Creato da: alexfain il 06/11/2004

House Music
  Dietro le quinte delle produzioni dance direttamente da www.alexfain.it

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 

Messaggio N° 19
 04-07-2005 
 

La musica nelle scuole

Lasciamo stare il fatto che la scuola del 2000 e’ indietro anni luce dal presente.

Insegnanti che non sanno insegnare ( per insegnare si deve saper comunicare) ,

metodi del 1950 ,etc.etc.   altrimenti ci scrivo un libro , in quanto non condivido i metodi scolastici, infatti appena mia figlia andra’ a scuola non vedro’ l’ora di andare ad un colloquio con i prof che mi diranno:” sua figlia non si applica abbastanza” ….. E IO : “ E’ perche’ non sapete insegnare, non ci mettete amore nel comunicare ai ragazzi cio’ per cui avete scelto di dedicare la vostra vita” . Zio billi li massacro.

 

Che mi chiedano di insegnare cos’e’ la musica( non le note ma la passione) gli farei vedere io , manterrei  i ragazzi in pugno per ore senza che si stufino. Perche’ ci metto AMORE in quello che faccio porca puttana.

Dove c’e’ AMORE c’e’ tutto. Io per la musica provo un Amore sconfinato.

 

Ok

 

Nella scuola, si sbaglia l’approccio con la musica.

Ai miei tempi si imparava “educazione musicale” col FLAUTO!!

Ma cazzo , quanti artisti usano il FLAUTO?  Si nella classica,nel jazz , ma nel POP,Rock,Dance, non si usa molto.

Fate avvicinare i ragazzi con una bella chitarra, una batteria,una basso,un piano o addirittura ad un computer .

Spero che ai giorni d’oggi nelle citta’ grosse venga insegnata la musica con la chitarra gia’ dalla quarta elementare.

Nei paesini di provincia sicuramente no, ma ricordiamo che L’Italia “sedesta” e’ fatta dalla provincia non dalla citta’….

 

Quindi ricapitolando , io credo ( e’ un mio parere) la scuola dovrebbe prima insegnare “Filosofia musicale” poi la pratica con strumenti piu’ attuali.

Il tutto con AMORE !!!!

 

 



 
  Inviato da alexfain @ 18:51 COMMENTI: 2

Fai click per fare login

Luglio 2024
Lu   Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             
I miei link preferiti
 
 
 
MENU
 
 
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
   aleman78
 pinkydgl16
 SdoppiamoCupido
 edomorellidj
 giovanepersignore2
 elena_f
 freedom979
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963