A Wonderful Life

Scambio di piaceri


Eccomi di nuovo caro blog!Tre settimane dall'ultimo post... scusami, sono stato molto impegnato! Saper mettere mano ai computer a volte diventa una condanna...
...se qualcuno lo viene a sapere e ha bisogno di una mano per sistemare le cose, non riesco a dire di no!Poi capita che diventa una catena... lo viene a sapere uno e poi lo sa anche qualcun altro e poi qualcun altro...Finisce così che gli unici giorni liberi per me che ho durante la settimana li dedico a far piaceri agli altri.Poi per non finire, il direttivo del club di cui faccio parte mi dice... "ah ma tu te la cavi bene con i pc! fai il sito internet!!"... e io non dico di no! Non dico di no per un semplice motivo... c'è sempre da imparare!!! Infatti non avevo mai fatto un sito web e ora so metterci mano abbastanza tranquillamente
Molte volte vado a sistemare qualche pc di qualche amico e m'imbatto in problemi che non conosco... m'informo bene e metto a posto!
E poi oltre che imparare, alla fine posso chiedere favori anch'io se ho bisogno.Non che io pretenda mai qualcosa, ma se poi ho necessità posso rivolgermi tranquillamente alle persone con cui ho avuto a che fare senza farmi troppi problemi!Non mi è mai piaciuto il dare per ricevere per forza qualcosa!Do con piacere i miei "servigi" se le persone se lo meritano! E i miei amici fanno la stessa cosa con me!Tipo stasera... sono andato a casa di un mio amico... i suoi hanno un bar e fanno le castagne per i passanti... questo ogni anno. Una bella bottiglietta di vino novello, un pò di castagne e si sta un pò in ottima compagnia! Quando il lavoro maggiore dovuto all'affluenza di corriere e corriere di persone finisce, una ristretta cerchia di amici va nel retro del bar a cenare.Un ambiente a dir poco fantastico, non tanto per l'arredamento visto che si sta in garage, ma per l'atmosfera che si viene a creare! Ottima compagnia, buon cibo e in quantità notevoli! Castagne, pesce impanato, polenta, fagioli, insalata, crostate e dolci, caffè e limoncello! Beh, sono strapieno!!!
Alla fine volevo contribuire io come altri alla deliziosa cena, ma il mio amico e la sua famiglia hanno offerto tutto... senza pretendere nulla oltre che alla bella compagnia!Io mi sento comunque in debito non solo per questa serata eccezionale, ma anche per altre volte.Tra Amici si sa, ci si scambia piaceri di continuo... e a mio avviso non si finisce mai di dare, proprio perchè si ha piacere nel farlo senza pretendere nulla in cambio!! Amicizia Genuina e Vera! E sono contento di questo!!
Bene, ora vado a dormire felice e con la speranza di non fare incubi, vista la pesantezza...
Ciaoooo!Ale