Creato da dolcealexina il 22/08/2009

Alessandra

per tenerissimi gesti e parole

 

 

Attorno al tavolo

Post n°33 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da dolcealexina

Mi chiamo Alessandra.

 

Sono avvocato e mi occupo prevalentemente di diritto e procedura penale. Abito a Roma da qualche anno. Ho una grandissima passione che è quella del cinema e del teatro. Sopratutto mi piace scrivere e girare cortometraggi. Avevo un poco interrotto negli ultimi anni per i millle impegni ma quest'anno frequenterò un laboratorio teatrale. E' un anno decisivo per la mia carriera di avvocato, sta cominciando a girare tutto come un orologio, i clienti sono sempre più numerosi e sempre soddisfatti.  Però ..... a volte la vita ti aiuta e proprio a poche decine di metri da casa mia hanno apero un laboratorio di teatro che ho visto essere molto serio. Quindi, il giovedì. dalle 19.30 a mezzanotte non mi cercate ! Se fosse stato un luogo lontano , da dover tornare a casa la sera, in macchina, da sola non credo che sarei andata. Così quest'anno, tra la professione, questo piccolo svago e il film che sto scrivendo, passerò un dolce autunno e un bell''inverno.

Sono una single. Anzi mi propongo ai forumisti. ( scherzo). Il mio compagno ideale deve amare i gatti, aver voglia di leggere Dostoewsky anche in viaggio di nozze ma anche deve  saper limonare mentre ci si concentra sulle farneticazioni di Raskalnikov. E poi mi deve far sentire una regina e non sgridarmi se pasteggio a coca cola e nutella. Ma sopratutto quello che detesto sono i comportamenti prevedibili e il politicamente corretto. Quello che ti dice che per lui è giusto che l'uomo aiuti in casa per intenderci ( e ci mancherebbe, chi sono io? la schiava Isaura ??)

Non c'è nulla di più eccitante di un uomo e un donna seduti di fornte al tavolino di un bar o di un ristorante. Quando tutto il mondo sparisce e appaiono lui e lei che con tanta tenerezza si dicono mille bugie e si fanno mille promesse con gli occhi e lo sguardo.

Quando si è attorno al tavolo e non si ha alcuna voglia di alzarsi.

 
 
 

Il garage dalle mille sorprese

Post n°32 pubblicato il 23 Settembre 2009 da dolcealexina

 

 

Spesso mi diverto ad entrare in un garage seminascosto, vicino casa mia, dove c'è un grande magazzino di roba usata. E' un posto fantastico non tanto per comprare, a parte i libri,  ma per giocare e  per divertirsi. Ci trovi la roba più assurda che la gente ha ritrovato in cantine dimenticate da anni , vestiti anni 70, cappelli, televisori in bianco e nero, biciclette nere come quelle dei film di De Sica e  i primi computer , quelli con lo schermo piccolino e una memoria tanto ristretta che erano loro a chiederti se ti ricordavi il numero di telefono di " Gigetto" o " Maria Stella".

Quando sono in quel posto torno bambina come in quei momenti in cui, con i miei fratelli e cugini giocavamo agli  indiani nel salotto di casa e, nascosti dietro le poltrone di velluto  blue, avremmo giurato di aver visto toro seduto con l'arco , le frecce e il copricapo di  penne di uccello. La dpmenica dopo avremmo invece ricevuto la visita dell'uomo dello spazio che, visto che ero l'unica bambina della famiglia, mi avrebbe legata  e rapita per portarmi su un pianeta lontano.

 

Adesso in un fabbricato vicino,  a cui si accede per lo stesso cortile, hanno aperto una scuola di teatro. Quando ero adolescente frequentavo  tanti laboratori ed è stato  il periodo piu' bello della mia vita. Un palcoscenico, le luci, e il ritrovare se stessa. La vita ci insegna ad essere piatti e uniformi come il mio viso che ormai non ha  piu' espressione.  Sono stata la Principessa Malene, Ofelia morta di dolore per Hamlet,   mi sono drogata e prostituita negli angiporti narrati da Brecht, Jonny Surabaia puzzava di sigaro mentre, dodicenne scappata di casa,  mi stuprava con indifferenza;  ma poche settimane dopo ero un avvocatessa di affari in carriera. Torno a fare teatro dal primo ottobre; passando per il garage dalla mille sorprese anche la mia anima avrà  mille sorprese.

 
 
 

ESAME DI AVVOCATO- DEDICATO AGLI ADDETTI AI LAVORI- , trattasi di goliardia

Post n°30 pubblicato il 14 Settembre 2009 da dolcealexina

SCUOLA DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI AVVOCATO

 

La nostra scuola  on line fornisce un parere a settimana studiato e poi successivamente corretto con correzione personalizzata da una equipe di esperti. Siamo fatti apposta per voi

 

RESPONSABILI DIDATTICI  

 

Prof. Giacomo Maria Cretinacci – Ordinario di cinismo sociale comparato all’Università di Frittole

 

Avvocatessa    Mina Segacristiani- del Foro di Jena

 

Avv.                De Trombonis – Legale di personaggi famosi come  “ Tronchetti Proverà “

 

 

 

Primo parere gratuito

 

Tizio, scapolo, di anni 96, miracolato di Lourdess, riacquista l’uso delle gambe, delle braccia, la vista , l’udito e le altri funzioni vitali compresa la potenza virile, ma non la bellezza.  Desideroso di riprendersi il tempo perduto, in una chat line erotica, conosce “ Cozzia”, di anni 52,  e si innamora ricambiato. . I due sposi, dopo aver acceso un mutuo,  vanno a vivere in un appartamento di 12 metri quadrat,i e dal matrimonio nascono i seguenti figli : “ Caio, Sempronio , Mevio, Meviuccio, Brontolo, Mammolo, grattugia, didone, Biagi, franco, Franchi, saltailmuro, Ciccio, Ingrassia, Totti, palla, alcentro. Cristinaseiunagrandestronzaesonofelicechetihannosteccataancora, Pippolo, maria, erbavaria,  Bombolo ( tze tze). Danieleseicarino.

Tizio, preoccupato per i turni al bagno la mattina, dato lo spazio ristretto. Si rivolge ad un esperto preoccupato per la situazione dei turni per accedere alla toilette la mattina, tendo presente che i turni sono di 4 persone per volta.

Assunte le vesti del vigile urbano, premessi brevi cenni sul corretto uso del profilattico,  scelga il punto più opportuno per collocare il portasapone in un angolo del locale toilette tenendo presente che esso è grande circa 28 centimetri quadrati.

 

 

Per Informazioni  rivolgersi al dottor "  desiderio semprestangati", responsabile amministrativo della scuola - semprestangati @virgilio.it

 

 

 

 

 
 
 

Antonello non è un Fiore, anzi ha un cattivo carattere e vive su un isola.

Post n°29 pubblicato il 10 Settembre 2009 da dolcealexina

 

Se c'è una  cosa che detesto, quando sono innamorata ,cotta come una pera, sapete  quando vi sentite così felice da fare gesti irragionevoli del tipo

1) salutare e abbracciare il vicino di casa amtipatico, quello a cui hai dato del vecchio rincoglionito in assemblera condominiale

2) truccarsi,impupazzarsi,minigonnarasi per andare a fare la spesa pensando di andare a farla con lui.

 

Se c'è una cosa che non sopporto dicevo è che il tuo bel tipo si prenda gioco di te con i suoi amici, fino a sfotterti su un forum pubblico  che quando parla con te al telefono o in chat  e si fanno le 11 deve andare a dormire come i cagnolini di pavlov perchè sono le 11. Anche se gli hai appena comunicato di essere incinta o di avere un cancro all'utero lui alle 11 scappa a letto. Se fa le 11 e 5 chissà che succede. In genere è il tipo che non si sogna neanche di creare un occasione per stare assieme. Il  tipo che deve sempre fare la pennichella.

Insomma   lo confesso odio  amare e non essere corrisposta. MA quel tipo  con un pessimo carattere che appartine al passato l'ho amato e gli voglio bene .

 
 
 

attività professionale.

Post n°28 pubblicato il 09 Settembre 2009 da dolcealexina

adesso vi racconto,

Ho trovato uno studio di diritto penale che sembrava e sembra modellato proprio sulle mie esigenze.  Giovanni Maria, detto Mario , il titolare, di cui non vi dirò molto per la privacy Ha degli occhi azzurri bellissimi e una aria sempre distratta, non si capisce mai a cosa stia pensando. Il suo Look dei giorni  migliori è uno stile trasandato e ha i capelli lunghi a tratti brizzolati.

 Preferisce lavorare da solo e non vuole gente intorno; non capisco perchè mi abbia presa allo studio,  misogino come è. Non è Gay ma di certo non ha simpatia per le donne; non ho mai sentito una battuta fuori posto ma certe cose si capiscono. Delega a me i rapporti con i due praticanti , uno ormai storico visto, che lo stangano all'esame da 10 anni  ed è più vecchio di me: c'è anche una nuova  ragazza con cui sto facendo comunella  .  Giovanni Maria Fuma la pipa e suona la batteria.

Il venerdì, alle ore 18, 00, facciamo una riunione di consultazione, io e lui, in cui si parla dei risultati della settimana passata e si stabiliscono  i progetti futuri.  

nella stanza c'è una poltrona enorme , la gonna troppo corta ti sale troppo e allora  ho imparato ed arrivo con la maxi gonna  ............ascolto...........Ascolto.........  lunghe dissertazioni sulle miscele dei tabacchi della pipa, sui grandi batteristi del secolo scorso. Mi accomodo con pazienza e osservo questo strano animale. A volte mi vengono in mente le parole di una canzone di Guccini che dice : "  Non so dir se sia, a conti fatti peggio la sua solitudine o la mia ".

Ma c'è sempre un momento in cui lui si alza in piedi e, in 5 minuti, mi disegna nel cuore e nella mente  percorsi di diritto che non avrei mai immaginato. So che uscirò da quella stanza consapevole di aver fatto il salto nell'iperspazio come il capitano Kirk di Star  Trek.  Le persone che hanno una marcia in più insomma .............. Ma si fanno le 10 e G.M mi dice ., hai progetti  ? o mangiamo qualcosa assieme ? allora andiamo in un ristorante in cui lui parlerà ancora di musica e cose strane e io sarò grata perchè non ci prova con me e risentita al tempo stesso  perchè non ci ha mai provato con me  neanche fossi l'ultima cozza della terra.

 

-----

Giovanni Maria si occupa di narcotraffico e associazioni a delinquere. Il suo studio ha curato problemi della Banda della Magliana e altra cose imprtanti  ma lui non mi racconta niente. Il suo cliente più importante è un signore messicano di mezza età che   mi ha conosciuta in un giorno in cui avevo una camicetta rosa  e un fermaglio tra i capelli a forma di teschietto. Da allora mi chiama " pink punk".(  La punk rosa. ).

 Non ho mai conosciuto una persona così sensibile , educata, deliziosa e signorile,  così piena di discrezione e senso di Humor .

Quando usciamo assieme dallo studio tiene  aperta la porta per fami passare, mi chiama signorina ,  mi racconta di quanto gli sarebbe pieciuto studiare ma purtroppo era il decimo  di figli di genitori disoccupati in una favelas.  Non è digiuno di cultura visto che, specie quando è ubriaco, disserta di poeti latino americani con notevole competenza.  Mi dice che comunque è contento di vedere persone che studiano come me  e che anche lui ha fatto del bene nel suo piccolo.

Leggo la sua scheda in archvio . Nome e cognome ......Narcotrafficante y omicida   muy pericoloso . (Sigillo della polizia messicana ).  

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Goering1977gabriellamarialeonarrevinalunamyrage72k331mistyc61dolcealexinaKikko_rm71carlocarlettMANonTHEmoonMilanog.elsomina1TEKI33Piero_CalzonaBeffa.naaaaaaaaaacaterpilarcinzia
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963