ALCHEMIST

alchemistic

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

3EYE

 

 

 

COME VISUALIZZARE L'AURA

Post n°9 pubblicato il 13 Agosto 2010 da metacom
 

http://letturescritture.splinder.com/post/14876653/COME+VISUALIZZARE+L%27AURA

Estratto dal libro COMO VISUALIZARE L AURA
Jonathan Sleighton 1992




COME VEDERE L'AURA
Imparare a vedere l'aura è più semplice di quello che sembra, troppi mezzi non fanno la mancanza,anche in caso “di cecità„ più grave. Anche se è vero che non c è persona più cieca di chi non vuol vedere.
Sembra incredibile ma è necessario soltanto fare le seguenti esercitazioni.
Diverse esercitazioni
Prima di passare alle esercitazioni ed agli esperimenti del gruppo di verifica, dobbiamo prepararci individualmente.
Alcuni autori raccomandano persino di evitare il fumo, l'alcool, eccessi e di fare l'amore.
Certamente tutte queste attività hanno la qualità di densificare l'aura e, pertanto, di ostruire la visione aurica oscurando il filtro della nostra aura. Per questo motivo, senza cadere negli indottrinamenti morali né nell'asceticismo, non è suggerito eccedere in qualsiasi pratiche delle prima accennate per potere fare gli esperimenti di visualizzazione aurica con più garanzie di successo


L'aura della parete
Abbiamo bisogno di una stanza illuminata solo dalla luce del giorno , preferibilmente verniciata di bianco, un divano o una moquete dove sdraiarsi. Non deve esserci luce elettrica.
Appoggiati. Rilassati. Apri bene gli occhi e guarda verso una parete vuota.
Respira in profondità tre volte di seguito.
Mantieni la tua attenzione visiva nella parete.
Unisci i tuoi indici, pollice al cuore.
Respira in profondità tre volte ancora.
Prova a trovare nella parete i colori che la compongono.
Lascia volare la tua mente ma non perdete la concentrazione visiva nella parete.
Poco a poco noterai dei cambiamenti della tonalità nella parete. Quando questo accade ritorna a respirare profondamente tre volte ancora. llora vedrai la gamma ampia di colori in movimento che sono nascosti dentro quella parete che avevi considerato di colore bianco solamente.
Chiudi gli occhi e riposa

Le stelle del soffitto
Questa esercitazione è da fare di notte. Se sei in compagnia dovrai aspettare che l'altra persona si addormenti. L'unica luce ammissibile è quella della notte.
Resta completamente disteso Rilassati, prove a non pensare a niente.
Respira in profondità sette volte.Unisce le tue mani coi pollici e indici. Apri bene gli occhi e guarda il soffitto.
Solleva le mani nella posizione indicata fino all'altezza dei tui occhi ma allontandole dal tuo corpo, come se mettessi a fuoco tramite un telescopio. Respira in profondità sei volte.
Mantieni gli occhi aperti e le mani nella stessa posizione.
Poco a poco compariranno davanti ai tuoi occhi e sul soffitto una serie di luci simili alle stelle del firmamento. Respira in profondità cinque volte ancora. Ora puoi ritirare le mani se lo desideri. Vedi che quando le ritiri, un raggio di luce seguirà il relativo percorso.
Osserva il soffitto con attenzione: è molto probabile il cambiamento di forma da stelle a strisce luminose che cominceranno a mettersi in movimento da un punto all' altro. Puoi giocare con le luci del soffitto e con tue mani che sembreranno dirigere le luci in movimento. Chiudi gli occhi e riposa.


La tua propria aura
Una volta che avete eseguito queste esercitazioni parecchie volte, potete confrontare l'esperimento per osservare la vostra propria aura. Collocati davanti a uno specchio.
Prova questo in una stanza dove non ci sia troppa luce. Osserva con attenzione. Respira quattro volte profondamente. Non perdete l'attenzione visiva della tua faccia.
Poco a poco che vedrai le forme di luce e ombra che passano inavvertite ora di fronte a te facendoti credere che hai altri visi dentro la tua stessa pelle. Respira in profondità quattro volte ancora.
Non distogliere della tua faccia. Dopo i cambiamenti delle parti incomincerai a vedere come se venisse fuori la tua faccia, come la doppia immagine che appare a volte nella television Ma questo sfuocamento non farà che veda due visi, uno sovrapposto all'altro, fino a che ci sia una specie di alone dorato, argentato o semplicemente traslucido, che circonda il tuo viso e le tue spalle.
Chiudi gli occhi e riposa. Speriment parecchie volte, fino a che non percepisci i colori che circondano quella prima fascia dorata della tua aura.
Solo in occasioni rare questi colori nel primo esperimento sono visti. Insisti.


L'aura della tua mano
Una volta che hai potuto vedere i colori della tua aura nello specchio, poni le tue mani sopra della carta bianca o nera.
Prova a farlo sempre con luce naturale. Guarda con attenzione i bordi della tua mano. Respira in profondità cinque volte.
Poco a poco vedrai i bordi delle tue dita, grazie alla prima fascia aurica.
Respira in profondità tre volte. Poco a poco vedrai le piccole colorazioni sulla prima fascia aurica. I colori della mano non sono così abbondanti né ampi quanto quelli della testa e spalle, ma più penetranti e diffusi.
La parte inferiore nera stimola la visione dei colori freddi. Ed il colore bianco stimola la visione di colori caldi. Chiudi gli occhi e riposa.



Per oscura la visione
Questa esercitazione viene fatta spesso dai bambini e la gente oziosa, ma va molto bene per addestrare la Vista alla visione dell'aura. L'esercitazione è costituita semplicemente dal fissare così tanto la vista ad un oggetto determinato, fino ad avere la sensazione che l'oggetto sparisce del propria vista
La verità è che abbiamo soltanto oscurato e scurito il centro della visione, ma questo aiuta a percepire altre realtà quotidiane che a noi spesso rimangono inosservate.
Realizzalo tante volte come puoi. Presto potrai scoprire come un esercizio di Scomparsa visiva degli oggetti e della gente, stimoli allo stesso tempo la tua capacità di visione aurica con questo gioco innocente.


Sfuocare la Vista
Gli esercizi degli occhi che propongono certi autori, dando loro un tono di misticismo trascendente, non sono altrO che sfUocamento della visione che ci permettono di vedere più facilmente la prima fascia aurica, benché raramente ci permettano di vedere i colori dell'aura.
In qualche modo sono raccomandabili per esercitare la visione aurica.


Chiudere a metà gli occhi
Nel chiudere a metà gli otteniamo un effetto simile a quello di sfuocarela LA Vista, ma con migliore risultati.
Molti bambini fanno questo esercizio come un gioco, perché scoprono che quando gli occhi sono chiusi a metà le cose sono viste da un'altra prospettiva, con altre forme ed altri colori. Cioè, scoprono senza conoscerla l'aura della gente e delle cose.
Fai la stessa cosa dei i bambini, lascia che le tue palpebre siano solo un'apertura da dove spunta mezza retina ed osserva il mondo che ti circonda da questa prospettiva.
Parte della tua visione starà vedendo il solito, ma parte di te, filtrata dal tuo proprio colore aurico attraverso le tue palpebre, ti porterà a vedere una nuova realtà di forme e colori. Questo esercizio stanca la vista, cosicché non è raccomandabile farlo continuamente.


Esercitazioni di gruppo
Realizza gli stessi esercizi individuali in gruppo e condividi le esperienze. Se tutti vedono colori distinti non ti scoraggiare, è normale, soprattutto nei primi esperimenti, ricorda che tutti hanno un filtro che ci fa vedere i colori in maniera distinta. Sottrai l'influenza dei filtri e scoprirai che in fondo tutti vedete gli stessi colori.
Tieni anche conto che gli sfondi neri e bianchi aiutano alla
visione dell'aura, allo stesso modo a vedere l'aura della persona osservata e respirare profondamente quando si cerca di guardare la sua aura. La respirazione infiamma l'aura. Gioca con differenti sfondi di colori ed osserva le differenti reazioni del colore personale davanti ai colori indotti.
Paragona i colori tuoi e dei tuoi compagni coi significati proposti in questo libro. Osserva tanto le forme come i colori, senza dimenticare che i colori e le forme dell'aura variano PERCHè dipendono dallo stato d'animo della persona osservata, e perfino dell'osservatore.
Non emettere giudizi prima di avere fatto varie osservazioni, ed applica le tue conoscenze con discrezione e prudenza.

A cosa serve vedere l'aura?
La visione dell'aura può essere solo un divertimento, una forma di passatempo e condividere esperienze coi tuoi amici e familiari. La visione dell'aura non procura alcun pericolo. Inoltre del suo aspetto ludico, la visione dell'aura si permette di conoscere meglio quelli che ti circondano, le persone che Ti interessa avvicinare e quelle che si avvicinano.
Serve anche per sapere gli stati d'animo in cui si trovano quelli che ti circondano.E, ovviamente, per sapere il suo stato di salute.
Se si interessa la medicina e la cromoterapia, la visione dell'aura ti aiuterà a realizzare diagnosi più azzeccati e a proporre sistemi di cura più efficienti.
Infine, la visione dell'aura serve per aprire la tua coscienza, per metterti in contatto con altre realtà, per espanderti e crescere personalmente, per capire (quello che si aspetta e ferma sapere perché ha passato tale o quale cucia,?) per conoscere meglio sé stessi e per dare alla tua vita un nuovo senso materiale, fisico e spirituale, perché la visione dell'aura è un chiaro simbolo di trascendenza.
In somma la visione dell'aura può darci maggiore sicurezza e capacità, perché amplia la nostra visione delle cose quotidiane, o delle cose trascendenti, amplia il nostro campo vitale in tutti i sensi.
Non è la stessa cosa vedere le cose dall'oscurità, sepolto in un pozzo che vederle con chiarezza da una montagna.
Quanto più lontano vediamo, più sapremo quello che ci aspetta senza perdere il dettaglio di ciò vicino. E mentre meno vediamo, ci imbattiamo in ogni tipo di ostacoli.
La visione dell'aura è una cura stupenda per la cecità degli occhi dell'anima.

 
 
 

angeli custodi

Post n°8 pubblicato il 12 Agosto 2010 da metacom
 

http://www.angelionline.org/autohtml.php?filename=b%20-%20I%2072%20Angeli/I%2072%20Angeli.htm

IL TUO ANGELO CUSTODE

È giunto ora il momento di soddisfare la Vostra curiosità: vi invito quindi a ricercare in questo elenco il vostro giorno di nascita alfine di scoprire l’Angelo Custode a cui siete stati affidati.

Dovete sapere che ogni Angelo Custode governa 5 gradi dello Zodiaco ed i 5 giorni dell’Anno corrispondenti a questi gradi; a seguire troverete in ordine numerico i 72 Angeli Custodi con le loro caratteristiche, sarà per Voi assai semplice comprendere le loro mansioni.

Elenco dei Nomi degli ANGELI CUSTODI delle persone nate in queste date:

Coro dei Serafini (Arcangelo METATRON)

1 – Nati tra il 21 e il 25 Marzo: Angelo Custode EHYIAH o EHYIAH  

2 – Nati tra il 26 e il 30 Marzo: Angelo Custode JELEL

3 – Nati tra il 31 Marzo e il 4 Aprile: Angelo Custode SITAEL

4 – Nati tra il 5 e il 9 Aprile: Angelo Custode ELEMIAH

5 – Nati tra il 10 e il 14 Aprile: Angelo Custode MAHASIAH

6 – Nati tra il 15 Aprile e il 20 Aprile: Angelo Custode LELAHEL

7 – Nati tra il 21 Aprile e il 25 Aprile: Angelo Custode ACHAIAH

8 – Nati tra il 26 Aprile e il 30 Aprile: Angelo Custode CAHETEL

 

Coro dei Cherubini (Arcangelo RAZIEL)

9 – Nati tra il 1 e il 5 Maggio: Angelo Custode HAZIEL

10 – Nati tra il 6 e il 10 Maggio: Angelo Custode ALADIAH

11 – Nati tra l’11 e il 15 Maggio: Angelo Custode LAUVIAH

12 – Nati tra il 16 e il 20 Maggio: Angelo Custode HAHAIAH

13 – Nati tra il 21 e il 25 Maggio: Angelo Custode YEZAEL

14 – Nati tra il 26 e il 31 Maggio: Angelo Custode MEBAHEL

15 – Nati tra il 1 e il 5 Giugno: Angelo Custode HARIEL

16 – Nati tra il 6 e il 10 Giugno: Angelo Custode HAKAMIAH

 

Coro dei Troni (Arcangelo BINAEL)

17 – Nati tra l’11 e il 15 Giugno: Angelo Custode LAUVIAH

18 – Nati tra il 16 e il 21 Giugno: Angelo Custode CALIEL

19 – Nati tra il 22 e il 26 Giugno: Angelo Custode LEUVIAH

20 – Nati tra il 27 Giugno e il 1 Luglio: Angelo Custode PAHALIAH

21 – Nati tra il 2 e il 6 Luglio: Angelo Custode NELKHAEL

22 – Nati tra il 7 e l’11 Luglio: Angelo Custode YEIAYEL

23 – Nati tra il 12 e il 16 Luglio: Angelo Custode MELAHEL

24 – Nati tra il 17 e il 22 Luglio: Angelo Custode HAYUIAH

 

Coro delle Dominazioni (Arcangelo HESEDIEL)

25 – Nati tra il 23 e il 27 Luglio: Angelo Custode NITH-HAIAH

26 – Nati tra il 28 Luglio e il 1 Agosto: Angelo Custode AHAYAH

27 – Nati tra il 2 e il 6 di Agosto: Angelo Custode YERATEL

28 – Nati tra il 7 e il 12 Agosto: Angelo Custode SEHEIAH

29 – Nati tra il 13 e il 17 Agosto: Angelo Custode REUEL

30 – Nati tra il 18 e il 22 Agosto: Angelo Custode OMABEL

31 – Nati tra il 23 e il 28 Agosto: Angelo Custode YECABEL

32 – Nati tra il 29 Agosto e il 2 Settembre: Angelo Custode VASARIAH

 

 

Coro delle Potestà (Arcangelo CAMAEL)

33 – Nati tra il 3 e il 7 Settembre: Angelo Custode YEUIAH

34 – Nati tra l’8 e il 12 Settembre: Angelo Custode LEHAHIAH

35 – Nati tra il 13 e il 17 Settembre: Angelo Custode CHAVAKHIAH

36 – Nati tra il 18 e il 23 Settembre: Angelo Custode MENADEL

37 – Nati tra il 24 e il 28 Settembre: Angelo Custode ANIEL

38 – Nati tra il 29 Settembre e il 3 Ottobre: Angelo Custode HAAMIAH

39 – Nati tra il 4 e l’8 Ottobre: Angelo Custode REHAEL

40 – Nati tra il 9 e il 13 Ottobre: Angelo Custode YEIAZEL

 

Coro degli Angeli Solari o Angeli Virtù (Arcangelo RAPHAEL)

41 – Nati tra il 14 e il 18 Ottobre: Angelo Custode HAHAHEL

42 – Nati tra il 19 e il 23 Ottobre: Angelo Custode MIKAEL

43 – Nati tra il 24 e il 28 Ottobre: Angelo Custode YOLIAH

44 – Nati tra il 29 Ottobre e il 2 Novembre: Angelo Custode YELAHIAH

45 – Nati tra il 3 e il 7 Novembre: Angelo Custode SEHALIAH

46 – Nati tra l’8 e il 12 Novembre: Angelo Custode ARIEL

47 – Nati tra il 13 e il 17 Novembre: Angelo Custode ASALIAH

48 – Nati tra il 18 e il 22 Novembre: Angelo Custode MIHAEL

 

Coro dei Principati (Arcangelo HANIEL)

49 – Nati tra il 23 e il 27 Novembre: Angelo Custode VEHUEL

50 – Nati tra il 28 Novembre e il 2 Dicembre: Angelo Custode DANIEL

51 – Nati tra il 3 e il 7 Dicembre: Angelo Custode HAHASIAH

52 – Nati tra l’8 e il 12 Dicembre: Angelo Custode IMAMIAH

53 – Nati tra il 13 e il16 Dicembre: Angelo Custode NANAEL

54 – Nati tra il 17 e il 21 Dicembre: Angelo Custode NITHAEL

55 – Nati tra il 22 e il 26 Dicembre: Angelo Custode MEBAHIAH

56 – Nati tra il 27 e il 31 Dicembre: Angelo Custode POYEL

 

Coro degli Angeli – Arcangeli (Arcangelo MICHAEL)

57 – Nati tra il 1 e il 5 Gennaio: Angelo Custode NEMAMIAH

58 – Nati tra il 6 e il 10 Gennaio: Angelo Custode YEIAIEL

59 – Nati tra l’11 e il 15 Gennaio: Angelo Custode HARAHEL

60 – Nati tra il 16 e il 20 Gennaio: Angelo Custode LIZRAEL

61 – Nati tra il 21 e il 25 Gennaio: Angelo Custode UMABEL

62 – Nati tra il 26 e il 30 Gennaio: Angelo Custode IAH-HEL

63 – Nati tra il 31 Gennaio e il 4 Febbraio: Angelo Custode ANAUEL

64 – Nati tra il 5 e il 9 Febbraio: Angelo Custode MEHIEL

 

Coro degli Angeli – Angeli (Arcangelo GABRIEL)

65 – Nati tra il 10 e il 14 Febbraio: Angelo Custode DAMABIAH

66 – Nati tra il 15 e il 19 Febbraio: Angelo Custode MANAKEL

67 – Nati tra il 20 e il 24 Febbraio: Angelo Custode EYAEL

68 – Nati tra il 25 e il 29 Febbraio: Angelo Custode HABUIAH

69 – Nati tra il 1 e il 5 Marzo: Angelo Custode ROCHEL

70 – Nati tra il 6 e il 10 Marzo: Angelo Custode JAMABIAH

71 – Nati tra l’11 e il 15 Marzo: Angelo Custode HAIAIEL

72 – Nati tra il 16 e il 20 Marzo: Angelo Custode MUMIAH  

 
 
 

daemon names

Post n°7 pubblicato il 12 Agosto 2010 da metacom
 

http://www.angelsghosts.com/underworld_demons.html

Abaddon : Hebrew root meaning "to destroy", same as Apollyon
Apollyon (Abaddon) : The King of Demons Rev 9:11
Abigor : Christian demonology -  commands 60 legions
Adramelech: Arch Demon whose name means, "King of Fire"
Agares : First Duke of the East, commands 31 legions; appears willingly
Alocer : Strong Duke  commands 36 legions; lion's face, dressed as a knight on a horse
Amduscius : Great Duke, governs 29 legions; looks like a unicorn
Andras : Marquesse, commands 30 legions; bird head with angel-like wings
Asmoday : Prince of demons; thought to be the serpent that deceived Eve
Asmodeus : Demon of wrath, banished by Raphael in the Book of Tobit 8:3
Astaroth : Strong Duke over 40 legions and the treasurer of hell
Aym : Great Duke, who commands 26 legions; from christian demonology
Ayperos : Prince, commands 36 legions; from christian demonoly
Azazel : Chief of the goat-demons or "hairy demons"
Bael : Head of the Infernal Armies of 66 legions
Balam : Terrible king with three heads and commands 40 legions
Beelzebub : Prince of Demons, aka Lord of the Flies, former highest ranking angel in heaven
Belial : Chief of all devils, brings about wickedness and guilt
Belphegor : Demon or "god" of the Moabites, Numbers 25
Berith : Great Duke of hell who governs 26 legions, appears as a red soldier on a red horse
Bifrons : declares the understanding of geometry, astrology and other arts
Botis : Appears as a viper, and proclaims the past and future
Buer : President of hell, of the second order, and commands 50 legions
Caym : Great President who takes the shape of a thrush; rules 30 legions
Charon : The boat man who brings souls across the river Styx
Cresil : Demon of impurity and laziness
Crocell : Grand Duke who appears as an angel, and governs 48 legions
Deumos : Female demon with 4 horns and a crown
Eurynome : Superior demon who feeds on corpses; the Prince of Death
Focalor : Grand Duke who drowns men and overthrows ships of war
Furfur : Count of hell, commands 26 legions; appears as angel with a flaming tail
Gaap : Prince of hell, intensifies love and hatred; transporter demon
Geryon : Giant centaur, guardian of hell
Haures : Strong Duke of hell, commands 20 legions and is very frightful with eye aflame
Ipos : Demon count of hell who commands 36 legions; looks like a lion-headed angel
Jezebeth : Demon of falsehoods and lies
Kasdeya : From the "Book of Enoch", the 5th Satan
Kobal : Demon of hilarity
Leonard : Master of black magic and sorcery
Leviathan : Dragon of the Sea, the Crooked Serpent of the abyss
Lilith : Demon of waste.
Lucifer : Light bearer, son of the morning; former seraphim cast out of heaven
Malphas : Grand president of hell, commands 40 legions; appears as a raven
Mammon : Demon of avarice
Mastema : Leader of fallen angels whose job is to tempt men to sin and accuse them before God
Melchom : Demon who carries the money purse; payer of servants
Mephistopheles : Another name for the devil in the Middle Ages
Merihim : Dark Prince of pestilence
Moloch : Demon worshipped by the Israelites through child sacrifice
Mullin : Demon lieutenant of the demon Leonard
Murmur : Great Duke, comes with trumpets sounding and rules 30 legions
Naberius : Strong demon in charge of 29 legions, a Marquis of hell
Nergal : Second order demon, commands the secret police
Nicor : Water demon known for drowning humans; can cause hurricanes, tempests and the like
Nybbas : Manager of visions and dreams, inferior order charlatan
Nysrogh : Second order demon, chief of the house of princes
Oriax : Marquis, demon who commands 30 legions; teaches astrology
Ornias : name of the harassing demon
Ose : Great President, governs 30 legions
Paymon : a king of hell, master of ceremonies; governs 200 legions
Philatanus : Demon who assists Belial in sodomy and pedophile behaviors
Proserpine : aka Persephone, princess of hell
Pruflas : head of 26 legions, has the head of an owl; provokes wars and quarrels
Pyro : Prince of falsehoods and lies
Raum : Count or Great Earle, commands 30 legions; seen as a crow
Rimmon : aka Damas, an ambassador from hell
Ronove : Marquis of hell, commanding 19 legions, teaches languages
Ronwe : Inferior demon, commands 19 legions
Samael : Demon angel of death, prince of the power of the air
Semiazas : Chief demon of fallen angels
Shax : Duke of hell, commanding 30 legions, deceitful thief; appears as a stork
Shalbriri : Demon of blindness
Sonneillon : Demon of hatred
Stolas : High prince of hell, commanding 26 legions; teacher of astronomy and plant properties
Succorbenoth : Chief eunuch, sexless, demon of gates
Thamuz : Ambassador of hell, demon master of big weapons
Ukobach : Inferior demon who maintains the fires of hell; appears ablaze
Uphir : Demon physician
Uvall : Duke, commanding 36 legions, knows the past, present and future; strong and scary
Valafar : Strong Duke, commands 10 legions, appears in the shape of a lion
Vepar : Grand Duke, strong; guide of waters, like a mermaid
Verdelet : Master of ceremonies
Verin : Demon of impatience
Vetis : Demon of corruption
Xaphan : Second order demon, former fallen angel, fans the furnace flames
Zagan : Demon King, deceitful, commands 33 legions
Zepar : Grand Duke, appears as a soldier, commanding 26 legions

 
 
 

piccola chiave di Salomone

Post n°6 pubblicato il 12 Agosto 2010 da metacom
 

da wikipedia

La Piccola Chiave di Salomone o Lemegeton Clavicula Salomonis è un grimorioSeicento e uno dei più famosi libri di demonologia. Non va confusa con la Chiave di Salomone, un testo precedente.

Gran parte del suo contenuto deriva da testi del Cinquecento, tra i quali la Pseudomonarchia Daemonum di Johann Weyer, e da grimori tardo-medievali. Vi si possono rintracciare anche chiare influenze cabalistiche e della mistica musulmana.

Nel libro viene dichiarato come autore il re Salomone ma la presenza nell'opera di preghiere a Cristo e alla Trinità rendono tale dichiarazione di paternità un evidente falso.

La Piccola Chiave di Salomone contiene dettagliate descrizioni degli spiriti e dei rituali necessari per evocarli e costringerli a eseguire gli ordini del mago (chiamato nel testo "esorcista").Vengono date istruzioni dettagliate circa i simboli, le procedure rituali da eseguire, le azioni necessarie per impedire che gli spiriti prendano il sopravvento, i preparativi che devono precedere l'evocazione e il modo in cui costruire gli strumenti necessari per l'esecuzione di tali rituali.

Le copie originali in nostro possesso divergono tra loro circa alcuni dettagli e circa la forma dei nomi dei vari spiriti. Edizioni contemporanee del grimorio sono largamente disponibili, sia in forma stampata, sia su internet.

Indice

Contenuti

La Piccola Chiave di Salomone è suddivisa in cinque parti.

Ars goetia 

L'ars goetia, spesso chiamata semplicemente "goetia" o "goezia", costituisce la prima sezione del grimorio. Gran parte del materiale è antecedente al Seicento,con alcune parti risalenti al Trecento. Contiene le descrizioni dei 72 demoni che si dice furono evocati da re Salomone e da egli rinchiusi in un vaso di bronzo sigillato con simboli magici e obbligati a servirlo. L' Ars goetia contiene inoltre le istruzioni per costruire un vaso di bronzo simile e per usare le formule magiche per invocare senza rischi questi demoni.

Ars theurgia goetia

La seconda parte del grimorio espone i nomi, le caratteristiche e i simboli dei 31 spiriti aerei, sia buoni che maligni, che Salomone invocò e illustra i rituali necessari alla loro invocazione.

Ars paulina 

Secondo la leggenda quest'arte sarebbe stata scoperta dall'apostolo Paolo ma nel libro viene chiamata "Arte paulina di re Salomone". L'ars paulina era conosciuta sin dal Medioevo e in questo grimorio viene suddivisa in due capitoli.

Il primo capitolo illustra come contattare gli angeli delle varie ore del giorno, i loro sigilli, la loro natura, le relazioni tra questi angeli e i sette pianeti allora conosciuti, i corretti aspetti astrologici per invocarli, i loro nomi, le procedure per l'invocazione.

Il secondo capitolo riguarda gli angeli che governano i segni zodiacali e ogni grado di ciascun segno, la loro relazione con i quattro elementi, i loro nomi e i loro sigilli. Questi angeli vengono qui chiamati "angeli degli uomini" poiché ogni persona nasce sotto un segno zodiacale, con il Sole posizionato a un specifico grado di esso.

Ars Almadel

La quarta sezione illustra come costruire l'"Almadel" ovvero una tavola di cera su cui vengono disegnati simboli protettivi: su di essa vengono posizionate quattro candele. La sezione illustra i colori, i materiali e i rituali necessari alla fabbricazione dell'"Almadel" e delle candele nonché tratta degli angeli da invocare, sottolineando che è lecito chiedere ad essi solo cose ragionevoli e giuste. Vengono brevemente trattate anche le date e gli aspetti planetari più indicati per invocare gli angeli in questione.

Ars notoria 

Si tratta di un grimorio conosciuto fin dal Medioevo.Il libro dichiara che questa arte fu rivelata dal Creatore a re Salomone tramite un angelo. Contiene una raccolta di preghiere mescolate con parole cabalistiche e magiche in varie lingue (tra cui ebraico, greco antico) e istruzioni su come recitare tali preghiere. Il libro afferma che queste costituiscono un'invocazione agli angeli di Dio e la loro corretta recitazione dona la conoscenza relativa a ciascuna di esse, nonché buona memoria, stabilità mentale e eloquenza.

Infine vi si trova la spiegazione di come re Salomone ricevette la rivelazione da un angelo.

Riferimenti nella cultura 

Il Lemegeton appare nel romanzo Il castello di Eymerich di Valerio Evangelisti (2000), sebbene esso sia ambientato nel 1369, cioè molto prima dell'effettiva pubblicazione del grimorio, e viene citato anche nel romanzo Il simbolo perduto di Dan Brown, in un elenco di titoli di grimori.

 
 
 

lezione pratica di magia, la forza vitale

Post n°5 pubblicato il 10 Agosto 2010 da metacom
 

da http://www.magitech.com/futuremagick/italiano/mag2.html

Nella prima lezione abbiamo scoperto che la Forza Vitale è essenziale in ogni operazione magica, essa ci fornisce il mezzo attraverso il quale agire. I maghi lo hanno sempre saputo e ci hanno insegnato tecniche per ottenerla. Purtroppo questi metodi erano spesso commisti con cerimonie religiose, e la gente finì per perdere la capacità di riconoscerli. Confuse la Forza allo stato naturale con la cerimonia stessa e naturalmente gli fu subito insegnato che era l'atto religioso a causare il " Miracolo ". Da qui a dire che era la religione a compiere miracoli il passo fu breve. Se anche altri credi avevano i loro miracoli si dedusse subito che era il male, il diavolo a compierli. Cosi il miracolo apparì non più come un'applicazione di tecnica, bensì come un evento peculiare ad una specifica religione. Di questo passo si arrivò poi a negare del tutto l'esistenza della Forza o Energia Vitale. Per chi ha imparato a pensare in termini scientifici L'Energia Vitale assume ora nuovi aspetti. La scienza ci aiuta a capire ciò che succede effettivamente quando applichiamo una tecnica, un metodo, essa ci fornisce i mezzi per spiegare ad altri i nostri sistemi . Ci aiuta a creare nuove tecnologie. E' arrivato il momento di avere un approccio scientifico al concetto di Energia Vitale. Nella prossima lezione imparerai ad esplorare ed usare la Forza Vitale o Energia Psichica.

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: metacom
Data di creazione: 19/07/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carloamoritesticokikis78mariarosacapristozingaromercurioAlex_Snakericcardo.dilucatarzan27SaTanik66gozzoliguregioanamisterGBeugeniobartolottiannarinaldi1vincenzoquatraccioni
 

albero vita schema

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963