Questo fine settimana è stato dolce amaro, sono successe tante cose belle ed una bruttissima.Le cose belle riguardano le mie meravigliose amiche, che popolano la mia vita e mi danno sempre dimostrazioni di affetto enorme. Ho passato il week-end con la Tere e sabato ho visto anche la Cri ed insieme siamo state davvero bene! Quanto mi mancate donneeeeeeee!!!La cosa brutta riguarda "Neo" il cagnolino che passerà un po' di tempo con me in attesa che qualche persona degna decida di prenderlo con se ed amarlo come merita.Ma iniziamo con ordine... Vi racconterò un aneddoto gaudente che riassume perfettamente l'andazzo del fine settimana che ho trascorso con la Tere.
Tutti voi saprete che quest'estate la sottoscritta si è recata in India, pochi di voi invece sapranno che mi sono dilettata in acquisti smodati, ho comprato di tutto: vestiti, accessori, soprammobili, libri e..... prodotti ayurvedici!La Tere è da sempre la mia compagna di esperimenti cosmetici così... decido di provare proprio con lei la maschera ayurvedica acquistata a Rishikesh, ai piedi dell'Himalaya!Dopo aver letto che all'interno dell' intruglio, tra i vari ingredienti sconosciuti ed impronunciabili, c'erano: del sandalo rosso, dell'argilla verde e della scorza di arancia, la Tere era un po' titubante, ma alla fine la convinco e iniziamo con l'esperimento.Per preparare bene la pelle al trattamento ci facciamo uno scrub profondo....
ora abbiamo la pelle belle pulita, "porosa" ed assorbente, pronta a riceve e il beneficio "Ayurvedico"...La maschera si presenta in forma polverosa, sulla confezione c'è scritto di mischiare la polvere con acqua di rose, così io mi appresto a preparare il tutto con scrupolosa attenzione. La Tere si inorridisce quando vede che la consistenza della maschera è paragonabile al contenuto dello stomaco di una gallina, ma io quasi offesa esordisco con la frase ormai celebre:"Ma Tere... questi prodotti Ayurvedici sono famosi in tutto il mondo! Un trattamento simile in Italia costerebbe centinaia di euro!"Ecco la maschera è pronta! Iniziamo a stendere la maschera sul viso, io felice e soddisfatta dell'acquisto, la mia complice un po' dubbiosa... Dentro di me pensavo superbamente:"Quando si troverà la pelle liscia e vellutata mi ringrazierà e io potrò dirle - Donna di poca fede, te l'avevo detto io che il futuro è nell'Ayurveda!- "
Dopo aver cosparso la maschera sul viso, evitando il contorno occhi e le labbra, ci laviamo le mani... e proprio in quel momento avviene il dramma...Io non osavo parlare, ma la Tere con sguardo terrorizzato mi dice: "Ma non è che poi la faccia ci rimane dello stesso colore delle mani?" Io ero inorridita le nostre mani erano ARANCIONI!Ma non mi faccio prendere dal panico, bensì da una crisi isterica di riso... erano anni che non ridevo così! Ridere al punto di farsi quasi la pipì addosso, ridere a crepapelle, ridere ridere ridere, ma mentre ridevo sono corsa in cucina a lavarmi la faccia, mentre la mia sventurata amica si lavava in bagno... Ci abbiamo messo 20 min per togliere l'alone arancio dai nostri musi!!!In sintesi è successo che quella maschera miracolosa era fatta sì per il viso, ma per il viso delle donne indiane che hanno una carnagione scurissima, quasi nera!!!SONO UN GENIOOOOOOOOOOOOOOO!Tereeeee la prossima volta ti faccio provare le pastiglie Ayurvediche!!! Ti va?Che ridere!!! hehehehehe!!!
Ed ora passiamo alle dolenti note.. .Quello che vedete in foto è Neo (così battezzato in onore del mio Toponeo) da domenica sono in compagnia di questo splendido cucciolo di tre mesi, è un maschietto ed è meraviglioso, ma evidentemente non tutti la pensano come me, visto che chi l'aveva adottato l'ha rispedito al mittente dopo 2 giorni...Che dire? Io non ho parole, perchè un cucciolo non è un pupazzetto, ma una creatura sensibile e poi non si può "cambiare idea" dopo aver tenuto "prenotato" un cucciolo per 3 mesi perchè, ora che sta diventando grande, l'adozione sarà più complicata...Credetemi, io sono affranta dal dolore.Ora il cucciolo è a Bologna con me, io purtroppo non posso tenerlo, prima di tutto perchè sono un'eterna pendolare, sempre in giro tra Genova e Bologna, e poi perchè vivere con 2 cani in un appartamento di 30m diventerebbe ingestibile.Se conoscete qualcuno che può essere interessato vi prego di contattarmi, sono disposta ad accompagnare Neo ovunque ci possa essere qualcuno disposto ad amarlo.Aiutatemi!Elena