senza tempo e spazio - il mio mostro ha gli occhi grigi
« Precedenti Successivi »
 

10

Un mese, un mese è passato dall'ultimo post, ma non sono passate le paturnie che ormai sono sicura che mi accompagneranno sempre.Almeno è passato veloce questo mese. Ho lavorato e i casini in ufficio mi hanno tenuta impegnata; il sabato sono sempre andata da mamma, ho saltato solo un fine settimana,  per una gita tra…
 

9

Di giorno ci penso poco, soprattutto al lavoro; ma a casa anche stirare è deleterio, la mente può pensare.Ieri sera guardavo tutte le cose ancora da sistemare , tende imbastite, lampadari da comprare,  e mi son detta che è ora di farle.E poi un piccolo pensiero: "per cosa? tanto non verrà qui a darmi una mano,…
 

8

Stamattina ho incrociato il pullmino che portava tutti i gg mamma al Centro Diurno.Qualche volta lo incrociavo quando lei era già sopra.Sono queste piccole cose le peggiori.
 

7

Due settimane di differenza, solo. Forse in autunno il tempo passa più in fetta?   Domani vado a firmare alla mia Asl la convenzione.  Parte da questo mese.      Ho quindi tutto un mese a retta piena da pagare.Acci.   
 

6

Provano a tenerla.La notte dorme poco, ma almeno di gg non è più aggressiva."Almeno sei più tranquilla" mi dicono.Sì, sì, almeno ho una sicurezza.  La tranquillità è un'altra cosa, l'abbino alla serenità, quella ormai è andata.
 

5

Stanno provando con il Prozac.Non ho ancora telefonato da domenica che sono stata là.  Ho paura di sentire che non ha nessun effetto.
 

4

Ancora una settimana.Si sono presi ancora una settimana di tempo.Tutto questo dolore, sensi di colpa, viaggi in autostrada e potrebbero non tenerla.La mia mamma è pestifera, quando è tranquilla è un angelo, ma ogni tanto ha i suoi 5 minuti e diventa una furia.  Pare tranquilla, poi succede qualcosa (ma penso che a volte non…
 

3

Lo sapevo da anni, da 5 anni abbiamo la diagnosi e da 5 anni sapevo che la Casa di Riposo sarebbe stata la meta finale.    Lo è per chi non ha abbastanza risorse materiali per attrezzare un nuovo bagno, una nuova camera, per pagare due badanti (una non ce la fa, una ti abbandona da un…
 

2

Hanno un bel da dire che non sia ereditario, ma la nonna, le sue 2 sorelle e adesso mia mamma,  sono tutte andate di testa.Chiamatela arteriosclerosi,  Alzheimer, vecchiaia... io mi preoccupo.
 

il mostro dagli occhi grigi

Ho iniziato a chiamarlo così perchè è un mostro che mangia i ricordi, lascia dietro di sè una nebbia appiccicosa dalla quale non ne esci.E poi se ripenso agli occhi della nonna me li ricordo grigi e annebbiati. Quelli di mia mamma no, sono marroni,  ma quando le chiedo " Chi sono io?" e mi confonde con…
 

« Precedenti Successivi »