ARCOBALENO - blog di Marta Martelli
« Precedenti Successivi »
 

E' FINITO IL CORSO DI INFORMATICA, COMINCIA UN NUOVO LAVORO

Ieri ho sostenuto l'esame, il corso di informatica è definitivamente chiuso, ma non questo blog. Il professore mi ha chiesto cosa avevo intenzione di fare del mio blog dopo l'esame, ed io ho risposto isitintivamente che non volevo smettere di aggiornarlo, perchè ormai mi ero appassionata e mi piaceva cercare notizie e metterle in condivisione…
 

LA MORTE SI FERMA SPESSO IN CARCERE

Mentre navigavo cercando gli ultimi dati sui referendum e i vari commenti sul voto, diventato politico e non più referendario, mi sono resa conto che non ho più voglia di essere manovrata in questo modo e che preferisco fare altre scelte, e andare a curiosare su altri temi, che se non sono più importanti, solo…
 

EDITORIA ON LINE, SUMMIT A MILANO

I big dell'editoria digitale si incontrano a MilanoSi è tenuto a Milano Kultur Convivio, prima edizione del summit italiano sull'editoria online e sugli internet media.  Scopo dell'evento, fare il punto sullo stato del mercato per capire come progettare, dall’Italia, iniziative che possano distinguersi e competere a livello internazionale. Hanno partecipato oltre 130 addetti ai lavori, prevalentemente…
 

REFERENDUM: ALTA LA PERCENTUALE DEI VOTANTI

Referendum/ Alle 22 di domenica affluenza alle urne al 41,1% Alle 22 di domenica sera per i referendum 2011 ha votato il 41,1% dei 47,1 milioni di italiani aventi diritto. Il dato non tiene conto dei 3,3 milioni di italiani residenti all'estero. Per il quesito numero uno (servizi pubblici locali) ha votato il 41,14%; per…
 

REFERENDUM: COME E PERCHE' VOTARE

Alla vigilia del voto per i referendum, ancora molti sono indecisi o non hanno chiare le motivazioni per fare una scelta ponderata. Ho trovato un interessante articolo che spiega le ragioni del sì e del no riguardo al voto sull'acqua.Referendum sull'acqua: ecco le ragioni del sì e del noMercoledí 08.06.2011 15:45FORUM/ Referendum sull'acqua: tu come…
 

RAGAZZO TREDICENNE INVENTA LO SMART BELL, IL CAMPANELLO COLLEGATO AL CELLULARE

L'invenzione di un 13enne britannico: il campanello che allontana i ladriLo connette al cellulare del proprietario, che potràfar finta di parlare come se fosse in casa Lo Smart bell (da Dailymail.co.uk)MILANO – Una delle scene più divertenti del film Mamma ho perso l'aereo, mostrava l'invettiva di un ragazzino nel convincere i ladri di non essere…
 

ITALIANI DEPRESSI E AGGRESSIVI

E' preoccupante l'esito dell'indagine del CENSIS sulle abitudini degli italiani, che risultano più aggressivi e depressi, e con un eccesso di individualismo da curare. La società è in crisi, e non solo economica, ma soprattutto di valori e relazioni. Piu' aggressivi e depressi, italiani in crisi Indagine Censis:06 giugno, 18:15   di Alice Fumis ROMA - Sono più…
 

IL PAPA A ZAGABRIA

Il Papa contro le coppie di fatto: 'Convivenza non è famiglia'Messa a Zagabria nella giornata conclusiva della visita in Croazia del Pontefice. Un appello a fare figli e non aver paura è arrivato oggi da Benedetto XVI05 giugno, 19:25ZAGABRIA - Un appello a fare figli e non aver paura è arrivato oggi dal Papa, che…
 

L'EUTANASIA E' NATA QUI

Morto dottor Kevorkian, paladino dell'eutanasiaAveva aiutato a morire oltre 130 malati terminali03 giugno, 19:49 di Cristiano Del RiccioWASHINGTON - Il medico Jack Kevorkian, celebre paladino della causa del suicidio assistito, è morto oggi in ospedale negli Usa. Aveva 83 anni. Da tempo soffriva di problemi di reni e cuore ed era stato ricoverato due settimane fa.…
 

ALTRI PERICOLI DEL WEB

E' di oggi la scoperta di una pagina di facebook inneggiante alla violenza e che non è stata bloccata ed eliminata. lo sarà presto, ma in ogni caso anche questi sono i pericoli del web, che poi è la realtà in cui viviamo, perchè la rete riflette esattamente la società come in uno specchio. Anche…
 

« Precedenti Successivi »