Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 35: Pagelline squ...Serata 1: Pagelline squi... »

Serata 36: Pagelline squizzarole di fine anno dell'11 Luglio 2019:

Voto 10 a QuiQuoQuark che è stato in vacanza in Insonesia, paese dove la gente non dorme mai. Le agenzie sconsigliano di soggiornarvi, in quanto la popolazione è mediamente molto stressata, nervosa e scortese.
Chissà come mai

Voto 9 al Brunei, la cui moneta ufficiale è il tamarindo. Pare che il nome sia nato da un equivoco al palazzo del Sultano, dove un giorno un ospite gli chiese a quanto ammontassero le sue liquidità. Lui esclamò "Milioni e milioni di questi!" e sollevò il proprio bicchiere di sciroppo al tamarindo, sul cui fondo giacevano delle monete d'oro. L'ospite, non particolarmente sveglio, tornò in patria raccontando quello che aveva capito.
Cin cin

Voto 8 a Correga Ligure
, comune costretto a chiudere i propri uffici per 15 giorni a causa di un'invasione di alci. I cambiamenti climatici portano spesso a risultati davvero inattesi. Come confermano i lapponi dopo aver visto il Gabibbo aggirarsi dalle loro parti.
Splash!

Voto 7 a febbra che ci parla del Tanabata, tradizionale festa giapponese che celebra le lune storte. Spesso il gioioso corteo di celebrazione degenera in rissa a causa del pessimo umore dei manifestanti che si arrabbiano col pubblico che li fissa insistentemente.
Caxxo guardi?

Voto 6 agli australiani, che nel proprio dolce tipico natalizio inseriscono i vicini. Il trucco per avere salva la vita è essere i primi della via a preparare l'impasto, dando così il via all'effetto domino.
Che al mercato mio padre comprò

Voto 5 a Villa Las Estrellas, cittadina cilena dove, per ottenere la residenza, è obbligatorio avere il culo opponibile. La commissione è severissima e, a detta di chi ha fatto richiesta, incute anche un certo timore.
Si giri...

Voto 4 al Ballybrack FC, squadra di calcio irlandese i cui dirigenti, per rinviare una partita, si sono inventati una glaciazione.
Sciagura a voi!

Voto 3 a Theo Van Gogh, fratello del celebre pittore, che di mestiere faceva lo scolapasta. Si racconta che Vincent, vedendo che lo prendevano per le orecchie, si menomò per non fare la stessa fine.
Non scolarmi non ti sento

Voto 2 a Plutone che, per completare un giro completo intorno al Sole, impiega 21 tappe. Poi ci fu quello spiacevole scandalo del doping dopo il quale venne declassato.
Il bandito e il Plutone

Voto 1 a Gerione, creatura infernale che Dante descrive come un ibrido di vari esseri, tra i quali: Sandra Milo, pantegana, upupa, Saragat, savoiardo, sagittario e struffolo. Qest'ultimo, comportando la presenza di confettini colorati sulla coda, ne sminuisce parecchio l'aspetto feroce.
Vola, mio mini pony

Voto 0 a lubely che ci informa del fatto che Annibale, quando attraversò le Alpi, non utilizzò un'Audi Q7. Giusto nel caso qualcuno avesse avuto il dubbio.
Alboreto is nothing

Citazioni speciali:
febbra:
la morte dei primogemiti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alfocusalfocus/trackback.php?msg=14522087

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stra_saAlFocusAlFocusobedyahTEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62m12ps12Stefy14
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963