Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 17: Pagelline squ...Serata 19: Pagelline squ... »

Serata 18: Pagelline squizzarole del 1 Marzo 2018:

Voto 10 a a_deade, che ricorda come nella cittadina americana di Punxsutawney da oramai 130 anni si celebri il salto sul tallone sinistro; questo nonostante ogni anno, puntualmente, arrivi una lettera di diffida da parte dei legali di Achille, che si sente sempre un po' preso in giro.
Gne gne

Voto 9 a Eddie Ergan, atleta degli anni '20 e '30 che provò a partecipare ai giochi olimpici anche nella specialità dello sputo con l'asta. Disciplina simile al tiro con la cerbottana, ma che si svolge soffiando in un'asta di tre metri delle munizioni autoprodotte. In alcune nazioni vale anche come esame pneumologico, e arrivare sul podio comporta l'esenzione dal ticket sanitario.
Non si vive di sola gloria

Voto 8 a Luis Zuegg il quale, prima di convertire la propria fabbrica alla produzione di marmellate, produceva spazzacamini. Decise di cambiare settore quando la dirimpettaia fabbrica di Mary Poppins aumentò la produzione al punto che lui non riuscì più a starle dietro.
Cancamini cancamini...

Voto 7 a febbra, che non si perde una partita di tripudio su ghiaccio, disciplina adatta agli atleti più esagitati. Da non provare però sui laghi ghiacciati.
Quando il gioco si fa duro...

Voto 6 agli aztechi, che nella pietra di Tizoc erano soliti raccogliere il sangue delle vernici. Gli storici stanno cercando ancora oggi di capire di preciso cosa diavolo combinassero durante i loro confusi riti.
Devo sacrificare una parete grande...

Voto 5 a FanQuorum_a_Tutti, che ha visto una banconota da 2000 lire con l'effigie di Gianni Morandi. Alcuni buontemponi, alcuni anni or sono, tentarono di spacciarle per vere, raccontando che con esse si potessero pagare le multe per eccesso di velocità.
Andavo a cento all'ora...

Voto 4 a Neurone_in_Affitto, che si è presentato all'ultima edizione del palio di Siena sventolando la bandiera della contrada della Pantegana Alata. Ci vollero alcune ore per convincerlo che non solo tale contrada non partecipava, ma nemmeno esisteva. Nel frattempo, però, il video dell'accaduto stava già girando in rete e l'hashtag #jesuispanteganalata aveva invaso i social.
Condividi se sei indignato

Voto 3 ad Austin, capitale del Texas, che fino al 19° secolo si chiamava Wonderbra. Pare che Trump stia valutando l'idea di ripristinare l'antico nome, ma solo perchè la sua prima proposta di una nuova denominazione, "Topless bar" è stata rigettata persino dagli abitanti.
A tutto c'è un limite

Voto 2 alla festa del codice fiscale, manifestazione durante la quale tutte le persone non si chiamano per nome, ma tramite il codice, e per lo più parlano usando solo consonanti. Nei primi anni, i telegiornali giravano dei servizi sull'evento, ma poi dovettero smettere perchè molti spettatori prendevano a sberle i televisori, convinti che l'audio fosse guasto.
Grzprvrprtcpt

Voto 1 a Tom Hanks, che non superò alcuni provini cinematografici perchè giudicato troppo dietetico. Quando si dice che Hollywood è piena di squali, a volte non si immagina fino a che punto tale affermazione possa essere concreta.
Gnam!

Voto 0 alla foresta di Arenberg, famosa in tutto il mondo per essere piena di gnomi. Quando passano i ciclisti durante la Parigi-Roubaix, li potete scorgere mentre spiano da dietro gli alberi. Oppure li potete sentire fischiettare con aria indifferente quando qualche corridore cade.
Firulì firulà

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alfocusalfocus/trackback.php?msg=13621642

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

obedyahfebbraAlFocusAlFocusinverno74Karkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_saFaMinoremarispimonellaccio19apungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_Not
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963