiarità,oltre ad essere guerrieri) non si tradiscono tra di loro,si prendono cura l'uno dell'altro(non ci sono senza tetto o barboni tra di loro). Noi umani invece ci combattiamo a vicenda,ci uccidiamo a vicenda,ci vendiamo a vicenda(sempre per compiacere "loro"). Sentirete dentro di voi che qualcosa non torna non da ora ma da secoli,millenni,almeno un presentimento. Può sembrare fantascienza ma questo è.. Almeno che qualcuno non abbia le prove certe che non si tratta di questo. Al contrario abbiamo segnali ovunque,anche sul libro più "antico" del mondo ,la Bibbia, che il mondo è ed è sempre stato un via vai di "individui" alcuanto curiosi. Meditate gente,meditate.. Non mi interessa se vengo considerato matto o visionario,nessuno mi toglie dalla testa che questa sia in gran parte la verità.
 
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 24/09/13 alle 18:50 via WEB
tutti nella propria testa dovrebbero pensarla cosi: "Oggi l'economia è fatta, per costringere tanta gente, a lavorare a ritmi spaventosi per produrre delle cose per lo più inutili, che altri lavorano a ritmi spaventosi, per poter comprare, perché questo è ciò che da soldi alle società multinazionali, alle grandi aziende, ma non dà felicità alla gente."
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 24/09/13 alle 17:41 via WEB
leggendo le ultime novità delle manovre per la riduzione dei costi della politica e degli stipendi deo politici, l'ennosima presa per il culo, vorrei fare lo sciopero del contribuente. basta pagare le tasse, almeno quelle che devo versare direttamente visto che le altre sono trattenute alla fonte forse così il bubbone scoppia definitivamente. eliminiamo questo accanimento terapeutico sulla nala politica!
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 24/09/13 alle 17:48 via WEB
Finalmente si fa luce sul mantra "si allungano le aspettative di vita...". Sono basito; come è possibile che una simile notizia venga nascosta? Perchè nessunoha dato queste risposte quando il problema veniva posto? I sindacati non hanno fatto ricerca sulla questione? Tutti gli organi che dovevano rispondere o sono stupidi o conniventi. Meglio un avversario che uno stupido!
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 24/09/13 alle 17:49 via WEB
Il motivo per cui viviamo di più è propro perché ci ammaliamo prima. Fino al 1997 era considerato diabetico un individuo con glicemia superiore a 140. Oggi è diabetico chi ha glicemia superiore a 126.Quando il colesterolo era considerato patologio sopra 300 eravamo "sani", ma morivamo d'infarto a 65 anni.E così via...La diagnosi precoce aumenta i malati.
 
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 24/09/13 alle 18:36 via WEB
L'italiano se vuole liberarsi di questi viscidi personaggi deve annullare la scheda elettorale , ma tutti. Ma sappiamo l'italiano è per principio idiota.
 
dottor101
dottor101 il 24/09/13 alle 17:58 via WEB
questo non è altro che il capitolo 1 (ed unico) della logica farmaceutica:E' PIU' CONVENIENTE CURARE CHE GUARIRE !Naturalmente, il "conveniente" è inteso quale PROFITTO per le case farmaceutiche e per i medici compiacenti. Un "profitto" che si "approfitta", per il 99% dei casi, della gente comune. Sapete quali sono le categorie che fanno meno uso di farmaci? MEDICI, AVVOCATI e POLITICI.I primi perchè conoscono l'effettiva funzionalità dei farmaci;I secondi perchè i primi (per paura di beccarsi denunce altamente "dispendiose") non gliene prescrivono;I terzi perchè i primi applicano la stessa teoria impartita ai secondi.Del resto è più che risaputo...è "più conveniente" immettere sul mercato un farmaco "placebo" per l'emicrania che un farmaco panacea per il cancro.Per quest'ultima patologia è "più conveniente" continuare con la "terapia ufficiale" quella approvata dai senatori della medicina... una terapia che uccide prima di uccidere.Alzeimer, Parkinson, Cancro, Leucemia, Tumori, Ipertensione, Ischemia, Iperattività... tutte patologie (vere o false) da "curare" non da "guarire"...NON SAREBBE CONVENIENTE!
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 24/09/13 alle 18:11 via WEB
Si. Ma tutto questo come fa a coesistere con il giuramento che ogni medico fa, questo mi incuriosisce proprio!?!
 
 
walkker5682
walkker5682 il 24/09/13 alle 18:59 via WEB
Milioni di persone senza elettricità nel 2012, cibo e medicine che vanno a male nei frigo spenti, telefoni e satelliti fuori uso. Uno scenario da "day after" che potrebbe essere derubricato alla voce "catastrofismo", se non fosse che l'allarme viene dalla Nasa e dalla National Academy of Sciences. E nella parte del cattivo che mette a repentaglio la civiltà, una volta tanto, non ci sono le attività umane, l'inquinamento o il riscaldamento globale. Il nemico a sorpresa è il Sole, artefice della vita sulla Terra, che con un colpo di tosse potrebbe mettere ko le infrastrutture sulle quali l'Occidente prospera. ...ecco perchè i bunker sotterranei super avanzati vanno a ruuubbà...
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 24/09/13 alle 18:29 via WEB
ricordate twin peaks? ormai l'italia è come quel fantomatico villaggio,a cavallo tra peyton place e paese dei balocchi: bunga bunga, corruzione, ipocrisia,personaggi grotteschi e prevericazioni dei potenti. e i redditi medi, e soprattutto bassi, precari o disoccupati, a fare la parte delle laure palmer di turno.intesa, cammina con me...
 
nickname0008
nickname0008 il 24/09/13 alle 19:22 via WEB
"I casi della vita. Guadagnano meno di ventimila euro all'anno, eppure sono proprietari di un aeroplano. È la strana situazione in cui si trovano 518 contribuenti italiani. Pur guadagnando all'incirca quanto un bidello o un operatore ecologico (si tratta naturalmente di stipendi lordi), possono decollare liberamente e in qualsiasi momento con il proprio velivolo personale. I fortunati amanti del volo sono stati individuati dall'anagrafe tributaria che ha svolto uno studio per valutare l'impatto delle nuove tasse di proprietà sui beni di lusso. La ricerca, svelata in anteprima da Marco Mobili sul Sole 24 Ore, segnala anche l'esistenza di 42mila contribuenti che con un reddito lordo mensile inferiore ai 1.600 euro risultano proprietari di una barca." Ma se in una settimana li hanno scovati la domanda nasce spontanea....Bisogna aspettare delle imposte per effettuare dei semplici controlli incrociati?....Il vero problema è che l'evasione fa comodo ai governanti di questo paese, altrimenti i soldi in nero da chi li prendono?...L'eavasione sarebbe semplice da eliminare, basta volerlo!!!
 
salvosalvo225
salvosalvo225 il 24/09/13 alle 19:23 via WEB
E VISSERO PER SEMPRE ANZIANI E MALATI. Bello questo specchio della vita sociale italiana. E' un po' di tempo che ci penso,siamo troppi,costiamo troppo,è meglio dare una bella sfoltita! Si,una bella sfoltita allevierebbe le spese statali! Quando l'ho detto,mi hanno dato del matto,ma in realtà non era molto difficile capire il senso di quello che dicevo. In sostanza si alza l'età pensionistica e si fa in modo che il pensionato usufruisca il meno possibile della pensione. Per i conti dello Stato una vera manna,si paga di più e si spende di meno. La sanità la fa da padrone,le cure costosissime non risolvono un caxxo,ma ingrassano il sistema. Vaccini,cure specialistiche,farmaci costosissimi,un giro da molti miliardi,e si sa,di fronte alla salute non si guarda a spese,solo che poi si muore. Dopo morti,hai voglia a fargli causa! E' vero,bisognerebbe sedersi a tavolino e analizzare la questione ben bene. Un soggetto malato costa molto in termini sanitari,di cure e "prodotti" farmaceutici,ma poco allo Stato se schiatta presto! Una malattia incurabile è la migliore,migliaia di euro(sempre per le farmaceutiche)in tempi brevi! Bella strategia del caxxo! Li vogliamo fermare prima che sia troppo tardi? Vorrei che questa statistica fosse fatta "solo" su soggetti politici,secondo me si scoprirebbero cose dell'altro mondo,non dell'aldilà,ma di un mondo ben diverso dal nostro! Arrivederci e grazie.
 
 
Dlila_on
Dlila_on il 24/09/13 alle 19:28 via WEB
inoltre siamo ora costretti ad importare da questi paesi moltissimi prodotti (a costi decisamente inferiori) che prima si fabbricavano in casa nostra (ovviamente a costi maggiori). Si tratta quindi di una crisi di sistema che, se anche fa comodo a molti che vedono aumentare le proprie ricchezze, ha sconquassato il Paese. per cui se non la affrontiamo seriamente, prima che sia troppo tardi, ci porterà tutti alla rovina, noi ed altri Paesi europei entrati troppo frettolosamente nell’Euro, senza garanzie di una sua stabilità nel tempo. E la disoccupazione con le inevitabili tensioni sociali conseguenti continueranno ad aumentare, anche perché non riusciremo mai ad abbassare i nostri costi di produzione al livello di quei paesi coi quali la globalizzazione (che ha favorito solo gli “avvoltoi sociali”, e tutti ormai sanno chi sono) ci ha costretto a competere.Così mentre alcuni si sono spudoratamente arricchiti il Paese si è impoverito, e tutto ciò è avvenuto quasi in sordina con l’avallo di una classe politica destra, sinistra, centro, e sindacati. 1- Uscire dalla globalizzazione con tutta l'Eurozona riportando lavoro e occupazione nel Vecchio Continente e creando un grande mercato europeo con regole certe e comuni e misure di contenimento per i prodotti importati dall’esterno 2- Ritornare alle vecchie monete
 
MIRACOLOPARTE2
MIRACOLOPARTE2 il 24/09/13 alle 19:25 via WEB
- L'aria è irrespirabile. - Il petrolio è sempre più caro e anche se per oscillazioni di mercato si abbassa il prezzo al barile, la benzina continua ugualmente ad aumentare di costo. - l'auto a scorreggia, a idrogeno, a olio di semi, a corrente o a quello che vi pare, NON viene incentivata altrimenti i 5/6 del mondo va in guerra per colpa del petrolio - ormai ogni 2 palazzi, nelle grandi città c'è un ripetitore di cellulare (trasmettono alle freaquenze di 900, 1800 e 2400 Mhz, praticamente sono microonde) anche se sono di soli 5-10 watt di potenza ci irradiano comunque continuamente. - il traffico crea pressioni in Decibel di rumore superiori a quelle sopportabili senza impazzire, per non parlare dello stress al volante e dell'angoscia di trovare un parcheggio. ma quello che è più GRAVE è che questi signori hanno creato, inasprendolo un Paese di gente infelice, incazzata oltre lo stesso veleno che la corrode, senza futuro, senza speranza, senza lavoro, senza un modo di uscire da questa TENAGLIA DEL DOLORE E DELLA MORTE qual'è la politica corrotta, l'ingiustizia verso i più deboli e la mancanza di lavoro che rende IMPOSSIBILE pensare alla vita in termini di serenità. sapete perché la gente si ammala e muore? perché il corpo soffre insieme alla mente, si rifiuta di proseguire un'esistenza terrena dove tutto c'è tranne che un pochino di benessere e di amore il corpo non mente mai!!! Non so se è chiaro, ma vivere con questo stato d'animo, logora. e chi è logoro non rende al meglio, è come un elastico pronto a rompersi. STANNO CERCANDO DI DISTRUGGERE L'UOMO! HANNO CAPITO CHE L'UOMO E' ARRIVATO AL BARATRO E CERCANO IN MODO SOFT DI SPINGERLO A CADERE A FONDO, INTANTO RUBANDO IL PIU POSSIBILE, E POI QUANDO L'UOMO SARA' PRECIPITATO, PER LORO NON CAMBIERA' NULLA: PADRONI RIMANGONO E LADRI ASSASSINI RESTANO E noi ovviamente non facciamo nulla, da perfetti ebeti quali siamo. Buona serata Lacky, Buona serata a tutti.
 
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 24/09/13 alle 19:32 via WEB
VUOI VIVERE VERAMENTE IN SALUTE? 1)Getta il TELEFONINO (perche' prima o poi una neoplasia alla testa o al nervo acustico ti verra'.Come anche la cataratta all'occhio dove piu' usi il cellulare).E questo e' scientificamente provato.Lo stesso dicasi per il FORNO A MICROONDE.Tutto quello che viene cucinato si trasforma in radicali liberi.Altro pericolo del microonde e' la potente emissione di onde radio a 2,4 GHZ con potenze da 700watt in su. 2)Non tenete nelle camere da letto tv accesi,cellulari sul comodino,radiosveglie 220 volt e altre apparecchiature collegate alla rete elettrica. 3)Fate esercizio fisico.Usate le scale e abbandonate gli ascensori!! 4)Non usate l'auto anche per andare a pisciare. 5) Non fumate 6) Non bere alcolici 7) Non mangiare ne carne,latticini e altri derivati del latte. 8)Mangiate frutta e verdura in quantita' e biologica. 9) Evitate in assoluto gli shampoo,bagnoschiuma industriali,denttifrici.Contengono tutti dei componenti molto cancerogeni,come ad esempio il Laurethyl Sodium Sulfate e il fluoro. 10) Non bevete acqua minerale in bottiglie di plastica,in quanto CANCEROGENA. 11)Eliminate definitivamente dolci e merendine che contengono GRASSI VEGETALI IDROGENATI e olio di palma o peggio ancora di COLZA. 12)Eliminate lo ZUCCHERO BIANCO 13)NON USATE FARMACI CHIMICI
 
MORO.DGLMARIO
MORO.DGLMARIO il 24/09/13 alle 19:26 via WEB
E questi dati sono pure vecchi! Del 2006! Monti, con tutta la sua equità, ci dovrebbe spiegare come mai è esente da tagli e sempre rivalutato il personale di Montecitorio. Come mai il ragioniere da 35 anni di servizio guadagna 237.560 € annui, 20.000 di più di Napolitano, fermo a 218.000 Come mai ci sono ancora 60 obsoleti stenografi del Senato, che arrivano a prendere 253.700 €, più del presidente delle Repubblica Come mai i segretari generali di Senato e Camera incassano rispettivamente 485.000 e 483.000 €. I dipendenti di Camera e Senato sono 2.908. Costano 370 milioni di euro Ricevono addirittura 15 mensilità, con una progressione retributiva scandita da scatti biennali che variano tra il 2,5 e il 5 % Addetti alle officine, operai, autisti e inservienti della buvette partono da uno stipendio lordo annuo iniziale di 32.400 € per arrivare a 133.300 €! I famosi commessi partono da 36.870 € e arrivano anche loro a 133.000! Poi ci sono i segretari che supportano il lavoro dei funzionari negli uffici e nelle commissioni che arrivano a 156.000 Al Senato non si sa perché tutti prendono di più E anche i loro trattamenti pensionistici sono privilegiati, dal 1992 a oggi l'età media di pensionamento per anzianità è di 52,9. Avendo prestato almeno20 anni di servizio effettivo, basta pagare una modesta penalizzazione pari al 2% per ogni anno e cc sono anche riscatti universitari, quelli per il servizio militare e soprattutto i due bienni contributivi generosamente concessi ai dipendenti in occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia e della presa di Porta Pia, per cui la pensione scatta a 50 anni
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 24/09/13 alle 19:33 via WEB
nessun commento, volevo solo dire che l'europa (e non solo) è alla frutta, così di conseguenza anche l'ITALIA, facciamo una scommessa, il 16 12 2012, il debito dell'ITALIA sarà notevolmente aumentato, così come il debito di tutta l'europa, è il fallimento della politica, e siamo ancora in mano agli stessi....questo mi rende infinitamente triste, non si sorride più, ci hanno tolto anche il sorriso.....ed ora arriva monti, e cosa fà aumenta le tasse, la benzina, l'iva....insomma fà pagare ai poveri inutilmente....tanto non c'è speranza.....ci voleva un uomo forte, deciso, non servo della politica.....un ITALIANO incazzato, come sono io. Volete sapere cosa si doveva fare per dare un segnale agli ITALIANI, per dare un segnale forte, così potevamo digerire meglio e con più coscienza tutti gli aumenti e le nuove tasse?...ve lo dico io: da gennaio 2012 stipendio dimezzato ai parlamentari senatori ecc. ecc. - dimezzare il numero dei parlamentari - togliere tutti i privilegi ai politici (ristorante barbieri voli cinema autostarda cellulari ecc.)- mettere un tetto alle pensioni, un individuo in pensione non può prendere più di 10.000,00 euro al mese....e già mi sembrano tanti...vuoi di più? bene ti fai una assicarazione integrativa, che ti paghi personalmente e non rompi i coglioni....ci sono pensioni assurde, e sopratutto che non sono pagate all'inps (fardello dell'italia) proveddimento retroattivo....e non parlate di diritti acquisiti, sono ingiustizie acquisite - la patrimoniale, tassare i ricchi...chi cazzo deve pagare in questo momento? chi non arriva a fine mese?..... - eliminare enti inutili (cosa già tentata, ma fallita)- dimezzare le auto blu - e poi,....ma tanto che cazzo scrivo a fare, non mi legge nessuno, un ITALIANO non ha modo di farsi senrire...ciao
 
ANTONIOF74
ANTONIOF74 il 25/09/13 alle 10:12 via WEB
auguri di buonissimo e divertentissimo ed anche speciale compleanno alla mya amica lacky .... kiss
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963