A Wonderful Life

No Al Lancio Dei Dadi!


Ciao caro blog!“Caro un corno” mi dirai… ti lascio sempre solo, è vero!
Hai ragione… ma come giustificarmi… in nessun modo credo… perché tempo ne avrei anche avuto, ma l’ho dedicato ad altro. Ho sistemato un po’ di cose che ho tralasciato da tempo… così facendo però ne ho tralasciate altre, tra cui te che, appena nato, avresti bisogno di essere “coccolato” un po’ di più… Vabbè dai, non esageriamo… facciamo finta che tu sia nato già grande… 
un po’ come il film uscito poco tempo fa al cinema… “il curioso caso di Benjamin Button”… non l’ho ancora visto ma lo farò… sempre questione di tempo!Oggi ho visto un video… sono appassionato di automobili… era l’incidente di un pilota da rally a bordo di una Lancia Delta S4… una macchina paurosamente mostruosa in quanto a potenza. Beh, mi sono venuti i brividi… lui è il suo navigatore sono morti in quell’incidente che risale al 1986.Avevano entrambi trent’anni. Avevano ancora una vita intera davanti
Così mi è venuto subito in mente un mio carissimo amico che 6 anni fa cadde da un campanile mentre aiutava a mettere la stella di natale.Non ero li quando successe, ma appena seppi la notizia corsi in ospedale… era stato miracolato!!! Costole rotte, vertebre lesionate e tant’altro… ma è ancora vivo… e non è rimasto paralizzato!!
Immedesimandomi in lui ora come allora, vedo oltre. Vedo quanti problemi ci facciamo inutilmente invece di goderci la vita nella sua totalità! Problemi che sembrano grandi ma, che se osservati con occhi rivolti verso la vita, in realtà sono risolvibili senza affannarsi e agitarsi troppo. Oggi siamo tutti frenetici nel percorrere il nostro cammino. Le parole che si dicono e si sentono sono tantissime e spesso le trascuriamo…Anch’io ovviamente non sono esente da tutto questo!Comunque non escludo che ci siano persone che riescono ad apprezzare sempre quello che hanno, ma per arrivare a ciò quasi sicuramente sono state “investite” da un evento poco piacevole.In sostanza credo che la maggiorparte di noi solo ogni tanto si ricorda che sta vivendo… ma poco dopo torna alla solita frenesia e continua ad essere come pedine sul tabellone del gioco dell’oca… un lancio di dadi e il gioco va avanti!Nonostante tutte queste considerazioni, vivo con la speranza e l’ottimismo di avere sempre più momenti di vita vissuta rispetto ai momenti di vita automatizzata.Un altro film che consiglio a tal proposito è “Click”… divertente ma con contenuti di valore!Beh dai, ora vado!Probabilmente mi farò sentire prima che trascorrano altre tre settimane…
 ...visto che fra un po’ è Natale, verrò a farti gli auguri promesso!!
 E magari ti racconterò di cosa ne penso di queste feste…
Ciao ciao!!!
Ale