Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« LeggiLa cellulite è uno degli... »

Stop. Quello che avevo da dire l’ho detto. L'orgoglio me l’ha ordinato. La coscienza pulita me l’ha consentito. Punto e Basta.

Post n°846 pubblicato il 25 Ottobre 2014 da arte1245
 

Daniele Bellante, 31 anni, Siciliano, originario di Vittoria, si è tolto la vita. Ennesimo suicidio nelle sovraffollate carceri italiane. Si è impiccato annodando una striscia di tessuto alla finestra, era un pluripregiudicato, fino al 2009 sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Per essersi allontanato da Vittoria, violando così le restrizioni delle misure di prevenzione, era stato arrestato.
Fatti che purtroppo toccano alcune persone nel corso della vita ma i più fragili non reggono lo stress e il dolore, e questo si traduce nel drammatico dato di 4.000 suicidi ogni anno in Italia, dato in continua crescita.


Commenti al Post:
danyfs
danyfs il 25/10/14 alle 14:43 via WEB
pluripregiudicato, si è allontanato dall'obbligo di soggiorno. Presumo che sapesse a che cosa andava incontro prima di fare ciò che ha fatto. Ognuno si prenda le proprie responsabilità.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/10/14 alle 15:21 via WEB
Certo, ha sbagliato, andandosene dal soggiorno obbligato. Noi non sappiamo il motivo... poteva essere che non retto più oppure perchè voleva delinquere di nuovo. Sta di fatto che nelle nostre carceri super affollate, con gravi rischi per l'igiene e la salute, anche degli agenti di polizia penitenziaria, con l'elevatissimo numero di detenuti in (perenne) attesa di giudizio e i troppi tossici che invece di stare in strutture specializzate, sono incarcerati, temo che ce ne saranno altri di suicidi.
 
alberto524
alberto524 il 25/10/14 alle 17:32 via WEB
dietro ci sono solo affari di denari..... si potrebbero rispedire al loro paese gli stranieri, e dimezzi la popolazione carceraria, si potrebbero, sbattere fuori quelli che fumano e si dimezza ancora...e il resto lo si mette a fare la PULIZIA DEI FOSSI e delle autostrade...e al riciclo della spazzatura....ma tutte le cose di buon senso, si bloccano, dietro il fatto che altri con quel non senso ci guadagnano
 
adel419
adel419 il 25/10/14 alle 17:38 via WEB
se si suicidano vuol dire che li la vita è impossibile e per niente dignitosa, bisognerebbe fare qualcosa, la maggior parte delle persone li non ci dovrebbero essere come i malati di mente e i tossicodipendenti e gente innocente!!
 
ashar968
ashar968 il 25/10/14 alle 18:08 via WEB
La cosa decisamente non è piacevole ma oggi come oggi bisogna fare una scelta vista la nostra economia disastrata: Impegnare finanze per migliorare la situazioni delle carceri - OPPURE Impegnare finanze per i giovani e non, disoccupati e ci metterei anche ammalati. Credo che la scelta sia scontata, almeno la mia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963