senza tempo e spazio - il mio mostro ha gli occhi grigi
« Precedenti Successivi »
 

20

Brutta giornata oggi. Anche se un pallido sole aveva iniziato a scaldarci, illudendoci di poter asciugare le ossa.Oggi è il compleanno di mamma.Forse il primo che "festeggerà" da sola.Lo so, anche gli ultimi 3/4 era come se non fossero stati festeggiati. Le  dicevo: "Sai che gg è oggi?"No."E' il tuo compleanno"Ah sì?E basta, tutto finito lì.E…
 

19

Un mese dall'ultimo post.Che lo sfogatoio non mi serva più?E' che scriverei sempre le stesse cose, rimugino gli stessi pensieri. E sogno sempre che "stia tornando".Sabato notte: "Ero a casa nostra, i mobili però erano diversi, sento dei rumori, qualcuno cerca di aprire la porta di ingresso.. era lei che  tornava da un viaggio.  Ha un maglione invernale…
 

18

Ho saltato la visita settimanale, gli zii sono andati su venerdì  e io andrò il lunedì e martedì dopo Pasqua.Era troppo sperare in una situazione tranquilla?"L'abbiamo trovata legata alla sedia"Ok, a casa certe volte era ingestibile, ok che se diventa cattiva devono fare qualcosa... ma darle un sonnifero e metterla a nanna no??   Poi mica…
 

17

E ti ritrovi, alle 8 del mattino, alla fermata del bus, a ricacciare indietro le lacrime; a temponare col fazzoletto cercando di non tirar via quel poco di trucco che ti metti per risultare "viva".Questo perchè l'autista del pullmino non solo ti ha riconosciuta, ma ha tirarto giù il finestrino e ti ha chiesto di tua…
 

16

Finalmente!Pareva non finire mai quest'inverno!Prima passeggiata con mamma in giardino:DEVO ricordarmi la macchina fotografica... il cellulare va bene solo per le emergenze.Uffi.   
 

15

La sto sognando spesso, scommetto che la sogno tutte le notti e poi non me lo ricordo.La sogno a casa sua (nostra) che è tornata dalla Casa ed è guarita; che non è mai andata via e  comunque riusciamo a gestire la cosa; che non si è mai ammalata, non di questo almeno.Il risveglio non…
 

14

Quest'inverno non vuole finire!Ho solo voglia di dormire e di cioccolato. Il fisico inizia a patirne, la colite non mi dà tregua.  Per ora ho eliminato il caffè ... poca roba lo so, è il vinello la sera che dovrei togliere dal menù! (Sì, anche il cioccolato...)Domani da mamma, e se c'è il sole la porto lo…
 

13

A casa è rimasta la gatta; sono rimasti tanti, troppi,  vestiti miei e di mia mamma.Sono rimasti i libri delle medie, delle superiori, le mie raccolte e le prove letterarie.Tutto il mio mondo è rimasto in quella casa.Continuo a pagarne le bollette e a viverci è rimasta la gatta.Gli zii iniziano ad avanzare ipotesi di…
 

12 - mah!

VENEZIA  - La religiosità, intesa come attitudine alla religione o spiritualità, rallenta la progressione della demenza senile. E' quanto emerge da uno studio di due ricercatori della Clinica geriatrica dell' Università di Padova, diretta dal prof. Enzo Manzato e pubblicato sulla rivista 'Current Alzheimer Research'.Lo studio è stato condotto su 64 pazienti affetti da Alzheimer…
 

11

Questo fine settimana non sono andata.Il mio Cavaliere è malato e non mi ha potuto accompagnare; potevo guidare io trascinando mia zia... ma il freddo, la paura d itrovare nebbia, la ... pigrizia (nessuna scusa!) mi ha fatto rimanere a casa. E sono rimasta a casa, nascosta sotto le coperte, a piangermi addosso. 
 

« Precedenti Successivi »