Blog
Un blog creato da DelPiero94 il 25/04/2007

ALEX DEL PIERO

Tutto sul mio idolo

 
 

JUVENTUS-LA VECCHIA SIGNORA

 Nuovo_immagine_bitmap_3

Portale online dei tifosi bianconeri

http://blog.libero.it/juventusonline

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

STRAORDINARIO ALE...

Post n°21 pubblicato il 27 Giugno 2007 da DelPiero94

In questo periodo non ho potuto aggiornare il blog a causa di problemi tecnici. Ora ripercorriamo il cammino del Capitano da dove lo avevamo lasciati, Italia-Lituania.

Del_piero

Qualificazioni a Euro 2008: Lituania ? Italia 0-2

Una doppietta di Quagliarella (due Eurogol), servono per battere la Lituania, prestazione positiva. Alex entra solo nel fianle, ma sfiora molte volte il gol. Da sottolienare l'ottimo rapporto col Ct Donadoni.

IL COMMENTO DI ALEX. Partita decisamente positiva a Kaunas, dove abbiamo superato la Lituania per 2 reti a 0. Una prestazione convincente, vivace, in cui abbiamo messo in mostra qualità, affiatamento e disinvoltura in tutti i reparti. Grazie al risultato di ieri manteniamo il secondo posto nel girone, posizione che ci consentirà di affrontare la Francia con tranquillità, nel prossimo appuntamento azzurro dell'8 settembre. Ma ora è il momento di pensare in bianconero, e onorare l'ultima partita in serie B, domenica in casa contro lo Spezia: anche per questo abbiamo pensato ad un evento unico e suggestivo, ovvero l'allenamento-esibizione che terremo venerdì pomeriggio in Piazza Vittorio, qui a Torino. Una festa aperta a tutti i tifosi, ma soprattutto un'occasione importante per aiutare la Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna onlus. Vi aspetto!

42a giornata: Juve - Spezia 2-3

Con lo Spezia la baby Juve perde 3-2, dimostrando carattere. Segnano Trezeguet, che poi con un gesto dopo il gol indica di andar via dalla Juve e Bianco.

IL COMENTO DEL CAPITANO. La grande festa di ieri all'Olimpico ha sancito definitivamente la fine della nostra esperienza in serie B, una lunga e avventurosa stagione che, come una favola che finisce bene, ci ha visti affrontare difficoltà e peripezie prima di guadagnare la vetta della A. Non è facile in questo momento fare un bilancio di questi mesi, battezzati dalla vittoria dei mondiali e dalla penalizzazione nella serie cadetta e -forse- ancora troppo vicini per poterli osservare con distacco. Quello che conta è davvero la certezza di aver fatto il nostro dovere nonostante tutto, l'impegno e la serietà che hanno contraddistinto il nostro lavoro sempre, e la soddisfazione di avere dato ancora una volta dimostrazione del nostro valore dove esso conta di più: sul campo. Tutto questo significa molto per me (oltre alla grandissima soddisfazione personale della laurea di capocannoniere), ma penso anche a tutta la squadra, con cui sono orgoglioso e felice di condividere i meriti, sicuramente più numerosi dei demeriti, della nostra stagione. Ora vacanze e riposo, ma credetemi se vi dico che non vedo l'ora di tornare... A casa.

Ancora una volta nello spazio!


Si è appena concluso con successo il terzo lancio spaziale del progetto Realdream Association e Nasa, del quale faccio parte anch'io come sponsor e come "passeggero virtuale"... Se infatti nel secondo lancio è stata la mia maglia autografata, insieme a quella di Pavel, a farsi un giro a 120.000 mt di altezza, quella di stamattina è stata la volta del mio polsino. Il lancio ha avuto luogo nei cieli sopra la base militare di White Sands Missile Range nel New Mexico, USA, e per l'ora locale, le 01,00, è stata una missione notturna. Per tutti i dettagli il link è www.realdreamassociation.it. Alla prossima missione! (DAL SITO DI ALEX, UFFICIALE)

Da me ad Alex Buone vacanze a tutti!



 
 
 

ABBIAMO SOFFERTO PIU' DEL PREVISTO

Post n°20 pubblicato il 04 Giugno 2007 da DelPiero94

Il Capitno commenta la partita con il Far Oer, che l'Italia ha vinto con uno striminzito 2-1. E' pur vero, però, che complice a quasta gaffe, sono stati il terreno e le condizioni climatiche non soddisfacenti. Alex sottolinea, che lui, come tutta la squadra, nella ripres abbia fatto fatica, nonostante un suo super primo tempo. E ha purtroppo fallito 2, non facili, occasioni, nel fianle.

Archiviamo il primo dei due impegni consecutivi validi per le qualificazioni a Euro 2008 con una vittoria più sofferta del dovuto: a Torshavn, atmosfera di festa e clima invernale, partiamo bene ma non riusciamo a mantenere il ritmo, soprattutto nel secondo tempo in cui abbiamo lasciato troppo spazio alla formazione ospite. È comunque un passo avanti importante nella classifica del girone: domani si riparte alla volta di Kaunas, dove mercoledì affronteremo la Lituania.
Il campionato di B, nel frattempo, non si è fermato, e nella 41° giornata cediamo il passo ad un Bari in cerca di salvezza: domenica il nostro ultimo appuntamento nella serie cadetta, in casa contro lo Spezia, dopodiché la A.  (Commento di Alex Del Piero dal sito ufficiale)

La Nazionale vince, come previsto, ma è una vitttoria amara. Soltanto 2-1 (prendendo un gol) alle Far Oer, quando altr esquadre hanno fatto goleda. Decide una doppietta di Inzaghi. Buffon e Del Piero giocano 90 minuti. il portiere ha qualche colpa (piccola) per il gol subito, anche se dopo evita una figuraccia dell'Italia, compiendo un mezzo miracolo. Del Piero illumina solo nel primo tempo, inesistente, come tutti (tranne Inzaghi) nella ripresa. La prossima sarà con la Lituania. (commento di Del Piero 94 nel suo altro sito:La Vecchia Signora)

 
 
 

AMARA VITTORIA, ALLE FAROER SOLTANTO 2-1

Post n°19 pubblicato il 03 Giugno 2007 da DelPiero94

Gli Azzurri vincono, ma non come dovrebbero. Si sperava una goleada, ma è arrivato uno striminzito 2-1 contro una squadra con poche professionisti, c'è da preoccuparsi. Decidono 2 gol di Inzaghi, storico gol nella ripresa delle Faroer, che hanno segnato solo a 2 squadre, compresi noi. Palo di Pirlo su punizione, Del Piero, partito bene, e Lucarelli divorano gol nel finale.

Atene come Torshavn. Per Pippo Inzaghi non ci sono confini. La sua legge non ammette repliche, anche di fronte ad avversari modesti. Il suo attaccamento alla maglia azzurra potrebbe servire da lezione a molti; un amore che il bomber trasforma in due gol. Un uno-due da tre punti, rovinato in parte dal gol di Rogvi Jacobsen nel finale, in cui le Far Oer fanno prevalere una maggiore freschezza che aprirà un dibattito sul finale di gara degli azzurri.
La nazionale delle Far Oer è squadra fisica, votata agli scambi rapidi, anche su terreni impervi. Roberto Donadoni sceglie una formazione molto tecnica e veloce: schiera un 4-2-3-1, con Diana e Rocchi larghi sulle fasce, Del Piero in mezzo e Inzaghi punta unica. Con la Lituania a quattro giorni di distanza, il commissario tecnico fa scelte logiche e si adatta all'avversario pungendolo con manovre molto aperte, sfruttando i corridoi laterali e le sovrapposizioni degli uomini di fascia, amplificando tutte le ingenuità dei padroni di casa.
Le Far Oer celebrano il loro momento di gloria con una gara muscolare, ma prevedibile, facendosi infilare in contropiede dall'Italia. Già dopo tre minuti Inzaghi fa capire di avere fame, con un tiro sull'esterno della rete da posizione angolata. Diana conclude alto all'8', ma la verticalizzazione di Pirlo al 13' per Inzaghi è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Splendida la zampata con la punta del sinistro dell'eroe di Atene che gabba Jo Roi Jacobsen e Mikkelsen per l'1-0. A quota 24 gol in azzurro, il bomber ci prende gusto con un colpo di testa in tuffo che accarezza il palo. Sorride Donadoni perché al di là delle modeste Far Oer, l'Italia regge bene fisicamente, nonostante la pioggia insistente, terreno minato per gli uomini di classe, anche se a brillare di più è il portatore di palla Andrea Pirlo. Lucido e preciso, come solo lui sa essere, il regista del Milan è collegato a Inzaghi da un filo invisibile e nell'umido e noioso finale del primo tempo è unico azzurro a regalare giocate degne di nota, come l'invito a nozze per Materazzi al 36', con palla fuori di poco.
Ma tanto basta per domare le Far Oer, squadra al di sotto della modestia, sparring partner per amichevoli estive, ma da non biasimare. Facile tagliarla in due. Per Oddo che serve Diana al 4' della ripresa, pronto a offrire a Inzaghi l'assist perfetto per il 2-0. Stacco perfetto del milanista; un avvoltoio in agguato che non ha pietà nemmeno dei comprimari. E si arrabbia quando al 13' Donadoni lo cambia con Lucarelli, a sottolineare che la voglia non gli passa mai, soprattutto a due reti da Del Piero e dopo avere agganciato nella classifica dei bomber azzurri Altobelli e Baloncieri. All'Italia non resta che mantenere il possesso di palla, mostrando anche il lato più duro; voce cara a Gattuso che rimedia un'ammonizione. Gara sofferta quella del rossonero, ma come sempre votata al sacrificio. Evaporati, invece, Del Piero e Rocchi, mentre Lucarelli cicca clamorosamente la palla del 3-0. Donadoni cambia anche in difesa: Barzagli per Materazzi e qualcosa in difesa vacilla. Il primo segnale al 31' quando Jon Roi Jacobsen sfiora di testa; il secondo allorché Rogvi Jacobsen, professione carpentiere, anticipa Oddo di testa, anche se il latitante Cannavaro ci mette del suo, e infila sul primo palo Buffon. Un finale sconcertante, in cui gli azzurri sono costretti a far girare la palla, soffrendo a dismisura la fisicità delle Far Oer che quasi quasi ci credono. Entra anche Quagliarella (out Rocchi), ma la cosa peggiore la fa Del Piero fallendo il gol allo scadere con la porta spalancata. Quella migliore Buffon al 45' che salva la vittoria su Holst. (GAZETTA.IT)

 
 
 

ALEX A COVERCIANO PER ALLENARSI 

Post n°18 pubblicato il 01 Giugno 2007 da DelPiero94

Il Capitano è a Coverciano ad allenarsi, e starà per partire per le Faroe. Dal suo sito ufficiale da' la notizia. Per lui si prospetta un posto da titolare, anche se il turn over potrebbe far cambiare idea. Forza Alex, facci sognare anche in Nazionale

Due mesi dopo l'ultimo impegno azzurro, rieccomi a Coverciano per prepararmi, insieme ai miei compagni di nazionale, in vista delle due gare valide per la qualificazione a Euro 2008, in programma nei prossimi giorni: domani il trasferimento a Vagar e sabato la prima partita, contro la formazione delle Isole Far Oer. Si ripartirà poi martedì alla volta di Kaunas, dove mercoledì disputeremo la gara contro la Lituania. A presto per ulteriori aggiornamenti! (dal sito ufficiale)

 
 
 

DEL PIERO CONVOCATO IN AZZURRO

Post n°17 pubblicato il 29 Maggio 2007 da DelPiero94

Il capitano è stato concovato dal Ct Donadoni per vestire la maglia azzurra nelle prossime traeferte contro Faroe e Lituania. Alex viene quindi confermato in azzurro, quindi tra i migliori attaccanti italiani, un sodalizio che continua da tanti anni. Fino ad'ora ha collezionato 27 gol, 2 presenze e 0 gol quest'anno.

A_3

Torna la Nazionale, spettano due importanti incontri, e Donadoni dirama i suoi convocati. Gli azzurri giocheranno Sabato contro il Far Oer e Mercoledì in Lituania, per le qualificazioni ad Euro 2008. Tra i convocati (assente per infortunio Camoranesi) ci sono i bianconeri Buffon e Del Piero. Ecco la lista completa: Portieri: Abbiati, Amelia, Buffon;
Difensori: Barzagli, Cannavaro, Gamberini, Materazzi, Oddo, Pasqual, Tonetto, Zambrotta;
Centrocampisti: Ambrosini, De Rossi, Diana Gattuso, Perrotta, Pirlo;
Attaccanti: Del Piero, Di Natale, Inzaghi, Lucarelli, Quagliarella, Rocchi.
Inoltre, oltre ai 3 convocati in under 21, sarann0o convocati anche Kovac, dalla Croazia e Bojinov dalla Bulgaria.  

 
 
 
 

GODETEVELO

ALESSANDRO DEL PIERO

 Delpiero

IL FENOMENO VERO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andy170rizzo.steccailtipoidealeandrea71170La_Signora_Liaminerva46kekko233l9Rob82realcipangelo_65sesco77boz900fabioten87alfredozizzimati920
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963