Blog
Un blog creato da DelPiero94 il 25/04/2007

ALEX DEL PIERO

Tutto sul mio idolo

 
 

JUVENTUS-LA VECCHIA SIGNORA

 Nuovo_immagine_bitmap_3

Portale online dei tifosi bianconeri

http://blog.libero.it/juventusonline

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

FINALMENTE SERIE A! GRAZIE JUVE, GRAZIE ALEX!

Post n°11 pubblicato il 19 Maggio 2007 da DelPiero94

La partita più attesa di un anno inatteso si conclude con un'altra vittoria, 5-1 all'Arezzo, grazie alle doppiette di Chiellini e di, ormai abituati, di capitan Del Piero, gol finale di Trezeguet e quello bandiera per l'Arezzo di Floro Flores. La Juve è matematicamente in A, annon  difficile, ma grazie a tutti.

New_holland_logo_color

Contro l'Arezzo Deschamps schiera una formazione tipo, con Marchisio centrale e Marchionni sulla fascia a centrocampo uniche novità. L'Arezzo parte beinssimo con una conclusione di Martinetti, ma Buffon è subito essenziale. Successivamente ci prova anche Floro Flores con un pallonetto di poco alto. La Juv eprova a reagire con un tiro di Nedved, facile per Bremec. Al 19° Marchisio serve splendidamente Trezeguet, che insacca, ma l'arbitro annulla per fuorigioco molto dubbio. Al 20° il Capitano, servito ancora da Marchisio, batte con uno splendido diagonale Bremec e porta in vantaggio la Juve. Al 28° Del Piero recupera un gran pallone, serve Marchionni che crossa per Trezeguet, anticipato. Subito dopo ci prova Zebina con un'azione personale, ma viene fermato. Succesivamente anche Marchisio ci prova, invano. Al 34°, su corner di Del Piero, Chiellini approfitta di un errore difensivo di Bremec e insacca di testa. Al 45° però l'Arezzo riapre la partita con Floro Flores. Nella ripresa l'Arezzo parte fortissimo, cross di Bondi, ma Boumsong salva. Al 4° ancora Del Piero crossa per Chiellini che, ancora di testa, firma la sua doppietta. Al 15° malinteso Zebina e Boumsong, ma Croce non ne approfitta e spedisce a lato. La Juve però non demorde mai, e Del Piero, che raccoglie un cross di Marchionni, colpisce di testa alto. Successivamente Trezeguet ci prova 2 volte, ma Bremec si salva. Al 25° entra Birindelli per Zebina. Al 31° Marchionni serve Del Piero, che questa volta di testa non sbaglia e firma anche lui doppietta. Al 32° entra Kovac per Boumsong. Subito dopo Floro Flores, su punizione, colpisce il palo. Al 42° Trezeguet, servito da Birindelli, segna un gran gol al volo.

Omaggio partitcolare ad Alex Del Piero, che si ritiene autore di un'impresa.

GRAZIE JUVE PER AVER AFFRONTATO QUESTO CAMMINO DIFFICILE E AVER RIABBRACCIATO LA A. I CAMPIONI SIAMO SEMPRE NOI, A, B, ECC. SFILATA NEL MIO PAESE: SENTENZE, PENALITà E RETROCESSIONE, NON CANCELLERANNO LA NOSTRA PASSIONE! GRAZIE ALEX

 
 
 

ENTRA IL CAPITANO E LA PARTITA CAMBIA

Post n°10 pubblicato il 18 Maggio 2007 da DelPiero94

I biancoeri battono in rimonta il Cuneo 3-2, in un'amichevole molto sofferta, segnano Bojinov su rigore, Lanzafame e il Capitano.

Dd

Era un'amichevole, ma si è teso grande entusiasmo a Cuneo. Deschamps schiera tra i pali Mirante al posto di Buffon, in difesa Birindelli, Piccolo, Kovac e Balzaretti, a centrocampon schierati tirolari due giovanissimi, Cuneaz e Pisani, assieme a Nedved e Palladino. In avanti spazio a Bojinov e Zalayeta. La Juve parte subito bene, con 2 colpi di testa, pericolosi, per Pisani e Bojinov. Palladino stupisce e al 18° rischia un gran gol, ma grande parata di Mandrelli. Al 30° si fa vedere il Cuneo e passa clamorosamente in vantaggio, con Dudu chebatte a tu per tu Mirante. La Juve allora reagisce col solito Nedved e il suo straordinario tiro al volo, ma Mandrelli salva sul palo. Successivamente Bojinov viene messo giù in area da Mandrelli, è rigore che il bulgaro trasforma. Ancora Bojinov sembra galvanizzato, va vicino al gol per altre 2 occasione, ma Mandrelli si dimostra ancora bravo. Nel finale di tempo co prova ancora Nedved, am inutilmente. Nella ripresa Deschamps cambia quasi tutta la formazione: entra Belardi in porta, Boumsong, Zebina e De Ceglie in difesa, Marchionni, Marchisio, Bettega jr e Giovinco a centrocampo, in attacco Del Piero con Palladino. Suboto dopo entrano anche Lanzafame e Urbano, e gli undici sono letteralmente modificati. Al 19° sono i giovani ad intendersi, e Giovinco offre un altro grande pallone per Lanzafame che insacca. Al 21° splendida azione di Zebina, e Del Piero mette la firma al 3-1. Capitano osannato, ma al 32° spendio gol di De Lucia, Belardi non ci può arrivare. Al 40° ci riprova ancora De Lucia, ma quasta volta Belardi è super. (immagine Juventus.com)

 
 
 

ALEX, SEMPRE TRA I PIU' FORTI

Post n°9 pubblicato il 15 Maggio 2007 da DelPiero94

Il Capitano Del Piero è stato candidato, assieme ad altri giocatori, al Golden foot 2007, premio mondiale destinato ai migliori giocatori over 30. Alex è sempre tra i più forti.

Lapresse91176572810180636_big_2

Alex Del Piero è tra i 10 giocatori over 29 più forti del mondo! E' stato candidato infatti al Golden Foot 2007, premio internazionale oraganizato dalla World Champions Club di Montecarlo. Il premio verrà consegnato a Monaco il 3 Settembre. Chi bincerà dovrà mettere la sua impronta del piede nella Promenade the Champions a Monte Carlo. Oltre ad Alex sono in lizza: Beckam, Cannavaro, Roberto Carlos, Figo, Giggs, Raul, Henry, Maldini e Cafu.

 
 
 

PER DEL PIERO BILANCIO COMUNQUE POSITIVO

Post n°7 pubblicato il 08 Maggio 2007 da DelPiero94

Il Capitano non si preoccupa per il pareggio, che considera un punto guadagnato, in fin dei conti il bilancio settimale è positivo: 3 gare in trasferta e 7 punti. La gara del Capitano ieri è stata davvero da Capitano, è solo apparso un po' stanco.

L'ultima delle tre trasferte, questa volta in terra romagnola, si conclude con un pareggio, al termine di una partita sofferta e intensa: il Cesena si conferma un'ottima formazione (non ha caso ha battuto squadre come il Genoa), e sappiamo come raddoppino gli stimoli quando l'avversario è la Juve... In ogni caso il bilancio di questa settimana si può dire più che positivo, con un bottino di sette punti portati a casa, che tradotti in classifica ci assicurano un distacco di 8 lunghezze dalla terza e 6 dalla seconda.  Il leitmotiv è ancora una volta non mollare e spingere al massimo per ottenere il massimo, soprattutto quando mancano 5 giornate alla fine: una buona occasione ci viene offerta dal big match di sabato contro il Bologna, una squadra allestita da serie A e ricca di giocatori di spessore. Questa volta però giochiamo in casa...  (dal sito ufficiale di Del Piero)

 
 
 

IL CESENA FERMA I BIANCONERI

Post n°6 pubblicato il 08 Maggio 2007 da DelPiero94

La Juve non riesce a concludere nel migliore dei modi le 3 trasferte consecutive. Col Cesena è solo pareggio, romagnoli in vantaggio con Salvetti, 1-2 bianconero con Trezeguet e Nedved, pareggio nella ripresa di Papa Waigo. Partita nervosa, ma si guadagna un punto.

10

Contro il Cesena, Deschamps schiera il tridente in attacco con Del Piero, Trezeguet e Zalayeta. Al 12° il Cesena parte bene, Papa Waigo con la sua cavalcata, riesce a mettere al centro, dice Salvetti buca Buffon. La Juve allora prova a reagire, 3 punizioni di Del Piero e 3 volte fuori. Ma è sempre il Cesena a fare la partita, e Legrottaglie deve intervenire per evitare il raddoppio, così come Buffon su Del Core. Al 34° Salvetti mette al centro, ma Pellè manda alto di testa. Nel finale di tempo Nedved s'innervosice per una brutta entrata su di lui non sanzionata, e ricambia, ma viene ammonito, poi reclama un rigore non dato. Al 41° lunga rimessa laterale di Chiellini, e Trezeguet buca Sardi, che poi rischia ua rissa con un suo compagno. Al 42° ancora Nedved, il suo tiro deviato finisce in porta. Prima del riposa la Juve ci prova, invano. Nella ripresa la Juve inizia bene, specialmente marchionni, autore di buone incursioni. Al 10°, su calcio d'angolo, Papa Waigo tira e riesce a battere Buffon. Al 16° Marchionni mette al centro, ma Del Piero non ci arriva. la Juve insiste con Zalyeta, am il suo cross è fuori misura. Al 27° Buffon mette una piega su un violentissimo tiro di Sabato. Al 32° è ancora Nedved a provarci, ma il suo tire viene parato. Nel finale c'è tempo solo per i cambi: entrano Balzaretti, Bojinov e Bianco. 

Cobolli Gigli è sincero:"Un buon punto, certo fossero stati tre era meglio. E’ stato un pareggio giusto. Il Cesena ha fatto la partita dell’anno e ci ha fatto giocare poco per tutto il primo tempo. La squadra ha dimostrato carattere e determinazione provando il gol fino al 95’. Festeggiare? Sicuramente andranno ringraziati i giocatori per questa impresa anche se la vera festa la lasceremo per traguardi più consoni al nostro blasone. Mi hanno fatto piacere le parole di Del Piero quando dice che questo non è stato un anno sprecato".

 
 
 
 

GODETEVELO

ALESSANDRO DEL PIERO

 Delpiero

IL FENOMENO VERO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andy170rizzo.steccailtipoidealeandrea71170La_Signora_Liaminerva46kekko233l9Rob82realcipangelo_65sesco77boz900fabioten87alfredozizzimati920
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963