Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 31: Pagelline squ...Serata 33: Pagelline squ... »

Serata 32: Pagelline squizzarole del 13 Giugno 2019:

Voto 10 a setaserica, convinta che gli americani mangino tradizionalmente il tacchino ripieno anche il 4 Luglio. Di fatto, il Ringraziamento che festeggiano mesi dopo ha a che fare con l'avvenuta digestione di questo.
Caffè, ammazzacaffè...?

Voto 9 a DueHalzini49
, che ci racconta dell'economia degli Arapesh, gruppo etnico della Nuova Guinea, che si fonda sull'allevamento della cacca. Il problema è quando organizzano le gare di agility per raccogliere fondi: la quantità di pubblico è davvero scarsa.
Ma che cos'è questa robina qua?

Voto 8 a Baudelaire, secondo il quale l'organo più prezioso di un artista è il pene. Mick Jagger ha questa frase incorniciata in ogni stanza della casa.
Satisfaction

Voto 7 a La_tana_del_luppolo, che ci parla dei takoyaki, tipiche polpette fritte ripiene di minchiate. Di solito si preparano nei periodi di campagna elettorale.
Aria fritta

Voto 6 al giro d'Italia 1949
, il primo nel quale vennero intrdotti i pedali. Fino ad allora, infatti, i corridori erano costretti a darsi la spinta tenendo i piedi sulla strada.
Yabbadabbadooo

Voto 5 a Neurone_in_Affitto, per il quale la fiaccola delle Universiadi è detta "fiaccola del sacrificio". Secondo alcuni indica la fatica dello studente nel preparare gli esami, secondo altri ha più a che fare con quella di nascondere il libretto ai genitori.
Vieni qui che non ti faccio niente

Voto 4 al Negroni Indeciso, cocktail dal cui sapore non si riesce a capire se sia o meno lo "sbagliato". La pericolosità della bevanda sta proprio nel fatto che una persona, nel dubbio, ne beve quantità industriali, con conseguenze poco piacevoli.
Hic!

Voto 3 ad Amedeo Minghi
che, nella sua canzone "Primula", in un verso parla di "amatriciana momentanea", con riferimento ad un ristorante gourmet dove si era recato in cui lo chef ebbe questa originale idea del sugo che viene prima messo sulla pasta ordinata, e poi minuziosamente tolto dal cameriere davanti ad un esterrefatto cliente. Pare che tale attività abbia poi chiuso in seguito ad un diverbio con un cliente, tale Fabione detto "mister scarpetta", un simpatico individuo di 140 Kg con del guanciale tatuato sull'avambraccio.
Non fate scherzi

Voto 2 a Giandomenico Tiepolo
che nel XVII secolo realizzò una serie di 104 disegni, tutti aventi come soggetto la pastiera. L'aver accettato tale commissione nella settimana di Pasqua deve avere avuto un peso evidente sulla scelta del soggetto da ritrarre.
Bake off


Voto 1 alla fisica dei semifreddi, corrente scientifica nata negli anni '60 e segretamente sponsorizzata dall'Algida.
Poteri forti

Voto 0 a FaMinore, che ci ricorda come una delle piaghe bibliche d'Egitto durò tre giorni e fu una maratona di Mentana. Gli exit poll su quale sarebbe stata la piaga successiva finirono col mietere più vittime delle locuste.
Ira di Dio

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alfocusalfocus/trackback.php?msg=14500373

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stra_saobedyahAlFocusAlFocusapungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62m12ps12
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963