Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« Sperimentare la vita.Legalizziamo il mercato ... »

Mi scusi Presidente. Una brutta poesia.

Io non mi sento italiano
Mi scusi Presidente
non è per colpa mia
ma questa nostra Patria
non so che cosa sia.
Può darsi che mi sbagli
che sia una bella idea
ma temo che diventi
una brutta poesia.
Mi scusi Presidente
non sento un gran bisogno
dell'inno nazionale
di cui un po' mi vergogno.

di essere italiano

Commenti al Post:
arte1245
arte1245 il 08/10/14 alle 23:37 via WEB
È solo una brutta poesia. Io mi sento italiana anche se purtroppo lo sono)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/10/14 alle 00:11 via WEB
e pure io, nonostante tutto lo sono. Peccato che io sia italiano, ma c'è qualche milione di italioti, in libera uscita! PS ma non è un testo di Gaber?
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 09/10/14 alle 01:32 via WEB
ma purtroppo lo sono
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 09/10/14 alle 01:32 via WEB
Auguri Comunque sia all'Italia e che un giorno qualcuno la guidi come si deve, non è troppo tardi, ma non è nemmeno troppo presto per riparare il riparabile e dare ai giovani alla nuova generazione un FUTURO CERTO che ora non credo tutti abbiano.
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 09/10/14 alle 01:58 via WEB
Gli Italiani credo siano stufi di molte cose, di vedere come questo governo sta guidando questo paese, di vedere che non c'è un opposizione Decente, di vedere che nessuno abbia le palle di portare avanti questo paese che sta andando alla rovina. Posti di lavoro che chiudono, Famiglie che rimangono sui marciapiedi a dormire dentro le proprie auto.
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 09/10/14 alle 02:05 via WEB
Si le cose nn vanno granchè bene x sentirsi Italiani. - Disoccupazione - Pregiudizi - Delinquenza - Povertà
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 09/10/14 alle 02:07 via WEB
MI vergogno di essere nato in questo " paese " e di essere italiano! L' Italia non è nemmeno un paese, non c'è niente che vada in questo paese, gli Italiani non fanno niente e sono una massa di persone incoerenti che non dicono niente riguardo alla situazione Italiana, non ha una dignità questo piccolo paese
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 09/10/14 alle 02:08 via WEB
Come tutte le le cose ci sono i pro e i contro ,ma pensando al fatto che tutti sbarcano da noi...forse meglio essere nati qui.
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 09/10/14 alle 02:09 via WEB
la tv italiana fa schifo, il cinema italiano fa schifo, il debito pubblico è impressionante, ambe le frazioni politiche non fanno niente, non c'è futuro per i giovani, i precari e i disoccupati sono tanti, la mafia, la corruzione! Io dico: Perchè restare in questo " paese " quando ce ne sono di migliori? Ho capito che siamo tutti in crisi, ma almeno gli altri paesi torneranno a essere i bei paesi che erano prima, l' Italia sarà ancora nella sua situazione attuale!
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 09/10/14 alle 02:12 via WEB
Io mi vergogno di essere italiano? non riesco a credere che dopo aumenti e aumenti e aumenti di tasse ancora stiamo fermi a grattarci il sottopalle E c'è pure chi difende sti deficienti al governo
 
semprecosicome
semprecosicome il 09/10/14 alle 02:15 via WEB
se la gente vota in massa il partito delle tasse... è perchè vuole essere tassata !!! concordo con te su tutto... ma purtroppo è così !
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 09/10/14 alle 02:17 via WEB
in gran parte sono così si vede , più che altro pensano in piccolo e non vedono al di là del loro naso quando si parla di politica ... economica soprattutto. vogliono essere in europa ma non pensano europeo pensano ancora solo italiano ... "gli italiani son felici quando fanno i sacrifici , gli italiani son contenti se gli tagli gli alimenti :-) :-)"
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 09/10/14 alle 04:22 via WEB
Anche io mi vergogno dell'Italia e di essere italiano, non solo per la situazione politica sempre più tragicomica, (che viaggia fra crisi della classe governativa e le bischerate dei politici) ma soprattutto per quel che riguarda il modo di agire e di pensare degli italiani. Secondo me quest'ultimi sono cechi di fronte le sfide e i cambiamenti che si presentano: fanno finta che non succeda nulla, ma allo stesso tempo ci si lamenta e non si alza un dito per cercare di risolvere qualcosa. Inoltre in Italia, non sappiamo essere rispettosi e tolleranti sia che si tratti di cose o di persone, tendiamo sempre a far prevalere l'IO sugli altri.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 09/10/14 alle 05:02 via WEB
Un giorno mi piacerebbe andare via dall'Italia per andare a vivere in un paese più tollerante e che vada meglio, ma prima aspetterò di laurearmi. E' brutto rinnegare le proprie origini e la propria nazione, ma stando cosi' le cose proprio non riesco a fare altrimenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963