Laboratorio

Idee, opinioni, progetti e lavori...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexzau
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VI
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Un post a casoPianta sconosciuta versi... »

Chiavetta di memoria virtuale

Post n°22 pubblicato il 21 Giugno 2014 da alexzau
 

- Sempre più spesso si rende necessario o comodo l'utilizzo di una sorta di hard disk virtuale, raggiungibile da ogni pc on line.

- Di questi ne esistono principalmente due tipologie, una funzionante con software dedicato per la gestione dei file, utile per archiviare on line del materiale elettronico, ma utilizzabile solo da pc con tale programma installato, e l'altra, utilizzabile completamente tramite qualsiasi browser pc collegato ad internet, siano questi più computer personali od anche dall'ufficio.

- Personalmente preferisco la versione con l'utilizzo totalmente tramite internet, possibilmente con alcune funzioni di pubblicazione o ridimensionamento immagini, funzione tipo copia incolla o selezione diretta del file da web a pc e viceversa, se poi ci fosse la possibilità di creare e modificare cartelle specifiche per argomento potrebbe essere, con la giusta disponibilità di memoria virtuale, molto comodo!

- Ora inizia la parte di ricerca e prova delle varie soluzioni disponibili on line, open source o, seppur con limitazioni che devono risultare decenti e non invasive sul materiale caricato, gratuite.
Le migliori solitamente forniscono buoni servizi in cambio della visualizzazione di alcune pubblicità ai bordi dell'applicazione utilizzata.

- In un'altro post descriverò una breve sintesi delle varie prove, e con tutti i problemi incontrati a causa di programmi poco seri e l'eventuale link interessante ad una pagina che offra un valido servizio gratuito di "on line storage".

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alexzau/trackback.php?msg=12858285

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: alexzau
Data di creazione: 05/03/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963