alienata

Genova per me..


Mancavo da Genova da più di un mese... per la prima volta nella mia vita il motivo di questa lunga assenza non era da imputare ad un viaggio intercontinentale, la ragione era che non avevo voglia di tornare.Ero offesa con la mia città per vari motivi, alcuni seri altri stupidi, ma  il legame è troppo forte, così ho messo da parte l'orgoglio e sono tornata.
Quando ho visto il cartello "Liguria" in autostrada ho avuto come sempre la sensazione unica di essere a casa. Mi sento una demente a scrivere queste cose, ma è così, perchè io in quella città di mare e monti ho le mie radici. Così vivo come una pianta grassa in un vasetto (...e che pianta dovevo scegliere altrimenti?????) cresciuta sulle rive del Ligustico mare e  sballonzolata suo malgrado da una parte all'altra del pianeta, accomodata in un vasetto di terracotta che oggi mi sta sempre più stretto, ma che ormai è diventato la mia casa.
Nostalgie a parte devo ammettere di aver trascorso un weekend piacevole e ringrazio i miei amici, vecchi e nuovi, per questo.Ringrazio la mia adorata  sorellina, che in questo periodo più che mai sento parte di me, ringrazio il mio Cessìs che mi dimostra il suo affetto quotidiamente ,anche a 300km di distanza, ringrazio il mio Toponeo che, pur essendo l'unico ex-fidanzato della mia vita, sento vicino col suo affetto incondizionato.Ma vorrei qui pubblicamente ringraziare anche tutti i miei commensali di sabato sera, che mi hanno fatto trascorrere una serata gaudente e spensierata... e non avete idea di che grande regalo sia stato per me!
 La cena era ottima (bravo Gian!) anche se la mia linea ne risentirà per i prossimi 15 mesi (cattivo Gian!) con tutto quello che ho mangiato e soprattutto BEVUTO!Dunque ringrazio: Mary, Marco, Alissa e Zoe (anche se  mi chiama "La Bologna" :-O ...vi prego non ditelo a Riccccc), Gian (e la Alfa Sprint), Stefano (il mio mescitore di vino), Paola (la simpaticissima "Cavalletta Storta"), Diego (colui che mi toglierà le multe nel prossimo futuro! hihi), Simone (e il ragno di gomma), Paolo, Sabrina, Donatella, Lorenzo, Miki e i loro bimbi!!Ah ragazzi, caldeggio anche io la proposta della Mary per una tavola rotonda, d'altronde con la Alfa Sprint di Gian torniamo più o meno ai tempi di Re Artù, o sbaglio???? hihihihiBaci Elena