Lella76Roma - my blog

Sto leggendo: IL GIRO DELL'OCA di Erri De Luca

Come la pista del gioco dell'oca, anche la Terra è data. Chi la esplora non l'ha inventata. A stento la percorre....Le parole non sono degli utensili, hanno una storia, una loro biografia, sono viventi, perciò anche morenti.... Riduzione di cosa? Di taglia, di formato? Allora sì, riduco. Ma la vita non ci rimette in grandezza passando…
 

Sto leggendo: Rimedi per il mal d'Amore - di Ovidio

L'attesa da la forza, l'uva acerba matura nell'attesa, in messi floride si muta l'erba. Quando fu piantato l'albero, generoso di vasta ombra a chi vi passa sotto, era un virgulto.Allora si poteva sradicarlo con le mani sul filo della terra, ora cresciuto smisuratamente sta piantato con tutte le sue forze..... va' lontano, segui senza fermarti…
 

Sto leggendo: QUESTA SERA E' GIA' DOMANI

Alessandro ogni tanto si sorprendeva a gesticolare con le braccia come certi anziani quando parlano da soli nel silenzio della casa vuota. Forse anche lui parlava davvero da solo dopo aver pensato troppo intensamente. Si sentiva a disagio, non riusciva a mettere ordine fra sensazioni e idee. Possibile che tutto sommato la sua vita scorresse…