Un passo indietro... - Nella via dei ricordi del cuore
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 20

Nel cuore musica per teoltre i limiti del mondo,libero...a guardare un orizzonte ormai già limitatoNel cuore musica per tela vita che vorrei inventarti la sola isola che c’è... 
 

Post n° 19

     Oggi è l’anniversario di matrimonio di due miei carissimi amici. Complimenti sinceri e mille auguri per tanti anni felici da vivere sempre insieme! Buon inizio di settimana a tutti!
 

Post N° 18

"Vorrei che andaste incontro al sole e al ventocon la pelle, più che con il vestito,perchè il respiro della vitaè nella luce solaree la mano della vita è nel vento"(Gibran "Il profeta")Buon sabato sera e felice Domenica a tutti!
 

Post N° 17

MeravigliosoE' verocredetemi è accadutodi notte su di un ponteguardando l'acqua scuracon la dannata vogliadi fare un tuffo giù uhD'un trattoqualcuno alle mie spalleforse un angelovestito da passantemi portò via dicendomiCosì ih:Meravigliosoma come non ti accorgidi quanto il mondo siameravigliosoMeravigliosoperfino il tuo dolorepotrà  guarire poimeravigliosoMa guarda intorno a teche doni ti hanno fatto:ti hanno inventatoil mare…
 

Post N° 16

L’abitudineL’abitudine è la più infame delle malattie perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte. Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subir ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore,alla solitudine, a tutto.L’abitudine è il più spietato dei veleni perché entra in noi lentamente,silenziosamente,…
 

Post n° 15

Vi auguro una splendida Domenica e una felicissima nuova settimana!UN TUFFO NEL PASSATONoi che la penitenza era..."dire, fare, baciare, lettera, testamentoNoi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco DellaVittoria e Viale Dei Giardini'. Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con…
 

Post N° 14

Quando l'estate verràQuando l'estate verràe quando il sole entrerà più presto nella tua stanza,profumerà di caffèquel vento caldo di un maredove io ti devo portare perchè,già da bambini sognammo quest'amore per noistrizzando gli occhi al solequando l'estate verràil tuo pensiero poi voleràe l'estate verràquel vento caldo ci porteràla sabbia nelle lenzuolae tanto amore nel cuore troppo per…
 

Post N° 13

La PoesiaArriva da lontano e senza orario, non avverte mai; ha la chiave della porta.Entrando si sofferma sempre ad osservarci.Poi apre la sua mano e ci offreun fiore o un ciottolo, qualcosa di segreto,ma tanto intenso che il cuore palpitatroppo veloce e ci svegliamo.E.Montejo (da addio al xx secolo)
 

Post N°12

Mentre andavo Andavo per i campicosì, per conto mio,e non cercare nienteera quello che volevo.E lì c'era un fiorellino,subito lì, vicino,che nella vita maine vidi uno più bello.Volevo coglierlo,ma il fiore mi disse:possiedo radici,e sono ben nascoste.Giù nel profondosono interrato;per questo i miei fiorison belli tondi.Non so amoreggiare,non so adulare;non cogliermi devi,ma trapiantare.Johann Wolfgang Goethe 
 

Post N° 11

IL SilenzioEsiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia. Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce. Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina al cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che…
 

« Precedenti Successivi »